LucaBarattini Posted November 16, 2019 Share Posted November 16, 2019 Buongiorno a tutti , ho urgentemente bisogno del vostro aiuto: inizio a descrivere il problema ... dopo aver completato l'installazione di Mojave sull'ssd di destinazione solo alcune volte riesco a avviare arrivando alla scrivania(ho provato a avviare con svariate efi, che mi sono state passate da un utente ma che non mi hanno mai permesso di riuscire sempre a avviare). Allego foto di dove si ferma quasi sempre... ogni tanto riesce a avviare ma è veramente raro). Questo errore me lo da sia avviando da ssd che da usb... con questo ragazzo che se ne intende di cui vi parlavo le abbiamo provate tutte; persino abbiamo provato a fissare i Kexts con hackintool... ma non ci sono stati segni di miglioramento. Allego qui sotto le specifiche tecniche del pc; Scheda madre: Odense Produttore: Pegatron Fattore di forma: uATX - 24 x 24 cm Chipset: H110 Socket memoria: 2 DDR3L Socket processore: LGA 1151 Slot di espansione: 1 PCI Express x16 (Gen 3.0) 1 PCI Express x1 (Gen 2.0) 1 socket M.2 1, tipo A Intel Core i5-6400 Memoria 122 GB KINGSTON LAN wireless 802.11b/g/n con tecnologia 1 x 1 2,4 GHz Audio integrato Codec audio: ALC3863-CG Supporto canale 5.1 Rilevamento jack audio SSD DA 222 gb kingston Ci tengo a precisare che la scheda madre ¨ quella di fabbrica dei fissi HP che è molto ma molto scarna di settaggi; se vi servisse posso anche allegare tutti i Setting del bios che ho impostato in modo da controllare che non ho messo cavolate. Allego anche la efi e la ioreg di una delle rare volte che sono riuscito ad arrivare alla scrivania... la cosa più strana è ¨ che NON CAMBIANDO NIENTE DALLA CONFIGURAZIONE CON LA QUALE PRIMA AVEVA avviato NON avvia più Se ci fosse qualche buon anima disposta ad aiutarmi sarebbe fantastico. Luca’s iMac AGG.ioregFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 16, 2019 Supervisor. Share Posted November 16, 2019 Aggiungi le specifiche hardware in firma. Mentre cancello i diecimila file che hai allegato, comprimi la EFI come zip e allegala di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2019 Support Team Share Posted November 16, 2019 certo che vedere tradotto avviare con buttare è deprimente 😕 hanno passato le EFI... e lo sappiamo chi le ha passate dai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 16, 2019 Supervisor. Share Posted November 16, 2019 On 11/16/2019 at 1:56 PM, iCanaro said: certo che vedere tradotto avviare con buttare è deprimente 😕 Expand Ho modificato il post. @LucaBarattini, come scritto nel regolamento, scrivi in italiano. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2019 Support Team Share Posted November 16, 2019 @LucaBarattini il bussolotto in questione è questo?! https://support.hp.com/it-it/document/c04874383 posta la EFI compressa senza all'nterno cartelle APPLE e microsoft Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 (edited) @iCanaro hai perfettamente ragione, il bussolotto è proprio quello 🙂 @foskvs anche te hai ragione dovrei migliorare le mie doti letterarie Comunque allego la efi compressa come giustamente mi avete fatto notare. Spero che qualcuno mi possa aiutare 🙂 Non ho aggiunto le spec hardware in firma in quanto le ho già messe nel post all'inizio della discussion, se vi servissero le rimetto più che volentieri. Lucaâ��s iMac AGG.ioregFetching info... EFI.zipFetching info... Edited November 17, 2019 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2019 Support Team Share Posted November 17, 2019 hai un monitor 4K collegato? in questo desktop è presente la sola dedicata giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 @iCanaro non è 4k ... è full hd , per la precisione questo https://www.eprice.it/d-8792525 All'interno del pc ho levato la scheda video dedicata quindi si, al momento c'è solo l'integrata. Ci tengo a specificare che quelle poche volte che aveva avviato laggava parecchio in quanto se ho capito bene, la grafica era ancora impostata su vesa anche se il computer è collegato tramite HDMI. Questa scelta è stata adoperata da Baio ( il ragazzo che mi ha dato una mano ) che riteneva fosse più importante al momento concentrarsi sul fatto che bootasse tutte le volte. Per mia tranquillità allego anche tutti i settaggi del bios che è molto scarno di parametri... @iCanaro se riuscissi a dare un occhio anche a quelli (in modo da vedere se è tutto corretto mi faresti un mega piacere ) Quando avevo scattato le foto la VTD ERA ANCORA SU ENABLED poi l'ho disattivata. Reveal hidden contents Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 17, 2019 Supervisor. Share Posted November 17, 2019 La prossima volta che proponi donazioni a un utente, ti banno. E sono serio. RISPETTA IL REGOLAMENTO. Riguardo alla tua configurazione, il config.plist è totalmente sbagliato. