Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Okay allora ricapitoliamo: Nello zip trovate tutti gli ioreg per ogni config, più l'effettiva dimostrazione che gli schermi sono collegati. la sintassi degli ioreg è: 11,x(smbios)metodoinject_portafunzionante1_portafunzionante2_ Tengo config.plist 11,1 senza properties e lascio solo inject intel così fa tutto WEG. Tutto giusto? FINAL.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 Esatto, va benissimo così hai messo il mio ultimo dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Si, tuo ultimo DSDT, il n.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 Ok aggiungi il rename acpi EC0 to EC sul config ---------- Post Merged at 07:43 PM ---------- usbinjectall sei sicuro che ti serva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Esatto, va benissimo così hai messo il mio ultimo dsdt? Carico anche qui la CLOVER, così se volete conservarla ce l'avete. HP ProBook 450 G2, Intel i7-4510U, HD 4400 ---------- Post Merged at 05:45 PM ---------- Faccio subito per il rename. Per usbinjectall in realtà non saprei... Fisicamente ho 4 porte, di cui 2 3.0 e 2 2.0. Tu che dici? Faccio una prova escludendolo? CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 si, io lo toglierei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 10, 2019 Supervisor. Share Posted November 10, 2019 Nel caso, puoi mapparle seguendo la guida di @Gengik84. Meno kext metti, meglio è imho. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Aggiornamento. Se inserisco il rename EC0 to EC, anche utilizzando HighCurrent quando attacco anche solo una chiavetta USB mi dice, l'accessorio richiede energia e non me la fa utilizzare. Normale? ecco ioreg e foto di cosa succede. Indipendentemente dalla porta in cui la collego e anche con altre chiavette USB. Ora provo a lasciare così e togliere injectall, vediamo che succede. ioreg_EC0toEC_USBnotworking.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 Rimuovi usbinjectall.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Nel caso, puoi mapparle seguendo la guida di @Gengik84. Meno kext metti, meglio è imho. Si tanto sull'hack fisso le ho mappate ed è andato tutto sempre liscio, con 5 anni di updates. :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Ecco qua infatti, senza injectall, tutto funzionante comunque ma rileva le usb anche con il rename. Domandine truffaldine: NON è una necessità e va tutto bene così, ma si può fare qualcosa per la dedicata che è una AMD Radeon R5 m255 (secondo me no perché usa sempre fb mixed con la IGPU, ma io chiedo)? Le gestures sul trackpad (solo la quattro dita per mission control non va)? Nel caso se devo fare prove, faccio io... ioreg_usbworking.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 Per la GPU purtroppo non si può fare nulla per le gesture sono gestite da voodooPS2 Quale stai usando, acidanthera? Riguardo al resto mantieni questa configurazione con rename EC e niente usbinjectall Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Okay, al momento sto usando la versione che mi scaricava Kext updater, so che è la 1.9.2 ma non ti saprei dire di chi è... scarico quella dalla git di acidanthera? Per il resto OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 si prova quella acidanthera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Pensavo di ordinare una BCM94360HMB, ma visto che ha uno slot NGFF aggiuntivo oltre alla sua wifi standard non saprei... In genere mi pare costino di più le NGFF M.2 dico bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 spesso a confronto le m2 costano di più, si.. quella originale è mini pcie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Con l'ultima versione di acidenthera buttata dentro nella EFI brutalmente, sostituendola a quella che usavo funzionano le 4 dita mission control ma non funziona più lo scroll a due dita ne i tasti fisici del trackpad... Ora provo a modificare l'info.plist per disattivare il forcetouch e vedere se cambia qualcosa. Se funziona tutto lascio questo altrimenti rimetto quello vecchio... Preferisco che funzionino i tasti fisici. ---------- Post Merged at 06:24 PM ---------- Quella originale è una Realtek Half-mini, si... mi pare proprio che non sia supportata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 infatti non lo è, ma se è mini pcie potresti spendere anche meno guarda la lista dei wifi compatibili in caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 (edited) Si ma io volevo una che fosse nativa e che avesse BT così da usare AirDrop... mi pare che sia l'unica che può essere utilizzata senza adattatori e che non richiede kexts... corretto? O ci sono altre alternative? la ho presa proprio da quella lista Edited November 10, 2019 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 il discorso kext e natività soprattutto su portatili è decisamente relativo ci possono essere schede native montate e non funzionanti senza kext di terze parti, questo dovuto a restrizioni anche del smbios stesso nel mio portatile "dinosauro".. ho una mini pcie BCM943224HMS (solo wifi) anche questa è nativa di fatto ma il discorso detto sopra, in dei casi, rimane :) [h=1][/h] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Okay quindi a tuo parere, optando per una Half-mini che mi consenta di usare AirDrop (non importa a questo punto se nativa o meno) tu quale sceglieresti? Quella che hai tu non ti permette di usare AirDrop giusto? essendo solo wifi... Ho visto che c'è proprio una BCM943224HMS fatta per gli HP quindi nel caso sarebbe buono.... non costa neanche tantissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Ne ho trovata una a 8€... se funziona AirDrop sulla 943224HMS allora vado... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 Alcuni servizi richiedono un BT integrato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Ecco appunto... allora a questo punto faccio che prendere la 94360 e via... ci togliamo il pensiero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 ci sarebbe anche la BCM94352 che è la sorella della versione m2 ma non ha id nativi per il wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts