Jump to content

Il security update non va..........


KTC

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

 

 

Stasera per fare qualcosa ho aggiornato Sierra ad High Sierra. L'aggiornamento e' andato tutto liscio. I problemi si presentano quando tento di installare l'ultimo security update per poi mettere i webdriver. Quando lancio la procedura e' tutto regolare, ma dopo la richiesta di reboot, la barra rimane quasi all'inizio e subiro dopo si resetta. Ovviamente non ha aggiornato niente.

 

 

 

La barra piu' di cosi' non procede........

Schermata 2019-09-26 alle 17.09.25.jpg

20190826_224017_008.png

20190826_223420.png

Archive.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ok ci do' un'occhio... ho una Z97 con un 4790K

 

 

 

la nuova icona è quella che compare per terminare l'aggiornamento, prova a procedere però prima inserisci nei boot arguments dalla GUI di Clover

 

 

 

nv_disable=1

 

 

 

e poi vedi se termina...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 59 secondi:

 

PS: vedo il nvram.plist ma come mai sei in legacy o in emulazione NVRAM: non va in UEFI puro con NVRAM nativa?

 

 

 

Ha scritto dopo 35 minuti 15 secondi:

 

OK... pendrive di emergenza funzionante a portata di mano.. se vuoi provare... ti ho aggiornato praticamente tutto, messo anche clover uscito stasera

 

 

 

vedo che hai csmvideodxe + gestore memorie (aptiomemoryfix o chi per esso) più emuvariable e questo vuole dire che la NVRAM è emulata nel file nvram.plist: nella EFI che ti ho fatto l'ho compresso per backup e poi eliminato, meglio che se ne generi uno nuovo.

 

 

 

@KTC[/mention] incrocia le dita... CF e prova _whaa

CrossFingers.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="41297" time="1566856150" user_id="57">

PS: vedo il nvram.plist ma come mai sei in legacy o in emulazione NVRAM: non va in UEFI puro con NVRAM nativa?

 

E' in emulazione nvram, altrimenti non usa i webdriver ma fa revert sui drivers nativi............. comunque questa mb non ha nvram.

 

 

 

La nuova icona che compare tenta di reinstallare il s.o. che fallisce

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

nel tuo config non avevi il flag su nvidiaweb in system parametres

 

 

 

ti ho fatto un nuovo config più un'altro con scritto install in caso di problemi con gli aggiornamenti, da selezionare dalla GUI di clover

 

 

 

per la NVRAM ti ho mantenuto la EFI in emulazione

 

 

 

PS: però è strano... ce l'ho nativa nella mia asrock Z68... si vede che il problema è come spesso accade, la gigabyte :shock:

Link to comment
Share on other sites

Nel config che hai risistemato ho rimesso i miei seriali, cambiato un paio di opzioni e ora funziona tutto. Grazie ancora per l'aiuto !!!!

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 30 secondi:

"iCanaro" post_id="41301" time="1566858619" user_id="57">

PS: però è strano... ce l'ho nativa nella mia asrock Z68... si vede che il problema è come spesso accade, la gigabyte :shock:

 

Gigabyte ne combina sempre una di troppo, purtroppo............... emoticon-occhi_51

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.