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 @foskvs ho appena finito di leggere il regolamento che cita testualmente che si possono fare donazioni alla comunitty che provvederò a fare di sicuro se qualcuno mi darà una mano... riguardo alla mia config che reputi totalmente sbagliata spero che qualcuno possa correggerla, grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 17, 2019 Supervisor. Share Posted November 17, 2019 Crea una EFI pulita. Segui queste linee guida per il config.plist, poi allegala. Aggiungi anche le specifiche hardware in firma. Scheda madre, CPU, scheda video, LAN, codec audio, risoluzione display. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 @foskvs non puoi correggere quella già esistente ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2019 Support Team Share Posted November 17, 2019 @LucaBarattini si qui le donazioni sono accettate, se uno ritiene di farlo OK ottimo, il sito, i server e il software su cui gira macOS non è gratuito, ma non è che si danno aiuti o vi sono livelli se uno dona o meno.... qui lo spirito è della collaborazione e scambio informazioni, e non lavoretti dietro le quinte. testa questa EFI, sostituzione totale... vedi tu se su pendrive o su disco EFI.zipFetching info... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 Grazie mille @iCanaro, tra una mezz'oretta provo e ti faccio sapere. Visto che ritengo questa comunità molto bella provvederò a donare in modo da mantenerla viva. Grazie ancora e a dopo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 @iCanaro Appena provato a fare sostituzione diretta della cartella efi che mi hai passato e entra in verbose per poi riavviarsi 😓 Se ti serve un video lo posso fare molto volentieri Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 17, 2019 Supervisor. Share Posted November 17, 2019 Avvia con il boot flag -igfxvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2019 Support Team Share Posted November 17, 2019 oppure dalla GUI di Clover pigi il tasto O di options e carichi al volo il config per avvio vesa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2019 Support Team Share Posted November 17, 2019 prova questo altro config al posto del precedente config.plist.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 @iCanaro ora sto studiando, sta sera provo. Grazie mille per il supporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 @iCanaro ho provato a sostituire nella cartella efi/clover la config che mi hai passato ma continua a fare lo stesso ciocco di prima carica delle scritte nella verbose e poi si riavvia. Spero che tu mi possa continuare ad aiutare, grazie in anticipo. @foskvs come faccio ad avviare selezionando quel bootflag da te sopra citato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2019 Support Team Share Posted November 17, 2019 @LucaBarattini ti ho ricostruito la EFI, che per quanto fosse con poche cose, era sempre sui 8/9Mb cosa alquanto strana... ora è più normale come dimensioni e vi sono alcune cose per me sperimentali... provala e vediamo che fa.... nella GUI di Clover se si pigia il tasto O di options, poi è possibile accedere a diverse funzioni, tra le quali aggiungere bootargs o caricare config alternativi EFI 3.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 18, 2019 Author Share Posted November 18, 2019 (edited) @iCanaro Ho appena fatto provato a bootare tramite la cartella efi da te passata ma si blocca in Verbose. Allego foto di dove si blocca. Comunque ho provato anche dalla GUI di Clover a premere O per selezionare quell'opzione ma non fa niente ... appena torno a casa allego un video anche di questo 😅 Edited November 18, 2019 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted November 18, 2019 Author Share Posted November 18, 2019 @iCanaro ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2019 Support Team Share Posted November 18, 2019 @LucaBarattini altro test EFI 4.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts