Administrators Gengik84 Posted November 8, 2019 Administrators Share Posted November 8, 2019 allegami poi il dsdt senza patch poi ti ci guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 8, 2019 Author Share Posted November 8, 2019 allegami poi il dsdt senza patch poi ti ci guardo Subito capo, ti ringrazio per l'aiuto. Nello zip trovi il _virgin che è quello decompilato. Il _fixed è quello dove ho "provato" a fixare almeno l'errore per compilare. Non ho aggiunto nessuna patch aggiuntiva. Sto cercando di sistemare: Audio (ALC282) di cui allego dump audiodxe Connettori FB HDMI, VGA (non ho molte speranze per lei) Batteria (già so che tribolerò) Sempre grazie per tutto il tempo che dedicate, lo apprezzo molto. DSDTs.zip HdaCode_dump.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 8, 2019 Author Share Posted November 8, 2019 Aaalttt! Scusate ma sono arrugginito... Ho appena notato che c’è una versione del BIOS molto più recente rispetto a quella installata da me. L’ho quindi prontamente aggiornato. Domani mando di nuovo tutte le ACPI, e nel contempo faccio delle prove. Grazie per la pazienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 @Gengik84 @foskvs eccomi qua. Allora non credo sia cambiato molto con l'update BIOS. I DSDT a mia visione sembrano identici. Sicuramente mi sbaglio... il codec dump vale quello del post precedente, mentre allego le nuove tabelle. _virgin quello estratto -fixed quello che ho tentato di sistemare, non so se nel modo corretto. (se mi dici che va bene procedo col cercare di capire come mai non funzionano le patch che inserisco) Grazie ancora Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 Ma di quali patch parli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Batteria, audio e wake_lid. Ho visto che rehabman ne ha pubblicate per il modello che ho io. non so se è il modo giusto di procedere... le prendo da MaciASL, nelle repository Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 ah non saprei, non uso patch già pronte poi del resto anche se "generalizzate" ..non è sempre domenica :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 ah non saprei, non uso patch già pronte poi del resto anche se "generalizzate" ..non è sempre domenica :) Immaginavo... beh se c’è qualche istruzione su quali metodi riguardano batteria e audio, oppure se c’è qualcuno che lo può spiegare ne sarei contento... insomma, ringrazio voi che ci siete ma non amo far fare proprio tutto a sbafo se poi sapete come sistemare in poco, ben venga comunque :=-0: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 OK...ti ci guardo e nel caso ti faccio provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 @Fedeanzaf Ok...quando ci sei fallo presente, che ti faccio provare per la batteria.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 @Fedeanzaf Ok...quando ci sei fallo presente, che ti faccio provare per la batteria.. Okay, ci sono per circa mezz'ora... se pensi che basti sono a completa disposizione. Se invece c'è bisogno di debug approfondito ci sono alle 17:45 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 Ok... prova mettilo in patched senza altro... quindi in caso niente ssdt etc Se non hai problemi al boot controlla la batteria e fai ioreg DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Provo subito ---------- Post Merged at 03:05 PM ---------- Ok... prova mettilo in patched senza altro... quindi in caso niente ssdt etc Se non hai problemi al boot controlla la batteria e fai ioreg Batteria sempre a 0%, sia in carica che no. Boot senza problemi Allego ioreg URCA: audio funzionante però, io avevo layout 3 nel config ma non andava prima del DSDT. MacBook Pro di Federico.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 stai usando acpibattery ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Si, ultima versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Il kext NoTouchID potrebbe dare problemi? avendo il sensore d'impronta ho disattivato da BIOS e messo il Kext. Corretto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 se l'hai disattivato da bios allora quel kext potrebbe non servirti a nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Okay, lo levo allora, non penso dia problemi ma meno roba c'è meglio è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 Riprovami questo nel config non mettere alcuna patch acpi a riguardo DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Okay, appena lo provo ti dico. Per il momento grazie mille, purtroppo devo scappare a lavoro :sweat: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 (edited) Riprovami questo nel config non mettere alcuna patch acpi a riguardo Idem come prima, batteria sempre a 0%, audio funzionante, tolto tutti i fixes ACPI nel config. Allego ioreg Ora che guardo però, togliendo il fix del PNLF ovviamente non mi rileva monitor correttamente.. sarà da sistemare anche questo o rimetto il fixes? Alcuni li devo lasciare o devo toglierli tutti? Non funziona neanche più il controllo luminosità con Fn+tasti modificatori, mentre prima andava con AddPNLF MacBook Pro di Federico.ioreg.zip Edited November 9, 2019 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 non ho fatto altro che non su batteria ci riguardo nuovamente ripartendo da zero se hai una usb con l'installer, prova a avviarlo e controlla se ti mostra la percentuale della batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 Si okay, certo che togliendo il fixes non funziona il resto. Visto che mi avevi detto di togliere i fixes nel config li ho tolti tutti... Posso rimettere AddPNLF allora... giusto? Quali non vuoi? ---------- Post Merged at 06:19 PM ---------- Provo ad avviare l'installer e ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2019 Administrators Share Posted November 9, 2019 si si e comunque è appunto normale perchè non ho messo nulla per la luminosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted November 9, 2019 Author Share Posted November 9, 2019 si si e comunque è appunto normale perchè non ho messo nulla per la luminosità No neanche nell’installer si vede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts