memphis84 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Sono alla ricerca di una guida su come fare un po' di pulizia nella gui di clover. Ho 2 ssd con High sierra e win + 1 hdd partizionato per i dati ma ovviamente durante l'avvio mi serve solo vedere l'avvio di sierra e win Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 18, 2018 Administrators Share Posted March 18, 2018 Ciao, devi nascondere le voci che non ti servono Guarda su guide..trovi quelle di Netgear che spiega come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 config.plist sezione gui...alla sezione hide volume premi il + e aggiungi il nome esatto del disco che vuoi nascondere Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Ho un'infinità di voci.. Le 3 voci presenti su Hide Volume erano già presenti nel config.plist da cui ho preso spunto. Adesso che ho installato windows me ne escono una marea e non so come nasconderle, anche perchè alcune hanno nomi uguali Se vado su custom entries non ci capisco una mazza :D https://postimg.org/image/7ae0n02dh/"> Mi metto alla ricerca della guida per vedere se ne cavo piede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 18, 2018 Administrators Share Posted March 18, 2018 devi seguire la guida di Netgear, nel caso puoi postare anche direttamente li Alcune voci si nascondo facilmente scrivendo il nome esatto, nella parte Hide volume sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zark63 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 "memphis84" post_id="2344" time="1521390107" user_id="93"> Ho un'infinità di voci.. Le 3 voci presenti su Hide Volume erano già presenti nel config.plist da cui ho preso spunto. Adesso che ho installato windows me ne escono una marea e non so come nasconderle, anche perchè alcune hanno nomi uguali Se vado su custom entries non ci capisco una mazza :D https://postimg.org/image/7ae0n02dh/"> Mi metto alla ricerca della guida per vedere se ne cavo piede Io ho inserito in hide volume il numero uuid del disco che volevo nascondere.... Schermata 2018-03-18 alle 18.21.49.png.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Ho deselezionato la voce legacy su "scan" e ho risolto... Può andar bene anche così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 18, 2018 Administrators Share Posted March 18, 2018 Se hai risolto ..perchè non dovrebbe andar bene? :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Erano le uniche voci che non riuscivo ad oscurare da custom entries Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 ho fatto la procedura di pulizia, confermata dal boot dump, ma quando riavvio ritrovo tutto come prima. sia nel bios che nel boot dump Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2018 Support Team Share Posted March 19, 2018 "marzillo" post_id="2343" time="1521388994" user_id="62"> config.plist sezione gui...alla sezione hide volume premi il + e aggiungi il nome esatto del disco che vuoi nascondere Con le indicazioni di Marzillo si fa tutto senza problemi, in merito alla gui di clover. Se invece si è popolata di entries la gui del BIOS quando si pigia, su F11, F2 o quello che è per la proprio mobo, ci stà la guida di Netgear qui sul forum. https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=54">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=54 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 ho rifatto la pulizia seguendo la guida, staccando anche l'hdd con il W10. al riavvio senza hdd mi trovo con 2 icone Sierra e W10, che sono le custode entries che ho fatto in Clover Configurator seguendo la guida. una volta che ricollego l'hdd dove risiede windows, mi duplica le icone windows come da foto allegata. Ha scritto dopo 3 minuti 4 secondi: le prime due sono le custom entries, le altre sono duplicate, tranne una che è la Legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 21, 2018 Support Team Share Posted March 21, 2018 Vedi li https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=484#p484">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=484#p484 dopodiché il file bootmgrfw.efi lo comprimi (pert backup) ed elimini quello non compresso, dovrai avere solo bootmgrfw-orig.efi Ricorda che ad ogni aggiornamento importante di windows, quasi sicuramente verrà rigenerato. Se ancora avrai dei windows doppi, visto che hai creato le entries, devi nasconderli dal config.plist come scritto da Marzillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 questo lo avevo già fatto, per nascondere posso inserire l'uuid dei dischi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 21, 2018 Support Team Share Posted March 21, 2018 Mi par di aver capito che tu hai messo le entries personalizzate, quindi è ovvio che hai poi tutto doppio. I dischi che vuoi nascondere hanno un nome?! mettiamo che il disco che vuoi nascondere si chiami PIPPO10 tu devi aggiungerlo nel config.plist in hide... cambio pc e ti faccio uno screenshot Ha scritto dopo 1 minuto 58 secondi: https://postimg.org/image/8grpcrwq3/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 + o - sono riuscito a pulire la GUI... ma ho ancora un problema, quando avvio Win10 al riavvio successivo del pc mi riparte con W10 e trovo cambiata la sequenza di avvio del Bios. Come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 21, 2018 Support Team Share Posted March 21, 2018 Questo è strano... nel bios imposta unicamente il boot uefi di clover e disabilita tutto il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted May 2, 2018 Author Share Posted May 2, 2018 Com'è possibile che pur scrivendo il nome esatto su Hide volumes, questo non sortisca nessun effetto? Ho la GUI di clover con 7 volumi e vorrei tenere solo Windows e Mac. Le altre sono 2 per gli HDD dati, due "boot windows from riservato per il sistema" (di queste ultime due non vedo nemmeno l'UUID premendo la barra spaziatrice). Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted May 2, 2018 Author Share Posted May 2, 2018 Son quasi riuscito a Pulire la GUI di Clover con le custom entries ma ci sono due volumi che non hanno UUID (disk1s1 e disk1s2 che sarebbe ssd nvme su cui è installato win 10) e resta una entries che non riesco a togliere: Boot Microsoft EFI boot from HD che sarebbe la voce che permette l'avvio di Win ma su Clover configurator non è visibile. Ci dev'essere qualcosa che non va da qualche parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 2, 2018 Support Team Share Posted May 2, 2018 Mi ricordo che qualche mese fa su insanely ci stava uno che aveva il tuo stesso problema, con gli hide non gli funzionava e pure con le entries non otteneva il risultato sperato... poi risolse e la causa era che non me la ricordo proprio :( andare a trovare ora il thread ci vuole culo e pazienza :D In tutti i miei hack li nascondo con gli hide del config, anche le recovery di windows che non hanno nome, ma con Gparted le ho chiamate OEM e le ho nascoste ;) PS: puoi provare pure tu a farti una pendrive con Gparted https://sourceforge.net/projects/gparted/">https://sourceforge.net/projects/gparted/ per vedere poi che il nome sia effettivamente nel LABEL e NON nella partizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 25, 2019 Share Posted May 25, 2019 sto provando il custom entities ma all'avvio non mi appare niente di quello che ho creato. dipende dal tema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 25, 2019 Moderators Share Posted May 25, 2019 Cosa dovrebbe apparire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 25, 2019 Share Posted May 25, 2019 "netgear" post_id="35586" time="1558802003" user_id="61"> Cosa dovrebbe apparire... nella gui di clover vedo tutte le partizioni anche quelle di recovery emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 25, 2019 Moderators Share Posted May 25, 2019 Recovery di OS X - Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 26, 2019 Share Posted May 26, 2019 ci sono riuscito ma ci sono queste che non riesco a nascondere....come diavalo si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts