Dieghost76 Posted October 12, 2019 Share Posted October 12, 2019 Buongiorno a tutti , mi presento, mi chiamo Diego e vorrei chiedervi un aiuto: ho problemi di installazione con Mojave ( scaricato dal mio Macmini ). Clover dopo aver controllato l'hardware mi mostra la mela ma li si ferma , cioè la barra di caricamento non si muove.... C'è qualche anima pia che riesce ad aiutarmi ? Di seguito elenco hardware : MB : Asus Rog Strix x-390-f CPU: Intel I9 9900k Hd1 : Samsung 860 evo 1TB HD2 : Samsung 970 Evo (M.2) RAM : 2x16 Corsair Dominator Platinum WIFI : TP-Link TL-WN881ND grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 12, 2019 Supervisor. Share Posted October 12, 2019 Leggi le F.A.Q. Sposto il topic in Mojave/Desktop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 12, 2019 Author Share Posted October 12, 2019 (edited) Scusate ho sbagliato sezione ......... ho seguito la guida passo passo ma l'installazione non parte.... Questo è il punto dove si ferma l'installazione Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 12, 2019 Supervisor. Share Posted October 12, 2019 Allega la EFI e aggiungi le specifiche hardware in firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 14, 2019 Author Share Posted October 14, 2019 (edited) in allegato il configplist attuale (la Efi anche zippata da 3,5Mb non me la fa allegare ..) , non capisco come mai quando vado a settare il Bios come da esempi trovati in rete su mia stessa scheda non faccia più partire clover ma torna direttamente al bios..... L'ultimo tentativo con questa Efi si bloccava qui: config.plist.zip Edited October 14, 2019 by Dieghost76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 14, 2019 Supervisor. Share Posted October 14, 2019 @Dieghost76 riprova ad allegare la EFI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2019 Support Team Share Posted October 14, 2019 mmmm già il config non va tanto bene e mancano fix importanti.. aspettiamo il pacchetto EFI per resoconto finale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 14, 2019 Author Share Posted October 14, 2019 EFI.zip - Your file of 3.25 MB bytes exceeds the forum's limit of 97.7 KB for this filetype. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 14, 2019 Supervisor. Share Posted October 14, 2019 Mi dicono che ora il limite è a 10MB, riprova per favore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 14, 2019 Author Share Posted October 14, 2019 riproviamo EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2019 Support Team Share Posted October 14, 2019 metti il tuo hardware in firma... clicca su FAQ che ho in firma io per poi capire come muoverti sul forum test... sostituzione totale e CF :Four_Leaf_Clover_Em EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 14, 2019 Author Share Posted October 14, 2019 Eccomi , per ora tutto ok ho iniziato l'installazione .... appena conclusa vi aggiorno..... Nel frattempo vi ringrazio tanto , semmai la Community vorrà una "sigla" visto che di quello mi occupo sono a disposizione Diego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2019 Support Team Share Posted October 14, 2019 (edited) @Dieghost76 appena conclusa, se procede tutto bene, mica penserai di aver finito; devi inserire le port's limit patch per le USB (usa il cerca o trovi link su FAQ in firma) per poter attivare tutte le porte.... e poi sarebbe il caso di fare la mappatura per la sigla.. stavamo pensando a una sit-comedy con @Perdu & @Fasullo :happy-emoji-face::;;D: eheheeh ovviamente scherzo :xD: PS: vista la dimensione, te l'ho messa in spoiler la firma, i tag che hai messo, mi sa che non funzionano Edited October 14, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 14, 2019 Author Share Posted October 14, 2019 Figurati ..... so che ce n'è ancora ....... ma già arrivare qui viste le premesse ...... comunque io nelle firme leggo di non avere i privilegi per vederle ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2019 Support Team Share Posted October 14, 2019 Ci sono tante cose da affinare, piano piano sistemeranno tutto... anche perché macOS86.it non è il lavoro di Gengik, Ciro e chiunque altro dello staff quindi operano nel tempo "libero" ;) ti ho ancora "manomesso" la firma, in quanto con i codici che avevi nel tema dark gray risultava invisibile :) ora è così: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 14, 2019 Author Share Posted October 14, 2019 ok , grazie , io ancora non vedo nulla in firma ..... comunque è una gran bella community, anche se fatta nel tempo libero e non come lavoro è benorganizzata .... diciamo che arrivarci nel passaggio al forum nuovo mi ha spiazzato un pochino ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 16, 2019 Author Share Posted October 16, 2019 (edited) eccomi tornato dopo due giorni di influenza ( nel quale non ho avuto accesso al Hack ) e sono davanti a due problemi ...... 1) ho provato a fare il setting delle porte USB , funzionano tutte ma solo con chiavette e schede audio o simili ... con gli hard disk esterni tranne una porta che da sola dopo un oretta si è attivata e mi legge i dischi esterni ( sulle altre porte ho un hd collegato da mezzogiorno e non lo vede , ma su IOReg invece si........ 2) Ho la scheda video settata a 7 mega .... ho cercati un po in rete come risolvere ed ho provato un po di accrocchi ma senza successo ( o meglio non cambiava nulla .....) ora la mia domanda è : sicuramente l'influenza mi ha debilitato e di testa sono stanchissimo ma non ho capito se ora devo lavorare sulla EFI del sistema operativo o sulla EFI della chiavetta, che per la cronaca se la tolgo la macchina non fa il boot anche se ho seguito la guida .......ma lasciare la chiavetta per me è il meno dei mali ..... Mi sento un pesce fuor d'acqua , ho sempre installato e fatto pc assemblati , ma questo faccio veramente fatica a capire ......... per fortuna ci siete voi ..... HackInfo_Report.zip Edited October 16, 2019 by Dieghost76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 16, 2019 Support Team Share Posted October 16, 2019 (edited) quale EFI stai usando??? quella che è postata su o altro??? se hai usato quella su, spero non hai fatto casini... siete forti però, cominci "lavoro" da una parte, poi cerchi nel web soluzioni.. se la mia EFI usi, è impostato -igfxvesa che è utile per terminare l'installazione senza problemi inerenenti alla grafica, rimuovi al volo dalla GUI di Clover quel boot-arg provi avviare e vediamo che succede Edited October 16, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 16, 2019 Author Share Posted October 16, 2019 Ni quella con 2 aggiunte fatte oggi pomeriggio , ma non è cambiato nulla ..... nel messaggio di prima ho allegato hackinfo report Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 16, 2019 Support Team Share Posted October 16, 2019 a me serve sapere che ci sta in EFI per cui serve quella, ioreg mi serve poco ora puoi asseblare PC da quando sei in fasce, ma con l'hack ti aiuta appunto solo per assemblarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 16, 2019 Author Share Posted October 16, 2019 Ora ho rimesso la Efi originale (quella mandata da te) , e fatto quello che hai scritto , ma è ancora come prima .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 16, 2019 Author Share Posted October 16, 2019 ho reimpostato la Efi (come quella inviata da te , avevo solo aggiunto in device un FakeID sulla Intel) ma nulla di fatto , tutto come prima , hard disk non visto e scheda grafica a 7Mega ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 16, 2019 Support Team Share Posted October 16, 2019 come avevo preannunciato, una volta terminato ci stava il resto da fare, poi uno sparisce è malato ma il tempo per mettere altre EFI o cose a caso lo trova... allora se usi la mia EFI si lavora su quella, se non vede un disco, quale, salta fuori ora, forse serve un SATA injector audio analogico funziona? LAN funziona? per la grafica occorre appunto definirla in modo appropriato nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dieghost76 Posted October 16, 2019 Author Share Posted October 16, 2019 Allora , non vede i dischi esterni sulle Usb , mentre le chiavette Usb funzionano benissimo , anche la scheda audio esterna non ha battuto ciglio e funziona alla perfezione , Lan perfetta i 2 problemi sono solo Hard disk esterni e scheda video ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 16, 2019 Support Team Share Posted October 16, 2019 (edited) ecco vedi che ad interagire funziona meglio! vado a memoria, non sono sicuro avere messo nella tua EFI la port limit patch, quindi verifica che non ci sia e mettila se assente, fatto questo poi le porte USB dovrebbero funzionare tutte Edited October 16, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts