Support Team iCanaro Posted October 1, 2019 Support Team Share Posted October 1, 2019 (edited) Elenco build con link produttori hardware Scheda madre: GigaByte Z170N-Gaming5 [bIOS F23f] Case: Cooler Master Elite 110 Case per PC 'Mini-ITX, USB 3.0, Pannello Laterale in maglia' RC-110-KKN2 Alimentatore: CORSAIR 550 Watt Serie RMX Modulare ATX 12V 2.4 Certificazione 80 Plus Gold scheda video: ZOTAC GeForce GTX 1050 Ti 4 GB GDDR5 Pci-E DVI Dual Link / HDMI / 1x Display Port Mini RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero CPU: Processore Intel® Core™ i3-6320 Dissipatore: originale Intel old series con inserto in rame (in origine del 2600K) https://i.postimg.cc/zydmQCqX/Schermata-2019-10-01-alle-14-48-13.png"]https://postimg.cc/zydmQCqX https://i.postimg.cc/zydmQCqX/Schermata-2019-10-01-alle-14-48-13.png WI-FI/BT: sostituito modulo originale con compatibile macOS --> BCM94352Z SSD: Crucial CT256M4SSD2 Installato macOS High Sierra con metodo vanilla Boot Loader: CLOVER & OC Altri OS: Windows 10 Sistema perfettamente funzionante con e senza scheda video dedicata Z170_HackInfo_Report.zip Edited October 16, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 3, 2019 Author Support Team Share Posted November 3, 2019 Il security update 2019-006 su high sierra mi ha fatto veramente venire un brivido lungo la schiena.... :=-0: sempre stati rognosetti gli aggiornamenti causa driver nvidia, ma ho un config apposito in cui principalmente disabilito i driver per avviare in vesa, installare i webdriver ed al successivo riavvio tutto OK. Questa volta non ne voleva proprio sapere di caricare la grafica, rimaneva bloccato appunto prima del suo caricamento. Avviato in single user -s poi da shell sudo mount -uw / sudo kextcache -i / reboot al riavvio comunque non ne voleva sapere di caricare la grafica, anche con OpenCore non riusciva ad avviarsi, il reset NVRAM non portava alcun benificio Da windows montata EFI con Mini Tool Partition Wizard, assegnatagli una lettera e browsata con explorer++ avviato come admin, quindi aggiornato Clover all'ultimissima release, come pure tutti i kext, ma al successivo riavvio nonostante tutto ciò non ne voleva sapere... :sweat: al che si è accesa una lampadina :emoticon_√: e mi sono ricordato del -x quindi dalla GUI di Clover in options --> boot-arguments ho aggiunto nv_disable=1 (ma comunque già presente negli altri tentativi) -x salvato con un invio, uscito ed avviato.. e finalmente :Victory_Hand_Emoji_ questa volta sono arrivato al desktop, installato i webdriver, riavviato e ora è tutto :Thumbs_Up_Sign_Emoj :OK_Hand_Sign_Emoji_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 3, 2019 Author Support Team Share Posted November 3, 2019 in questo hack mi serve un aiutino/dritta dal boss @Gengik84 non riesco capire bene come muovermi nell'ssdt per le usb di questa mobo se ho fatto bene con le pendrive e letto bene ioreg, dovrebbero essere attive le: RP01 HS01, 02, 04, 05, 06 SS01, 04, 05, 06 quindi inutilizzate le: HS03, 07, 08, 09, 10, 11, 12, 14 SS02, 03, 07, 08, 09, 10 USR1 - USR2 ma da macials vedendo come è sviluppato xh_rvp10 non mi ci raccapezzo molto per esempio, devo mettere zero in tutte le HS03 che trovo in giro? iMac-Z170_USB_MAPPING.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2019 Administrators Share Posted November 3, 2019 Ciao @iCanaro no, devi mettere Zero solo nella "root della usb", non ovunque poi RP01 non è da considerare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 3, 2019 Author Support Team Share Posted November 3, 2019 quindi solo nella parte evidenziata a salire, è la root ok metto i vari zero il config così è OK credo o metto il valore lenght Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2019 Administrators Share Posted November 3, 2019 nel tuo caso va bene usare anche tableID si metti i vari zero e intendevo che nelle hsxx basta nella parte principale diciamo e non anche in hsxx.dpxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 3, 2019 Author Support Team Share Posted November 3, 2019 mi pare che ci dovremmo essere... iMac-Z170_USB_post_mapping_.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 4, 2019 Administrators Share Posted November 4, 2019 @iCanaro ottimo :Thumbs_Up_Sign_Emoj Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 2, 2020 Author Support Team Share Posted July 2, 2020 In previsione futura di farmi una Z490 ITX 😋. ho iniziato con il sostituire per riutilizzarlo poi l'alimentatore ora in uso in questo hack, che è sovradimensionato, oltre essere un buon alimentatore, e ne ho messo uno SFX, questo https://www.amazon.it/gp/product/B01F69T9EC/ 450W veramente piccolino, ma sorprendentemente silenzioso. testato e funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts