Jump to content

Porte USB dopo aggiornamento


brax

Recommended Posts

Le porte ora vanno, anche senza il DSDT che avevamo messo su Mojave per questo problema #10 mi compare l'icona anche su Desktop a diversità dell'altra volta

Sul retro passando la key usb 3.0 le ultime due Porte USB3 in basso una va come usb2 (hs04) l'altra non monta nulla e anche in una usb 2.0 in alto non monta nulla .. penso che sia corretto cosi

Allego ioreg ora vedo tutte le SSP

ioreg.zip

ioreg_usb3.zip

Link to comment
Share on other sites

Con DSDT

la usb 3.0 non va/non vista in ioreg nelle 2.0 frontali (il Led lampeggia della chiave) posto ioreg_passaggio usb3 in tutte le porte

la usb 2 non va/non vista in ioreg nelle usb 3.0 frontali (il led NON lampeggia no corrente) , nelle frontali usb 2.0 lampeggia il Led ma non viene ne montata ne vista in ioreg , sul retro va in tutte, posto ioreg_passaggio usb2 in tutte le porte

ioreg.zip

ioreg_passaggio_usb3.zip

ioreg_passaggio_usb2.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova a sostituire, per adesso senza dsdt

 

update..

 

su una porta usb 2.0 frontale le chiavette 3.0 continuano a smontarsi e rimontarsi da sole in loop

Il mouse con cavo continua a non andarmi su praticamente nessuna porta rarissimamente parte (su win e sul MacBook Pro funziona sempre), il problema delle Porte USB l'avevo notato proprio col mouse che non andava dopo l'aggiornamento di Catalina e Clover

Link to comment
Share on other sites

Fatti vari test, alla fine ho deciso di reinstallare da zero il tutto ho usato una versione precedente di Clover ho scaricato dallo store Catalina che è già aggiornato alla 10.15.1 ma stesso problema. Nelle schermate di installazione dalla chiavetta il mouse andava

Ora ripristino sul secondo SSD Mojave che avevo clonato con Superduper e vedo li come và il tutto.

Al limite stacco l'unica cosa che ho aggiunto cioè la scheda PCI e vedo cosa succede

La scheda è questa con chip BCM94360CS2

s-l1600.jpg

Link to comment
Share on other sites

Installato Mojave, ho dato una sistemata alla efi con il nuovo config e la nuova mappatura porte e va tutto fin da subito.

Ho copiato la efi su catalina... nada ...mouse non c’è verso... si accende ma non si muove na mazza , è un cooler master cm storm advance I , si accende il display del mouse ecc ma il cursore è fermo completamente , aspetterò poi qualche update e vedo che succede

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.