Jump to content

GA H370 HD3: caso disperato


mabega

Recommended Posts

  • Support Team

è chiaro che da newbie non sai gestire windows e fa quello che gli pare e non quello che vuoi tu, ma questo dipende dalla tua scarsa conoscenza... ma ora tralasciamo windows, era per cercare di capire se avevi un sistema rocksolid o no... aggiornamenti programmati a parte un sistema stabile non ha mai blocchi o schermate blu

 

 

 

se vedi in EFI hai un'altro config con scritto WEG_OFF

 

editalo e modifica anche li slide e mettilo a 0 come hai fatto nel config principale, poi prova ad avviare con quello: dalla GUI di Clover pigi O con le frecce ti sposti su config e dai invio, ti sposti sul config-WEH_OFF.plist e dai invio

 

così è selezionato, poi esc, esc sino aritornare sulla GUI ed avvii

 

vediamo se si avvia e come si comporta, poi mi farai sapere

 

 

 

voglio tentare di trovarti una EFI a puntino prima di reinstallare exnovo macOS

Link to comment
Share on other sites

è chiaro che da newbie non sai gestire windows e fa quello che gli pare e non quello che vuoi tu, ma questo dipende dalla tua scarsa conoscenza...

 

Abbi pazienza, sono passato da poco da un 286 con MS-DOS 3.11 a un i3 con Windows 10, e ancora non ho capito bene come usare il mouse. emoticon_diavolo

 

se vedi in EFI hai un'altro config con scritto WEG_OFF

 

vediamo se si avvia e come si comporta, poi mi farai sapere

 

Come prima, ne più ne meno. Crash dopo una ventina di minuti, anche senza whatevergreen.

 

voglio tentare di trovarti una EFI a puntino prima di reinstallare exnovo macOS

Te ne sono grato.

Edited by Admin8482
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah pare di si, visto che dici che windows si aggiorna e riavvia quando vuole lui... da me no, decido io quando scaricagli aggiornamenti e riavviare... ;)

 

OK bene si avvia senza WEG e con impostazioni ad hoc per la RX580, a parte il problema che si riavvia, prima avevi detto di glitch, strisce verdi etc.. uguale o scomparse??

Link to comment
Share on other sites

OK bene si avvia senza WEG e con impostazioni ad hoc per la RX580, a parte il problema che si riavvia, prima avevi detto di glitch, strisce verdi etc.. uguale o scomparse??

 

Tutto come prima: le anomalie continuano ad apparire, al login, diciamo 8 volte su 10. E quando appaiono, so già che prima o poi il sistema andrà in blocco. A parte questo, l'assenza di Whatever Green ha come conseguenza l'apparizione più tardiva dello sfondo del desktop (dal login si passa a schermo nero, cambio risoluzione e infine appare il desktop, prima con sfondo nero e infine con la consueta immagine desertica).

Schermata 2019-10-13 alle 15.51.24.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

usa il config di default allora

 

avviare si avvia sempre con la EFI attuale, se mi confermi questo è già qualcosa

 

in questa EFI hai ssdt per hack già con fix per i nuovi BIOS quindi potresti anche aggiornare all'ultimo disponibile

 

e potresti anche pianificare una bella nuova installazione vanilla... o nell'attuale sistema, o fai spazio e fai installazione diretta in nuova partizione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.