Reniul2405 Posted October 16, 2019 Share Posted October 16, 2019 Ciao a tutti ragazzi, Quando è uscito Catalina per verificare che tutto funzionasse divisi la partizione di Mojave in due così da poter fare un dual boot con Catalina. Una volta controllato che tutto funzionasse ho deciso di formattare la partizione di Mojave, adesso vorrei unire le due partizioni, come posso cancellarne una ed estendere l'altra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 16, 2019 Support Team Share Posted October 16, 2019 Sempre da utility disco?! :Fingers_Crossed_Emo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reniul2405 Posted October 16, 2019 Author Share Posted October 16, 2019 C'ho provato ma il simbolo "-" è disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 16, 2019 Share Posted October 16, 2019 he io non sono nessuno non vorrei dirlo ma mi sa che se non esiste qualche stratagemma che conoscono i nostri Guru ti sei fottuto da solo :sweat: :O_O: Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted October 20, 2019 Share Posted October 20, 2019 Diciamo che per Linux la cosa è semplicissima, soprattutto se si usa Ext4 che è un master per quanto riguarda il data recovery (usando il journaling) qualora qualcosa va storto... La partizione che estendi non può essere la stessa da cui effettui tale estensione, deve essere smontata (almeno su linux - penso che i principi siano gli stessi anche per macos) Forse si può fare qualcosa quando sei nella sezione MacOS recovery cui puoi arrivarci tramite avvio USB Quello che consiglio è un bel backup di tutto prima di modificare qualsiasi partizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted October 20, 2019 Share Posted October 20, 2019 Questa è una guida del 2009, ma se avvii "Install macOS mojave/Catalina" senza effettivamente installare ma usando utility disco per il resize, seguendo questa guida ce la dovresti fare http://osxdaily.com/2009/11/20/resize-partitions-in-mac-os-x-with-disk-utility/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 23, 2019 Contributor Share Posted October 23, 2019 In alternativa se non riesci potresti fare un backup con Time machine su un altro disco , poi riavvii dalla chiaveta di installazione, utility disco e formatti il disco in una partizione unica poi fai il ripristino da time machine sul disco appena inizializzato e dovresti stare apposto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 23, 2019 Moderators Share Posted October 23, 2019 intanto se hai istallato prima Mojave, risiede nella prima parte del disco, e non credo che si possa fare quindi fai l'opposto, usa Carbon Cloner Copy, e cloni Catalina dalla partizione 2, alla partizione dove risiedeva Mojave poi da disco utility estendi la partizione, ricorda di fare una copia della EFI di Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts