Jump to content

New Hack - problemi installazione Mojave


Dieghost76

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ,

 

mi presento, mi chiamo Diego e vorrei chiedervi un aiuto:

 

ho problemi di installazione con Mojave ( scaricato dal mio Macmini ).

 

 

 

Clover dopo aver controllato l'hardware mi mostra la mela ma li si ferma , cioè la barra di caricamento non si muove....

 

 

 

C'è qualche anima pia che riesce ad aiutarmi ? Di seguito elenco hardware :

 

 

 

MB : Asus Rog Strix x-390-f

 

CPU: Intel I9 9900k

 

Hd1 : Samsung 860 evo 1TB

 

HD2 : Samsung 970 Evo (M.2)

 

RAM : 2x16 Corsair Dominator Platinum

 

WIFI : TP-Link TL-WN881ND

 

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

in allegato il configplist attuale (la Efi anche zippata da 3,5Mb non me la fa allegare ..) , non capisco come mai quando vado a settare il Bios come da esempi trovati in rete su mia stessa scheda non faccia più partire clover ma torna direttamente al bios.....

 

 

L'ultimo tentativo con questa Efi si bloccava qui:image00001-2.jpg

config.plist.zip

Edited by Dieghost76
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Dieghost76 appena conclusa, se procede tutto bene, mica penserai di aver finito; devi inserire le port's limit patch per le USB (usa il cerca o trovi link su FAQ in firma) per poter attivare tutte le porte.... e poi sarebbe il caso di fare la mappatura

 

per la sigla.. stavamo pensando a una sit-comedy con @Perdu & @Fasullo :happy-emoji-face::;;D:

 

eheheeh ovviamente scherzo :xD:

 

PS: vista la dimensione, te l'ho messa in spoiler la firma, i tag che hai messo, mi sa che non funzionano

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ci sono tante cose da affinare, piano piano sistemeranno tutto... anche perché macOS86.it non è il lavoro di Gengik, Ciro e chiunque altro dello staff quindi operano nel tempo "libero" ;)

 

ti ho ancora "manomesso" la firma, in quanto con i codici che avevi nel tema dark gray risultava invisibile :)

 

ora è così:

 

Schermata 2019-10-14 alle 16.40.12.jpg

Link to comment
Share on other sites

ok , grazie , io ancora non vedo nulla in firma .....

comunque è una gran bella community, anche se fatta nel tempo libero e non come lavoro è benorganizzata ....

diciamo che arrivarci nel passaggio al forum nuovo mi ha spiazzato un pochino ......

Link to comment
Share on other sites

eccomi tornato dopo due giorni di influenza ( nel quale non ho avuto accesso al Hack ) e sono davanti a due problemi ......

1) ho provato a fare il setting delle porte USB , funzionano tutte ma solo con chiavette e schede audio o simili ... con gli hard disk esterni tranne una porta che da sola dopo un oretta si è attivata e mi legge i dischi esterni ( sulle altre porte ho un hd collegato da mezzogiorno e non lo vede , ma su IOReg invece si........

 

2) Ho la scheda video settata a 7 mega .... ho cercati un po in rete come risolvere ed ho provato un po di accrocchi ma senza successo ( o meglio non cambiava nulla .....) ora la mia domanda è : sicuramente l'influenza mi ha debilitato e di testa sono stanchissimo ma non ho capito se ora devo lavorare sulla EFI del sistema operativo o sulla EFI della chiavetta, che per la cronaca se la tolgo la macchina non fa il boot anche se ho seguito la guida .......ma lasciare la chiavetta per me è il meno dei mali .....

 

Mi sento un pesce fuor d'acqua , ho sempre installato e fatto pc assemblati , ma questo faccio veramente fatica a capire .........

 

per fortuna ci siete voi .....

HackInfo_Report.zip

Edited by Dieghost76
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quale EFI stai usando??? quella che è postata su o altro???

 

se hai usato quella su, spero non hai fatto casini... siete forti però, cominci "lavoro" da una parte, poi cerchi nel web soluzioni.. se la mia EFI usi, è impostato

 

-igfxvesa

 

che è utile per terminare l'installazione senza problemi inerenenti alla grafica, rimuovi al volo dalla GUI di Clover quel boot-arg provi avviare e vediamo che succede

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

come avevo preannunciato, una volta terminato ci stava il resto da fare, poi uno sparisce è malato ma il tempo per mettere altre EFI o cose a caso lo trova...

 

allora se usi la mia EFI si lavora su quella, se non vede un disco, quale, salta fuori ora, forse serve un SATA injector

 

audio analogico funziona?

 

LAN funziona?

 

per la grafica occorre appunto definirla in modo appropriato nel config

Link to comment
Share on other sites

Allora , non vede i dischi esterni sulle Usb , mentre le chiavette Usb funzionano benissimo , anche la scheda audio esterna non ha battuto ciglio e funziona alla perfezione , Lan perfetta i 2 problemi sono solo Hard disk esterni e scheda video ........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.