Jump to content

Lenovo legion y530


fladnaG

Recommended Posts

Buongiorno ragazzuoli ho da poco preso questo portatile in offerta in una noto centro commerciale.

Ho subito provato ad installare macos mojava reperendo una efi abbastanza aggiornata su github

https://github.com/xiaoMGitHub/LEGION_Y7000Series_Hackintosh_Clover/compare/v2.0.3...master

 

la config:

intel i5 8300h

vga 1050 e intel uhd630

ram 8gb single channel (appena posso monto altro slot da 8gb)

wifi atheros QCA 9377 (non funziona l'autore della efi dice che ha cambiato il modulo)

bluethoot QCA9377 stranamente funge bene

 

 

poi ho aggiornato e rimosso qualche kext e driver per provare ad installare catalina, ma non riesco si blocca al boot dandomi errore voodogpio, fra poco posto screen.

Deduco che il problema possa essere nei kext della tastiera e touchpad, giusto???

Nel frattempo se qualcuno può dare un occhiata alla efi

https://www.dropbox.com/s/hpopelcw44vnl1j/EFI%20lenovo%20legion.rar?dl=0

Link to comment
Share on other sites

se è stato messo o hai messo tu SSDT per Hack, occorre poi definire la cosa correttamente nel config, come spiegato da gengik nel thread qui

 

Si SSDT era già inserito, io ho solo aggiornato le kext, i driver efi e clover.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il punto è che linkandoti il thread degli SSDT per hack ti volevo far riflettere su due punti:

 

1) ammettendo che si usi il sistema di gengik, il config non è settato a puntino

 

2) di SSDT per hack su notebook il boss non ne ha fatti, ergo... tu sai cosa fa quell'SSDT preso da altro hack? direi di no, quindi levare.

 

 

Infine, magari, posta le tue ACPI che nel caso chi è capace ci può mettere mano

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

beh visto che sei iscritto da maggio 2018, qualcosa avrai appreso no? :Four_Leaf_Clover_Em e dopo F4 conta sino a 40 in modo da essere sicuri che l'estrazione sia completata

 

Hai ragione sono stato un pò pigro, volevo provare come girava mac os su questo notebook, ed ho cercato la via più semplice...

Stasera 10 Ave Maria e 20 Padre nostro e passa la paura :=D:

Scherzo in verità non riesco a lavorare con windows sono troppo abituato a macOS, windows lo uso solo per giocare, avevo necessità di usare macOs ed ho trovato sta efi bella e pronta.

Comunque tornando a noi ecco la origin creata togliendo ssdtHACK dalla efi.

https://www.dropbox.com/s/sco38tzejua6fhe/origin_legion_Y530.rar?dl=0

Ora mi chiedevo se tolgo ssdt hack cosa devo andare a modificare nella config non ricordo era dart a 0????

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.