Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave

LucaBarattini

Recommended Posts

On 9/24/2020 at 12:58 PM, iCanaro said:

io ti avevo solo chiesto di aggiornare EFI e vedere se avviava.. conoscendo il soggetto, magari ci voleva 1 mese solo per questa cosa

ora non ricordo, tu NVRAM era nativa o cosa?

poi posta la EFI aggiornata, se ci lasci dentro quello che non menziono.. ti sei giocato il jolly

Expand  

allora NVRAM non era nativa, ci avevamo lavorato sopra ๐Ÿ˜…

Per quanto riguarda la EFI eccola, ho tolto anche la cartella non pronunciabile :default_hysterical:

EDIT: Che soddisfazione essere arrivato alla 23esima pagina di thread :default_hysterical::default_hysterical::default_hysterical:

Archivio 2.zipFetching info...

Edited by LucaBarattini
edit

On 9/24/2020 at 3:27 PM, iCanaro said:

se il thread ha tante pagine... o รจ molto seguito, o uno รจ... diciamo, non particolarmente sveglio ๐Ÿ˜ˆ

Expand  

sempre particolarmente spiritoso :default_hysterical::default_hysterical:

On 9/24/2020 at 3:32 PM, iCanaro said:

dalla EFI pare che sia installato i clover daemon

io toglierei emuvariable e poi proverei a vedere con questa pendrive se riesci combinare qualcosa... 

Expand  

allora ora mi documento su come fare e ci provo ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…

• Support Team
  On 9/24/2020 at 3:38 PM, LucaBarattini said:

allora ora mi documento su come fare

Expand  

come ti documenti?!

togli dalla EFI nei drivers UEFI emuvariable.efi

che devi documentarti

nella pendrive intendo.. meglio specificare

รจ questa che ora avvii l'hack e fai esperimenti... in caso non cvi fossi ancora arrivato ๐Ÿ˜

On 9/24/2020 at 3:42 PM, iCanaro said:

come ti documenti?!

togli dalla EFI nei drivers UEFI emuvariable.efi

che devi documentarti

nella pendrive intendo.. meglio specificare

รจ questa che ora avvii l'hack e fai esperimenti... in caso non cvi fossi ancora arrivato ๐Ÿ˜

Expand  

allora ican ci dobbiamo lavorare con calma e passo dopo passo. 

Ho eseguito quello che mi hai detto e in piรน ho anche rimesso visibili nella GUI i preboot che perรฒ non capisco cosa siano...me lo spieghi pls? ...e soprattutto perchรฉ mi appaiono se ho giร  installato Catalina da 3 mesi?

On 9/24/2020 at 4:37 PM, iCanaro said:

sono cartelle/partizioni che non scompaiono e che servono al relativo macOS di appartenenza

piรน piano di una tarta... il palo della luce

Expand  

allora per favore andiamo per gradi, provo innanzitutto a scegliere quelle alla GUI? (senza star aggiornando)

EDIT: Al momento sto facendo un paio di prove, ti farรฒ sapere tra poco 

Edited by LucaBarattini

• 3 weeks later...
  • Support Team
  On 10/14/2020 at 9:00 AM, LucaBarattini said:

non so se l'hai visto ma l'ho giร  fatto ๐Ÿ˜ƒ :default_hysterical:

Expand  

link pliZ

On 10/14/2020 at 9:15 AM, LucaBarattini said:

ciao ican, ti chiedo un parere: secondo te potrebbe aver senso iniziare a mettersi dietro a installare Big Sur beta sul bussolotto in modo da agevolarsi il lavoro per la futura versione definitiva oppure รจ meglio aspettare la release definitiva? 

Expand  

se pensi a BigFart, ti devi prima preoccupare di poter avviare bussy con OC oppure imparare ad avviare con i Clover 5124 e successivi, che hanno molte novitร  ed รจ in sviluppo

qualsiasi strada intraprendi, prevedo tempi duri per il neurone solitario ๐Ÿ˜

On 10/14/2020 at 9:38 AM, iCanaro said:

se pensi a BigFart, ti devi prima preoccupare di poter avviare bussy con OC oppure imparare ad avviare con i Clover 5124 e successivi, che hanno molte novitร  ed รจ in sviluppo

qualsiasi strada intraprendi, prevedo tempi duri per il neurone solitario ๐Ÿ˜

Expand  

mi sa che proverรฒ clover nuovo

Edited by LucaBarattini

• 4 weeks later...

Buonasera a tutti, prima ho aggiornato Catalina all'ultimissima release ma vorrei aggiornare anche clover che al momento risale a versione 5122, avete qualche consiglio ? perchรฉ un po' di tempo fa avevo provato ad aggiornare alla 5124 tipo ma non ero riuscito ad avviare catalina ;(((((

PS: mi sono reso conto di aver scritto una boiata, forse sarebbe meglio riprovare ad aggiornare e postare foto del problema durante la verbose

Edited by LucaBarattini

On 11/9/2020 at 6:55 PM, iCanaro said:

sa fai la domanda, ovviamente non ne hai capito l'utilitร  e funzionamento

Expand  

allora ho letto tutt'e due e sto facendo andare i neuroni hack al massimo, ora inizio a fare un primo passo che mi sembra fondamentale: aggiorno kexts e driver all'ultima versione disponibile. Okay, il primo passo l'ho fatto con successo, adesso secondo me รจ meglio che provo ad aggiornare clover all'ultima versione e vedere che errore mi da in verbose, giusto ?

Edited by LucaBarattini

On 11/9/2020 at 8:03 PM, iCanaro said:

no.. capito na mazza, complimenti

riprova

Expand  

allora forse ho capito: dovrei prendere il config di riferimento per Skylake  presente all'interno del tuo thread "Clover Quirks" dopodichรฉ togliere tipo tutti i kexts superflui e i driver superflui e adattare il config di riferimento al mio (cosa che non capisco minimamente neanche come iniziare a fare) =((((((

• Support Team

da qui nasce l'utilizzo di BLC, lo piazzi in BOOT

poi duplichi la tua cartella CLOVER in EFI e la Chiami ad esempio CLOVERTEST

in questo CLOVERTEST poi inizi ad integrare usando un plist editor tutta la sezione quirks del config sample; oppure prendi il sample e vi immetti la tua configurazione; ma se apprendi usare un plist editor poi entri in un'altra dimensione, passi dalla serie C alla B ๐Ÿ˜„

Poi dai una sistemata ai driver .efi lasciando solo Openruntime, apfs e ntfs

quando riavvierai l'hack, usando BLC questi ti farร  vedere e poter usare tutti i Clover che trova

quindi il tuo normale che ti funziona e il test che stai tentando di costruire in cui avrai miriade di blocchi e KP prima di giungere a meta

buon lavoro