Sundraw Posted November 29, 2019 Author Share Posted November 29, 2019 Queste sono le frequenze idle (che scalano anche piu in basso) e full sotto cinebench. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 29, 2019 Supervisor Share Posted November 29, 2019 sono buone ๐ ย 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2019 Administrators Share Posted November 29, 2019 mah non mi sembra male sinceramente il risultato che hai ๐ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 29, 2019 Author Share Posted November 29, 2019 perfetto grazie mille... ah..visto che so di essere il rompiscatole ufficiale del forum, come mai il mio mac non fa il classico suono all avvio? Devo selezionare qualcosa in clover? ๐ ย 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2019 Administrators Share Posted November 29, 2019 secondo me ti si sta per rompere l'audio Spoiler scherzo ehย ย Ti manca un driver uefi per avere il classico suono all'avvio ๐ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 29, 2019 Support Team Share Posted November 29, 2019 ho fatto una miniguida.. usa il cerca del forum.. vedo se riesco recuperarlo ora ย nessuno รจ rompiscatole e nessuno nasce imparato, come si suol dire... di certo per la comprensione altrui i discorsi devono avere un filo logico nel thread di ognuno sul forum ๐ย Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 29, 2019 Support Team Share Posted November 29, 2019 ย 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted November 29, 2019 Author Share Posted November 29, 2019 siete dei santi ๐ย grazie ! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted February 27, 2020 Author Share Posted February 27, 2020 Buongiorno ๐ย .ย Poichรจ sono un grande appassionato di overclock e, lo so, non a tutti puรฒ sembrare una cosa sensata, non riesco in alcun modo a capire come far leggere al mio mac os catalina le reali frequenze della mia cpu. Ho fatto dei test anche su cinebench che danno valori ben diversi rispetto a windows che legge correttamente le frequenze impostate da me nel bios. Ho tentato di impostare da clover la frequenza sia nella sezione boot sia nella sezione cpu ma non cambia nulla. E' necessario intervenire sul Ssdt? La mia cpu sta a 5100mhz qundi bus ratio 51x e bus speed 100mhz. Se mi potreste gentilmente dare questo aiuto .. Grazie ๐ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2020 Administrators Share Posted February 27, 2020 hai provato a mettere il solo pluginType sul config? per monitorare ti servono app tipo iStat, HWmonitor etc ma ti serve anche i relativi sensor di FakeSMC o di VirtualSMC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted February 27, 2020 Author Share Posted February 27, 2020 proverรฒ anche con plugintype. Per le frequenze sto usando intel power gadget e ho i virtualSmc. Dall' applicazione intel vedo che ci sono notevoli oscillazioni di frequenze anche a 2.6ghzย come se tutti gli c-states fossero abilitati. Dal bios sono disabilitati tutti i risparmi energetici e non avendo interesse ad avere questi step attivi cercavo una soluzione definitiva. Cinebench tra windows e mac os mi oscilla di 100 punti abbondanti che in atto pratico non sono pochi. Ora ho mac os catalina 10.15.4 beta 3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2020 Administrators Share Posted February 27, 2020 ok prova intanto e fai sapere...solo plugintype in caso altra prova, oltre a quello aggiungi Generate C&P states e vediamo se clover aiuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundraw Posted February 27, 2020 Author Share Posted February 27, 2020 Si, ho provato. plugintype era gia selezionato. Ho applicato c\p states ma resta sempre uguale. Cinebench nelle sue info vede la cpu a 5.1ghz ma nel monitor di frequenza vedo che raggiunge picchi di 5ghz. Non so se questo รจ dovuto al fatto che uso il bios f13 per cui grazie al tuo speciale ssdt tutto funziona a meraviglia o manca qualcos altro. Chiedo ovviamente a te che sei un luminare assoluto e io sono ingnorante come una capra in fatto di settaggi del genere ๐ Ti ringrazio come sempre per la pazienza ma il sogno di avere un hackintosh spremuto al massimo del suo potenziale concedimelo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts