LucaBarattini Posted September 24, 2020 Author Share Posted September 24, 2020 (edited) 1 hour ago, iCanaro said: io ti avevo solo chiesto di aggiornare EFI e vedere se avviava.. conoscendo il soggetto, magari ci voleva 1 mese solo per questa cosa ora non ricordo, tu NVRAM era nativa o cosa? poi posta la EFI aggiornata, se ci lasci dentro quello che non menziono.. ti sei giocato il jolly allora NVRAM non era nativa, ci avevamo lavorato sopra 😅 Per quanto riguarda la EFI eccola, ho tolto anche la cartella non pronunciabile EDIT: Che soddisfazione essere arrivato alla 23esima pagina di thread Archivio 2.zip Edited September 24, 2020 by LucaBarattini edit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 24, 2020 Support Team Share Posted September 24, 2020 se il thread ha tante pagine... o è molto seguito, o uno è... diciamo, non particolarmente sveglio 😈 39 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: allora NVRAM non era nativa hai installato i clover daemon tramite clover app? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 24, 2020 Support Team Share Posted September 24, 2020 dalla EFI pare che sia installato i clover daemon io toglierei emuvariable e poi proverei a vedere con questa pendrive se riesci combinare qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted September 24, 2020 Author Share Posted September 24, 2020 10 minutes ago, iCanaro said: se il thread ha tante pagine... o è molto seguito, o uno è... diciamo, non particolarmente sveglio 😈 sempre particolarmente spiritoso 6 minutes ago, iCanaro said: dalla EFI pare che sia installato i clover daemon io toglierei emuvariable e poi proverei a vedere con questa pendrive se riesci combinare qualcosa... allora ora mi documento su come fare e ci provo 😅😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 24, 2020 Support Team Share Posted September 24, 2020 2 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: allora ora mi documento su come fare come ti documenti?! togli dalla EFI nei drivers UEFI emuvariable.efi che devi documentarti nella pendrive intendo.. meglio specificare è questa che ora avvii l'hack e fai esperimenti... in caso non cvi fossi ancora arrivato 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted September 24, 2020 Author Share Posted September 24, 2020 12 minutes ago, iCanaro said: come ti documenti?! togli dalla EFI nei drivers UEFI emuvariable.efi che devi documentarti nella pendrive intendo.. meglio specificare è questa che ora avvii l'hack e fai esperimenti... in caso non cvi fossi ancora arrivato 😁 allora ican ci dobbiamo lavorare con calma e passo dopo passo. Ho eseguito quello che mi hai detto e in più ho anche rimesso visibili nella GUI i preboot che però non capisco cosa siano...me lo spieghi pls? ...e soprattutto perché mi appaiono se ho già installato Catalina da 3 mesi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 24, 2020 Support Team Share Posted September 24, 2020 39 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: ho già installato Catalina da 3 mesi? sono cartelle/partizioni che non scompaiono e che servono al relativo macOS di appartenenza più piano di una tarta... il palo della luce Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted September 24, 2020 Author Share Posted September 24, 2020 (edited) 15 minutes ago, iCanaro said: sono cartelle/partizioni che non scompaiono e che servono al relativo macOS di appartenenza più piano di una tarta... il palo della luce allora per favore andiamo per gradi, provo innanzitutto a scegliere quelle alla GUI? (senza star aggiornando) EDIT: Al momento sto facendo un paio di prove, ti farò sapere tra poco Edited September 24, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted September 24, 2020 Author Share Posted September 24, 2020 (edited) Icannnn alla fine ce l’ho fatta, sei il migliore, grazie ancora 🙂 EDIT: Alla gui di Clover mi è bastato scegliere tipo install from Mac OS-DATI --> se n'è stato 30 minuti a caricare e poi bengg Edited September 24, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 (edited) allora, visto che ho un po' di tempo, farò un bel thread ordinato a parte per il bussolotto. Edited October 13, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2020 Support Team Share Posted October 13, 2020 6 ore fa, LucaBarattini ha scritto: farò un bel thread ordinato a parte per il bussolotto. entro che anno questa cosa? 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 11 hours ago, iCanaro said: entro che anno questa cosa? 🤔 non so se l'hai visto ma l'ho già fatto 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 ciao ican, ti chiedo un parere: secondo te potrebbe aver senso iniziare a mettersi dietro a installare Big Sur beta sul bussolotto in modo da agevolarsi il lavoro per la futura versione definitiva oppure è meglio aspettare la release definitiva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2020 Support Team Share Posted October 14, 2020 34 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: non so se l'hai visto ma l'ho già fatto 😃 link pliZ 20 minuti fa, LucaBarattini ha scritto: ciao ican, ti chiedo un parere: secondo te potrebbe aver senso iniziare a mettersi dietro a installare Big Sur beta sul bussolotto in modo da agevolarsi il lavoro per la futura versione definitiva oppure è meglio aspettare la release definitiva? se pensi a BigFart, ti devi prima preoccupare di poter avviare bussy con OC oppure imparare ad avviare con i Clover 5124 e successivi, che hanno molte novità ed è in sviluppo qualsiasi strada intraprendi, prevedo tempi duri per il neurone solitario 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 (edited) 7 minutes ago, iCanaro said: se pensi a BigFart, ti devi prima preoccupare di poter avviare bussy con OC oppure imparare ad avviare con i Clover 5124 e successivi, che hanno molte novità ed è in sviluppo qualsiasi strada intraprendi, prevedo tempi duri per il neurone solitario 😁 mi sa che proverò clover nuovo Edited October 14, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted October 16, 2020 Author Share Posted October 16, 2020 On 10/14/2020 at 11:38 AM, iCanaro said: link pliZ Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 9, 2020 Author Share Posted November 9, 2020 (edited) Buonasera a tutti, prima ho aggiornato Catalina all'ultimissima release ma vorrei aggiornare anche clover che al momento risale a versione 5122, avete qualche consiglio ? perché un po' di tempo fa avevo provato ad aggiornare alla 5124 tipo ma non ero riuscito ad avviare catalina ;((((( PS: mi sono reso conto di aver scritto una boiata, forse sarebbe meglio riprovare ad aggiornare e postare foto del problema durante la verbose Edited November 9, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 9, 2020 Support Team Share Posted November 9, 2020 inizia a usare BLC poi leggi Clover Quirks in firma da me ovviamente trovi il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 9, 2020 Author Share Posted November 9, 2020 (edited) 6 minutes ago, iCanaro said: inizia a usare BLC poi leggi Clover Quirks in firma da me ovviamente trovi il tutto belin ican, risposta immediata, grazie mille, mi vado subito a leggere Edited November 9, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 9, 2020 Author Share Posted November 9, 2020 Domanda: perché dovrei usare BLC? : ho letto il tuo thread ma non ne trovo ragione nel mio caso ... e soprattutto non vorrei complicarmi le cose 😅 Ora vado a mangiare, dopo leggo il thread su clover quircks :))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 9, 2020 Support Team Share Posted November 9, 2020 sa fai la domanda, ovviamente non ne hai capito l'utilità e funzionamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 9, 2020 Author Share Posted November 9, 2020 (edited) 1 hour ago, iCanaro said: sa fai la domanda, ovviamente non ne hai capito l'utilità e funzionamento allora ho letto tutt'e due e sto facendo andare i neuroni hack al massimo, ora inizio a fare un primo passo che mi sembra fondamentale: aggiorno kexts e driver all'ultima versione disponibile. Okay, il primo passo l'ho fatto con successo, adesso secondo me è meglio che provo ad aggiornare clover all'ultima versione e vedere che errore mi da in verbose, giusto ? Edited November 9, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 9, 2020 Support Team Share Posted November 9, 2020 no.. capito na mazza, complimenti riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 9, 2020 Author Share Posted November 9, 2020 1 hour ago, iCanaro said: no.. capito na mazza, complimenti riprova allora forse ho capito: dovrei prendere il config di riferimento per Skylake presente all'interno del tuo thread "Clover Quirks" dopodiché togliere tipo tutti i kexts superflui e i driver superflui e adattare il config di riferimento al mio (cosa che non capisco minimamente neanche come iniziare a fare) =(((((( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 9, 2020 Support Team Share Posted November 9, 2020 da qui nasce l'utilizzo di BLC, lo piazzi in BOOT poi duplichi la tua cartella CLOVER in EFI e la Chiami ad esempio CLOVERTEST in questo CLOVERTEST poi inizi ad integrare usando un plist editor tutta la sezione quirks del config sample; oppure prendi il sample e vi immetti la tua configurazione; ma se apprendi usare un plist editor poi entri in un'altra dimensione, passi dalla serie C alla B 😄 Poi dai una sistemata ai driver .efi lasciando solo Openruntime, apfs e ntfs quando riavvierai l'hack, usando BLC questi ti farà vedere e poter usare tutti i Clover che trova quindi il tuo normale che ti funziona e il test che stai tentando di costruire in cui avrai miriade di blocchi e KP prima di giungere a meta buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts