Support Team iCanaro Posted September 14, 2019 Support Team Share Posted September 14, 2019 @danielef84[/mention] una guida per cosa? su macOS basta tu abbia come credo hai già, LILU+WEG in EFI e sei già a posto se intendi per MSI Afterburner https://it.msi.com/Graphics-card/support/Radeon-RX-Vega-56-Air-Boost-8G-OC#down-driver&Win10%2064">https://it.msi.com/Graphics-card/suppor ... Win10%2064">https://it.msi.com/Graphics-card/support/Radeon-RX-Vega-56-Air-Boost-8G-OC#down-driver&Win10%2064 non credo sia difficile da usare, googla un po' e vedrai che trovi guide Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted September 14, 2019 Author Share Posted September 14, 2019 "iCanaro" post_id="42607" time="1568472796" user_id="57"> @danielef84 una guida per cosa? su macOS basta tu abbia come credo hai già, LILU+WEG in EFI e sei già a posto se intendi per MSI Afterburner https://it.msi.com/Graphics-card/support/Radeon-RX-Vega-56-Air-Boost-8G-OC#down-driver&Win10%2064">https://it.msi.com/Graphics-card/suppor ... Win10%2064">https://it.msi.com/Graphics-card/support/Radeon-RX-Vega-56-Air-Boost-8G-OC#down-driver&Win10%2064 non credo sia difficile da usare, googla un po' e vedrai che trovi guide Era per macOs o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2019 Support Team Share Posted September 14, 2019 @danielef84[/mention] OK bene allora adesso sei con la Vega56? ti senti già bello, arzillo e pronto per installare mojave?! _whaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted September 14, 2019 Author Share Posted September 14, 2019 Provato a fare mi rimane così Ha scritto dopo 4 minuti 36 secondi: "iCanaro" post_id="42610" time="1568474582" user_id="57"> @danielef84 OK bene allora adesso sei con la Vega56? ti senti già bello, arzillo e pronto per installare mojave?! _whaa certo che sono pronto,ma all'avio della vecchia installiazione si vedono solo artefatti sul monitor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2019 Support Team Share Posted September 14, 2019 @danielef84[/mention] che tipo di collegamento hai con il monitor, sempre stesso cavo HDMI che collegavi l'integrata? nel BIOS hai provato disabilitando la integrata ed usando la dedicata? se hai sempre problemi aggiungi il bootarguments -radvesa in modo da arrivare al desktop e vedere di risolvere il problema. posta EFI in uso ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted September 14, 2019 Author Share Posted September 14, 2019 "iCanaro">@danielef84; che tipo di collegamento hai con il monitor, sempre stesso cavo HDMI che collegavi l'integrata? nel BIOS hai provato disabilitando la integrata ed usando la dedicata? se hai sempre problemi aggiungi il bootarguments -radvesa in modo da arrivare al desktop e vedere di risolvere il problema. posta EFI in uso ora L'integrata è disattivata,adesso sono collegato tramite display port Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2019 Support Team Share Posted September 14, 2019 OK ma non facendo l'indovino, come stiamo a grafica desktop? risolto o come prima? se come prima, vi sono altre 2 DP e 1 HDMI da provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted September 15, 2019 Author Share Posted September 15, 2019 "iCanaro" post_id="42622" time="1568484296" user_id="57"> OK ma non facendo l'indovino, come stiamo a grafica desktop? risolto o come prima? se come prima, vi sono altre 2 DP e 1 HDMI da provare cambiata porta la cavo adesso si vede bene, adesso mi servirebbe l'audio tramite il cavo video Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted September 15, 2019 Author Share Posted September 15, 2019 se accendo le casse funziona meglio.... emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted September 15, 2019 Author Share Posted September 15, 2019 come faccio a verificare se effettivamente funziona l'accellerazione hardware della scheda video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted September 15, 2019 Share Posted September 15, 2019 infila un dvd e goditi il film...se parte stai a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted September 15, 2019 Author Share Posted September 15, 2019 ho inserito il dvd funziona perfettamente , grazie a tutti per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted October 6, 2019 Author Share Posted October 6, 2019 La vega 56 è durata poco sono in attesa che me la sostituiscono,adesso riattivando l'integrata mi si blocca qui come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 6, 2019 Support Team Share Posted October 6, 2019 siamo mica indovini... avrai modificato qualcosa nel BIOS poi nei bootarg aggiungi -igfxvesa in modo da riuscire ad arrivare al desktop... WEG è presente in EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted October 6, 2019 Author Share Posted October 6, 2019 weg c'è ,con la chiavetta di installazione ci arrivo al desktop ,nel bios ho solo riattivato la scheda integrata e messa a 128 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 6, 2019 Support Team Share Posted October 6, 2019 128Mb con monitor 4K altrimenti 64Mb avvia in vesa, apri terminale sudo kextcache -i / e vedi se arrivi al desktop, altrimenti posta EFI disco che vediamo se vi è qualcosa di anomalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted October 6, 2019 Author Share Posted October 6, 2019 Se stacco e riattacco il cavo hdmi dopo che si è bloccato mi ritrovo sul desktop e funziona tutto,ma al risvvio per farlo partire devo fare questa procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted October 26, 2019 Author Share Posted October 26, 2019 sono ancora qui a rompere, volevo aggiornare a Catalina 10.15.1 beta 2,leggendo sul forum prima di partire ho aggiornato clover i kext lilu+wtg alle versioni beta perché avevo letto del problema dello schermo neroli problema e che anche aggiornandoli mi rimane con lo schermo nero allego la efihttp://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=01513619848282089870 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 26, 2019 Support Team Share Posted October 26, 2019 boot-arg agdpmod e ultimo WEG beta ---------- Post Merged at 08:29 PM ---------- PS: poi è uscita anche la beta 3 di catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted October 27, 2019 Author Share Posted October 27, 2019 boot-arg agdpmod e ultimo WEG beta [ATTACH=CONFIG]14690[/ATTACH] ---------- Post Merged at 08:29 PM ---------- PS: poi è uscita anche la beta 3 di catalina Provato come me mi hai detto ma fa così Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 27, 2019 Administrators Share Posted October 27, 2019 ma l'aggiornamento l'avevi completato oppure è ancora in fase? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 27, 2019 Support Team Share Posted October 27, 2019 beh se fosse un mio problema, proverei anche: agdpmod=vit9696 al posto di pikera poi proverei prima il flag a radeondeinit e se non va a l suo posto tenteterei con inject ATI Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielef84 Posted October 27, 2019 Author Share Posted October 27, 2019 Sono arrivato al riavvio da mojave,dopo sono iniziate le schermate nere quando doveva aggiornare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 27, 2019 Administrators Share Posted October 27, 2019 sinceramente prima ti conveniva scaricare la beta di catalina e installarla tu hai voluto aggiornare da mojave a beta con una video da poco supportata Quindi nel caso guarda di terminare l'update normalmente con la grafica usata su mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 27, 2019 Support Team Share Posted October 27, 2019 aggiungi il boot-arg -radvesa e termina l'aggiornamento PS: infatti io avrei fatto come ti ha appena detto gengik :xD: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts