Rosarioxx Posted July 28, 2021 Author Share Posted July 28, 2021 Ciao ragazzi ho riscontrato uno strano problema e non so da cosa possa dipendere, ho eliminato provvisoriamente la cartella efi creata da OC ed installato clover per fare un test, fatto questo ho rimesso a posto tutto ricopiando la cartella Efi backuppata in precedenza, ma all'avvio non mi parte più clover si avvia subito windows senza passare dalla scremata di Opencore, ho controllato diverse volte la cartella efi si trova nella sua giusta posizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 28, 2021 Support Team Share Posted July 28, 2021 Hai installato clover basta copiarlo in uefi... Comunque se nel bios non hai altre voci di boot a parte Windows? Prova a resettare la ram, caso mai da Windows tramite bootice puoi inserire OC nel bios e eliminare altre entry che non servono https://drive.google.com/file/d/1C71mnexptzyZ9QbfytTmU3j43Isbd8g1/view?usp=drivesdk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 28, 2021 Author Share Posted July 28, 2021 Ho risolto, cancellando temporaneamente la cartella Microsoft dalla efi, riavviato e poi ricopiato nuovamente, così ha ripreso a funzionare tutto normalmente. Come consigliato da questo utente su altro tread. Grazie comunque!!! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 3, 2021 Author Share Posted September 3, 2021 Ragazzi non riesco a far partire ubuntu, ho provato a fare un tripleboot con opencore, ma qualcosa va storto ed appena scelgo l'icona ubuntu dalla guid mi da l'errore "OCB: LoadImage failed - not found". Spero qualcuno possa aiutarmi config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 3, 2021 Support Team Share Posted September 3, 2021 Se il path trovato tramite shell PciRoot..... e' giusto dovrebbe partire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 4, 2021 Author Share Posted September 4, 2021 Si ho trovato il path tramite shell di opencore della partizione efi, poi l'ho incollato sulla parte windows e sulla parte linux aggiungendo alla fine le apposite stringhe, Su windows mi funziona ma su linux mi da l'errore citato prima. Just now, Rosarioxx said: Si ho trovato il path tramite shell di opencore della partizione efi, poi l'ho incollato sulla parte windows e sulla parte linux aggiungendo alla fine le apposite stringhe, Su windows mi funziona ma su linux mi da l'errore citato prima. Qualcuno potrebbe linkarmi qualche guida che rifaccio tutto dall'inizio non vorrei aver saltato qualche passaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 4, 2021 Support Team Share Posted September 4, 2021 Ciao ma e' un disco unico partizionato ? O 3 dischi separati ? Su disco unico dovresti avere le cartelle Microsoft e Ubuntu insieme a quella di OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 4, 2021 Author Share Posted September 4, 2021 23 minutes ago, antuneddu said: Ciao ma e' un disco unico partizionato ? O 3 dischi separati ? Su disco unico dovresti avere le cartelle Microsoft e Ubuntu insieme a quella di OC Ciao, ho Macos e Linux su un disco e Windows su un disco a parte, sotto la mia efi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 4, 2021 Author Share Posted September 4, 2021 Trovato l'errore del cavolo, scusate ragazzi, molte volte è una banalità. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 16, 2022 Supervisor Share Posted June 16, 2022 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 10, 2023 Author Share Posted July 10, 2023 Ciao ragazzi qualche giorno fa ho finito di installare l'ultimare beta di Sonoma, nel frattempo ho aggionato l'SSD nella speranza di avere un'avvio più decente, ma non ho avuto risultati soddisfacenti. Sapete dirmi da cosa può dipendere un avvio così lento? per avviare Ventura ci sta 1:40, per sonoma 2:30 nonostante abbia lasciato solo i kext esseziali. Premetto che sul sistama ho un multiboot con windows e linux, (ma non credo che sia questo il motivo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 10, 2023 Support Team Share Posted July 10, 2023 2 ore fa, Rosarioxx ha scritto: Ciao ragazzi qualche giorno fa ho finito di installare l'ultimare beta di Sonoma, nel frattempo ho aggionato l'SSD nella speranza di avere un'avvio più decente, ma non ho avuto risultati soddisfacenti. Sapete dirmi da cosa può dipendere un avvio così lento? per avviare Ventura ci sta 1:40, per sonoma 2:30 nonostante abbia lasciato solo i kext esseziali. Premetto che sul sistama ho un multiboot con windows e linux, (ma non credo che sia questo il motivo). Manda foto lista kext che usi, e suppongo che avendo nvme samsung hai settato setapfstrimout a 0 Se usi nvmefix lo devi aggiornare con questo https://github.com/acidanthera/NVMeFix/suites/14012529886/artifacts/782086272 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 10, 2023 Author Share Posted July 10, 2023 (edited) Emhmmm non non ho settato setapfstrimout, ho provato ad aprire il tuo link ma non funziona. @Lorys89 Edited July 10, 2023 by Rosarioxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 10, 2023 Support Team Share Posted July 10, 2023 SmallTreeIntel82576 non funziona più du os recenti, che lan hai? Se non erro hai la i219v e va con intelmausi e la i211at va con appleigb Per scaricare ultimo nvmefix che ho linkato devi esser loggato a github Al posto di SmallTreeIntel82576 usa questo https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=43087 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 10, 2023 Support Team Share Posted July 10, 2023 Ed nvmefix questo che te l ho scaricato io NVMeFix-1.1.1-RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 10, 2023 Author Share Posted July 10, 2023 (edited) 24 minutes ago, Lorys89 said: Ed nvmefix questo che te l ho scaricato io NVMeFix-1.1.1-RELEASE.zip 102.45 kB · 0 downloads Esato ho proprio quelle che hai elencato tu, effettivamente il kext l'avevo disattivato poichè utilizzo l'atra scheda con Intelmausi! bene ma ora devo solo sostituire i kext? o è necessario che aggiunga la stringa nvme su pciroot su DP? Ti allego la mia Efi, se hai qualche minuto potresti dare un'occhiata? EFI.zip Edited July 10, 2023 by Rosarioxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 10, 2023 Support Team Share Posted July 10, 2023 Sostituzione del kext, poi eliminare SmallTreeIntel82576 e metter e dichiarare appleigb e settare setapfstrimout a 0 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 10, 2023 Author Share Posted July 10, 2023 23 minutes ago, Lorys89 said: Sostituzione del kext, poi eliminare SmallTreeIntel82576 e metter e dichiarare appleigb e settare setapfstrimout a 0 Incredibileeeee 18 sencodi contro 2:30 minuti, Grazie mi hai salvato la vita!!!! Se non chiedo troppo potresti dare un'occhiata alla mia efi ? L'ho allegato ne post precendete.. Cmq grazie anche se non puoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 10, 2023 Support Team Share Posted July 10, 2023 Anche log ioreg manda che in serata guardo tutto. I ❤️ Sicily 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 10, 2023 Author Share Posted July 10, 2023 (edited) 15 minutes ago, Lorys89 said: Anche log ioreg manda che in serata guardo tutto. I ❤️ Sicily iMac di Fabiusx.zip EFI.zip Edited July 10, 2023 by Rosarioxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 10, 2023 Support Team Share Posted July 10, 2023 7 ore fa, Rosarioxx ha scritto: iMac di Fabiusx.zip 848 kB · 0 download EFI.zip 2 MB · 0 download attiva nel config appleigb e poi sei al top 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 2, 2023 Author Share Posted September 2, 2023 Buon giorno ragazzi c'è qualche soluzione per il wi-fi e Sonoma? tempo fa ho sostituito la mia scheda con quella da foto, ha sempre funzionato con gli osx precendenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted September 25, 2023 Share Posted September 25, 2023 Usando questa scheda con Sonoma hai BT nativo mentre Wi-Fi tramite open core legacy patcher. L’argomento dovrebbe essere trattato sul topic della pre-relise di Sonoma. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts