Jump to content

Gigabyte Z390 AORUS MASTER & Confronti


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

E' uguale a quella di un mio amico, funziona tutto ugualmente con EMU, quello che mi fa senso è OsxAptioFix2Drv-free2000.efi, vabbè vediamo c'è anche la fatica di smontare tutto... Forse ho venduto il muletto con l'8100 e quindi c'era qualche euro da "investire".

 

 

 

Era più che altro per fare in reso e rinnovare a costo zero, c'è ancora tempo fino ad Aprile cmq.

Link to comment
Share on other sites

"A23SS4NDRO" post_id="42085" time="1567676414" user_id="1045">

Forse @Baio77 è riuscito a cavar qualcosa a riguardo...

 

Non sono nessuno io ........ prendo le minestre pronte degli altri default_wink_anim , se Gigabyte ha fatto come x la mia Mobo in tutti i suoi Bios prodotti dovete avere NVRAM nativa con l'uso di aptiomemoryfix ........... potete x esempio estrarre le ACPI dai vostri Bios e farli analizzare da Gengik , è lui che dopo aver analizzato le ACPI del Bios F7 l'ultimo disponibile mi ha detto che hanno fatto dei passi a ritroso nelle ACPI , di fatto la NVRAM va benissimo nel mio caso ...... Dico anche che sembra l'unico caso sin adesso dove funziona la NVRAM .....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mah io penso che se sulla base delle info che si hanno ad oggi, se ti vuoi assemblare un'hack qualitativo le soluzioni ci sono... se poi ti vuoi affidare alla fortuna sperando che i produttori di mobo sistemino la cosa... appena uscirà nuova CPU intel con nuovi chipset il Z390 sarà abbandonato al suo destino... my 2 cents ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si certo, per ora, visto che posso, aspetto se ci sono evoluzioni, magari come dice gengik esce qualcosa di nuovo compatibile...

 

 

 

Pur non usando OS X mi piacciono le cose fatte bene emoticon_sorriso , in ogni caso mi capita di installare l'hack a qualche amico che invece lo usa come Sistema primario.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Il mio scopo è quello rinnovare l'hardware Fisicamente, visto che ho la possibilità, dal punto di vista generazionale il mio interesse è zero, non mi avessero regalato questa build sarei ancora con la mia Z97.

 

 

 

Purtroppo acquistare ora o tra qualche mese Z370 risulta problematico e sconveniente, altrimenti non mi sarei posto il quesito Z390, magari nell'attesa arriva una nuova Zxxx più compatibile emoticon_sorriso ...

 

 

 

La mia possibilità di reso finisce ad Aprile, mi pare.

Link to comment
Share on other sites

@netgear[/mention]

"Fasullo" post_id="42164" time="1567748779" user_id="54">

Tornando seri.... Non penso sia un grave problema la NVRAM

 

sto "sistemando" un hack nuovo per un amico... Scheda Gigabyte Z390 UD con intel i5 9400F

 

la NVRAM l'ho appena emulata con i consigli di @iCanaro[/mention] emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Sulla mia ho avuto un BSOD sospetto...

 

 

 

Vediamo se trovo un alternativa soddisfacente 250€ circa, per la mia CPU 8700K.

 

 

 

Requisito BASE la possibilità di disabilitare Singolarmente i Dischi SATA, senza questa caratteristica non posso fare nulla...

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="42218" time="1567836584" user_id="61">

Il mio scopo è quello rinnovare l'hardware Fisicamente, visto che ho la possibilità, dal punto di vista generazionale il mio interesse è zero, non mi avessero regalato questa build sarei ancora con la mia Z97.

 

 

 

Purtroppo acquistare ora o tra qualche mese Z370 risulta problematico e sconveniente, altrimenti non mi sarei posto il quesito Z390, magari nell'attesa arriva una nuova Zxxx più compatibile emoticon_sorriso ...

 

 

 

La mia possibilità di reso finisce ad Aprile, mi pare.

 

 

 

Io mi sto trovando molto bene con la Asus Z370 Prime A II, che supporta i 9th gen appena arriva, te la mandano con BIOS aggiornato abbastanza (per poi aggiornarlo ancora da te, per i CoffeeLake Refresh, nativi, senza comprare un celeron 8th gen per poi usarlo come fermaporta o rispedirlo) ma scommetto che Z370 Gigabyte siano di pari livello almeno. Delle Gigabyte putroppo mi piace poco l'interfaccia BIOS, soprattutto per chi overclocca come me...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io mi trovo bene con tutto, le differenze più che altro sono soggettive, il livello di questi costruttori è ormai paritario, racchiuso in una percentuale differenziale irrilevante.

 

 

 

Più che altro sono alla ricerca di un buon acquisto, che alla fine troverò per il motivo addotto sopra, il fatto è che la z370 si comincia a trovare male e z390 non è NVram...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.