Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Io comunque allego anche il config, non si sa mai abbia sbagliato qualcosa... Per ora non ho ancora inserito la patch fb perché non riesco a capire che ig usare... per ora ho provato con quello della hd4600 e non funzionano le porte video, come ora del resto che sto usando solo ig+fakeid. P.S. ho rimesso adesso la PNLF e funziona tutto... Sono scarso:=Z: config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 intanto riprova DSDT.aml 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Yes, audio e batteria funzionanti. Ti allego ioreg. Sei un grande, ora a parte le porte video che non vanno, ho visto che i rename ci sono quasi tutti. Ritieni ci sia altro da fare oltre ad HDMI e (spero) VGA? MacBook Pro di Federico.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 emoticon_applausi adesso metto mano al resto... e ti ripasso il dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 9, 2019 Support Team Share Posted November 9, 2019 se vuoi prova questo config, è iniettato da properties per la HD4600 mobile @Fedeanzaf config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 @Fedeanzaf sostituisci, poi rifai ioreg anche col config di @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Grazie, appena posso provo, comunque la mia è una 4400, stavo realizzando adesso che gli ig sono gli stessi... Vi ringrazio :) vi aggiorno appena possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 9, 2019 Support Team Share Posted November 9, 2019 ah se dai info sbagliate.... prima in firma avevi HD4600 ora giustamente hai corretto in HD4400 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 ah se dai info sbagliate.... prima in firma avevi HD4600 ora giustamente hai corretto in HD4400 Cooos? No è sempre stata 4400... se guardi anche nei primi post era così. L’avevo detto anche prima :=-0: ---------- Post Merged at 07:54 PM ---------- Okay, l'ho applicata e ora la provo... La cosa che mi preoccupa seriamente è la batteria... la patch di rehabman non funziona anche se è per il mio tipo di pc... a giudicare dagli errori sembrerebbe che loro prevedessero più batteria in modelli come il mio in realtà ne ho una sola. :) Edit: la patch non funziona... anche perché sembra non esistere un ig-platform id per la hd4400, ma solo per la 4600. Non so quanto aiuti questa cosa. Se non si è capito sono nella bagna. Sopratutto per la batteria :happy-emoji-face: come vedi qui @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 9, 2019 Support Team Share Posted November 9, 2019 per hd4400 mobile con HDMI funzionante.. almeno su altro notebook config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 per hd4400 mobile con HDMI funzionante.. almeno su altro notebook La provo appena riesco, ti ringrazio. :Thumbs_Up_Sign_Emoj Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 9, 2019 Supervisor. Share Posted November 9, 2019 Anche la VGA funziona sul mio Acer. Non posso cambiare la risoluzione, ma c'è segnale video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 per hd4400 mobile con HDMI funzionante.. almeno su altro notebook Ciao, volevo aggiornarvi su questo config. Nessuna porta video funzionante sul mio, né HDMI né VGA. Riuscissi a capire come fare una corretta mappatura dei connettori lo farei io personalmente. C'è qualche guida in merito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 10, 2019 Supervisor. Share Posted November 10, 2019 Che ig-platform-id stai usando? Prova con che ha due connettori esterni attivi. Almeno una delle due porte ti funzionerà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Lo sto già usando, come vedi, ma nessuna delle due porte funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 hai provato partendo col cavo già collegato? ioreg poi non l'hai postato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 hai provato partendo col cavo già collegato? ioreg poi non l'hai postato Si ho provato per evitare l'hotplug ma nessuna delle due porte, ne entrambe collegate ne singolarmente, funzionano anche partendo da spento. Ecco ioreg_1 senza porte collegate, ioreg_2 con HDMI collegato, ioreg_3 con vga collegato, ioreg_4 con entrambe collegate. Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted November 10, 2019 Share Posted November 10, 2019 Ciao Federico, per i tuoi problemi relativi a VGA e HDMI hai provato a leggere la guida di IM fatta da headkaze? https://www.insanelymac.com/forum/topic/334899-intel-framebuffer-patching-using-whatevergreen/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 10, 2019 Supervisor. Share Posted November 10, 2019 Si ho provato per evitare l'hotplug ma nessuna delle due porte, ne entrambe collegate ne singolarmente, funzionano anche partendo da spento. Ecco ioreg_1 senza porte collegate, ioreg_2 con HDMI collegato, ioreg_3 con vga collegato, ioreg_4 con entrambe collegate. Controlla da Windows che non siano collegate alla scheda video dedicata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 @Fedeanzaf Sostituisci (ieri mi sono scordato di allegarlo emoticon_risata) nel config nessun fix acpi e prova a eliminare properties, lascia solo inject intel e nessun platform-id Rifai ioreg altra prova, imposta come smbios MBP 11.1 o 11.2 riprova sia con properties che senza DSDT.aml 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 Ciao Federico, per i tuoi problemi relativi a VGA e HDMI hai provato a leggere la guida di IM fatta da headkaze? https://www.insanelymac.com/forum/topic/334899-intel-framebuffer-patching-using-whatevergreen/ Ciao ale! Che piacere sentirti dopo tanto tempo, si l'avevo già provata ;) per questo mi sono rivolto ai grandi; perché i miei tentativi di patch connettori non erano andati a buon fine. ---------- Post Merged at 05:02 PM ---------- La dedicata è stata disattivata da BIOS, e comunque funzionano su windows. Quindi non credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 10, 2019 Supervisor. Share Posted November 10, 2019 Allora prova come consigliato da @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 10, 2019 Author Share Posted November 10, 2019 @Gengik84 @foskvs Eccoci al traguardo: con SMBIOS mbp 11,1 e 11,2, sia usando properties che solo inject Intel senza ig ho VGA e HDMI funzionanti. era il 11,5 a dare problemi. Su entrambe le porte funziona Hotplug e cambio risoluzione. Siete dei mostri viventi. Comunque ora arrivano foto e ioreg di tutte i Configs. a questo punto quale Config tengo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 10, 2019 Supervisor. Share Posted November 10, 2019 Meglio 11,1 secondo me, vista la CPU U che hai. Non applicare patch, perché fa tutto WhateverGreen in automatico. E nel tuo caso basta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2019 Administrators Share Posted November 10, 2019 @Fedeanzaf Ottimo! :Victory_Hand_Emoji_ concordo con @foskvs riguardo a provare senza alcuna patch p.s sorry, nel premere ho cliccato dislike nel tuo post, non era mia intenzione ma anzi ...l'opposto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts