Sandrocchio Posted March 17, 2018 Share Posted March 17, 2018 Un saluto a tutti. Ho installato su nuovo ssd high Sierra 10.13.3 utilizzando config e dsdt della precedente installazione con Sierra e aggiornato solamente i kexts. Si sono purtroppo manifestati due fastidiosi problemi: uno relativamente al funzionamento della batteria (non funziona l’indicatore di carica e occorre sconnettere e riconnettere il cavo di alimentazione per conoscere lo stato di carica); altro relativo al malfunzionamento di iTunes che sistematicamente si sconnette con messaggio di errore. Si possono risolvere ? emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2018 Administrators Share Posted March 17, 2018 Ciao hai installato in apfs? bug della batteria ci sono a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 18, 2018 Moderators Share Posted March 18, 2018 Come già detto da Gengik, il non funzionamento della batteria dipende probabilmente dalla formattazione; nelle guide ce né una al riguardo che spiega come tornare a HFS+ senza reinstallare. Per il problema di iTunes puoi provare aggiungendo ai kext Shiki ricordando che ha bisogno di di Lilu per funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrocchio Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Ciao. Installazione eseguita in APFS; non credo sia il caso di tornare in HFS+ per solo quel problema, voi cosa consigliate ? Shiki va inserito nella solita cartella Clover della EFI ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 18, 2018 Administrators Share Posted March 18, 2018 Si devi metterlo in EFI... Puoi allegare il config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrocchio Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Certamente, eccolo. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 18, 2018 Administrators Share Posted March 18, 2018 Sostituisci,riavvia e controlla se la batteria va meglio config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 18, 2018 Moderators Share Posted March 18, 2018 Io veramente evito APFS per altri motivi, comunque è una scelta soggettiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrocchio Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Eccomi finalmente, ciao. Sostituito config e la batteria adesso sembra funzionare regolarmente. Installato kext Shiki e anche quel fastidioso problema con iTunes sembra scomparso. Comunque testo per qualche giorno il tutto e vi aggiorno. A proposito di problemi fastidiosi: sul desktop in elenco, nonostante sia uscito da tutti i servizi apple, all'avvio compare sempre “il mac non può connettersi a iCloud a causa ………” e vi chiedo se è problema risolvibile e se eventualmente, per risolverlo, occorre aprire nuovo Topic. @Jolly: cosa di apfs mi pare di capire non ti piace ? il kext Shiki quali funzioni ha ? @ Gengik: quale modifica hai apportato al config ? Ah scusate, grande lavoro come sempre !! emoticon-personaggi_89 emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 ho impostato un delay.. per vedere se il problema migliorava ... :) Domanda: tu usi la vecchia versione di VoodooI2C se non erro, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrocchio Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Uhm , non credo. Ho aggiornato tutti i kexts subito dopo che l'installazione del SO era andata buon fine. Comunque utilizzo la versione del 20 gennaio 2018 03:40. Per quel problema che ho con il desk hai qualche indicazione da darmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 Non so quale problema hai sul desktop... emoticon_risata hai aperto un topic? Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi: EDIT: letto il tuo precedente post adesso...sorry solo iCloud non si connette? Comunque si,sarebbe meglio aprire un nuovo topic dedicato :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrocchio Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 No, nonostante compaia la finestra con quella dicitura il pc funziona regolarmente e anche iCloud si connette . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 Strana situazione, prova a uscire dai servizi vai nella guida di jolly per iMessage Esegui lo script allegato, riavvia e ricontrolla Lui segnala il problema:non è riuscito a connettersi..per quale causa? La elenca oppure no visto che comunque funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrocchio Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 No, non elenca alcuna causa. Domani provo ad eseguire lo script di Jolly. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrocchio Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 Ciao. Ad oggi la batteria e l’indicatore di carica funziona regolarmente ed anche il problema del malfunzionamento di iTunes non si è ripresentato. Non sono invece riuscito, pur seguendo le indicazioni della guida di Jolly sui servizi Apple, a configurare il mio desktop nel tentativo di porre fine al fastidioso avviso (il Mac non può connettersi a iCloud ………..) che da tempo compare ad ogni accensione del pc . emoticons_triste Ho l’impressione che l’id sia oramai compromesso. :( Posso tentare qualcos’altro :?: :?: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2018 Administrators Share Posted March 24, 2018 è comunque strano perché mostra l'errore ma comunque tutto funziona se hai un disco per i test, prova una nuova installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts