Jump to content

HWMonitorSMC2 [Hardware Monitoring App]

iCanaro

Recommended Posts

• Support Team

Masculu 😅

Screenshot2026-08-13alle08_16_31.thumb.png.037f0083c888e5235b87ce3897adec4c.png

2 Considerazioni 

se confronti i caratteri / icone con quelle di sistema risultano leggermente piuì piccole e meno marcate , bianche 

come avevo anticipato prima (se hai visto il breve video)  , la lungezza della barra si espande e si contrae , quando gli RPM aumentano o diminuiscono

Ora sei libero di mandarci a quel paese 🤣 immaggino nn e' facile accontentare a tutti , chi la vuole al dente e chi cotta ... Grazie

• Support Team
Il 13/08/2026 at 08:25, Anto65 ha scritto:

Masculu 😅

Screenshot2026-08-13alle08_16_31.thumb.png.037f0083c888e5235b87ce3897adec4c.png

2 Considerazioni 

se confronti i caratteri / icone con quelle di sistema risultano leggermente piuì piccole e meno marcate , bianche 

come avevo anticipato prima (se hai visto il breve video)  , la lungezza della barra si espande e si contrae , quando gli RPM aumentano o diminuiscono

Ora sei libero di mandarci a quel paese 🤣 immaggino nn e' facile accontentare a tutti , chi la vuole al dente e chi cotta ... Grazie

Sistemato, aggiorna app e controlla e mi fai saper. 

• Support Team

:emoticon-personaggi:

Sembra una barra di sitema nativa adesso , colori e dimensioni si integrano totalmente 

mi sto convincendo che e' piu gradevole 2 linee per sezione 

gli rpm variano all interno del proprio spazio e non costringono ad espandere / contrarre tutta la barra 

leggera animazione della barra per quanto riguarda la rete ... accettabile pero' ... Ottimo

C' e' la possibilita' di scegliere gli elementi sulla barra bianco o a colori ? 

Ho capito male o nn trovo l imp. e 🤔

Screenshot2026-08-14alle11_44_47.thumb.png.cf07258d8e3fc7083c59b8d64e2c0301.png

• Support Team
32 minuti fa, Anto65 ha scritto:

:emoticon-personaggi:

Sembra una barra di sitema nativa adesso , colori e dimensioni si integrano totalmente 

mi sto convincendo che e' piu gradevole 2 linee per sezione 

gli rpm variano all interno del proprio spazio e non contringono ad espandere / contrarre tutta la barra 

leggera animazione della barra per quanto riguarda la rete ... accettabile pero' ... Ottimo

C' e' la possibilita' di scegliere gli elementi sulla barra bianco o a colori ? 

Ho capito male o nn trovo l imp. e 🤔

Screenshot2026-08-14alle11_44_47.thumb.png.cf07258d8e3fc7083c59b8d64e2c0301.png

a colori solo questa o in biancoimage.thumb.png.1ed6d15da5cd39c891971b9f5c8967ba.png

• Support Team

Ma a te funzionano le curve ( Ventole ) ?

Qui se metto il turbo al coniglio 😅 o imposto una curva al 100 % non cambia nulla ... solo lettura , nn variano gli RPM 

No che voglia giocarci va benissimo solo la lettura ... sono impostate da bios  , solo per capire

d altronde l unico software che bypassa il bios e' Fan Control su Win , tutti gli altri anche su OSX leggono solo 

@Lorys89 una domanda: nella sezione overview vedo che la mia CPU è sempre costantemente a livelli altro di ghz, varia 3,85 a 3,9, ora mi chiedo non dovrebbe scendere di più? Sicuramente ci sarà qualche Kext che manca o qualche settaggio che non fa lavorare la CPU bene. Se è OT qua spostate dove sia corretto 🙂

Metto uno screen 

Screenshot 2026-08-14 alle 13.50.52.png

Edited by morfy

• Support Team
23 minuti fa, morfy ha scritto:

@Lorys89 una domanda: nella sezione overview vedo che la mia CPU è sempre costantemente a livelli altro di ghz, varia 3,85 a 3,9, ora mi chiedo non dovrebbe scendere di più? Sicuramente ci sarà qualche Kext che manca o qualche settaggio che non fa lavorare la CPU bene. Se è OT qua spostate dove sia corretto 🙂

Metto uno screen 

Installa intel power gadget 

• Thanks 1

• Support Team
1 ora fa, morfy ha scritto:

Metto uno screen 

Dammi il tuo parere sull app

• Support Team
3 ore fa, morfy ha scritto:

Hai installato IPG poi e se e' cambiato qualcosa a livello di frequenze ? 

1 ora fa, Anto65 ha scritto:

Hai installato IPG poi e se e' cambiato qualcosa a livello di frequenze ? 

Ho installato il programma. Devo mettere qualche Kext aggiuntivo? 

Screenshot 2026-08-14 alle 19.31.05.png

Edited by morfy

• Support Team
1 ora fa, morfy ha scritto:

Ho installato il programma. Devo mettere qualche Kext aggiuntivo? 

Screenshot 2026-08-14 alle 19.31.05.png

l app legge questa image.png.2328ab33cb1d72e45a4e5789db1918a1.png

e la legge correttamente pure senza ipg 😉 

ma almeno così hai avuto la conferma

• Ok 1