TerrorPC Posted August 25, 2019 Share Posted August 25, 2019 Ciao a tutti mi presento anche qui,sono Andrea vorrei installare Mojave che ho già su chiavetta,l ho fatta fare da un mio amico con un iMac ho ho fatto installare anche clover tanto per avere un boot,però non ho un EFI funzionante per me è la prima volta,non è una scusante ma semplicemente che per me in mondo Hack è Arabo sono un utente Apple da hanni e volevo provare anche la via oscura ho trovate e provato la guida di Genjik ma nulla da fare il pc si blocca e non posso neanche postare una foto perchè sono solo un insieme di caratteri senza senso Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted August 25, 2019 Share Posted August 25, 2019 intanto leggi qui https://www.insanelymac.com/forum/topic/311695-guida-asrock-h110m-itxac/">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... 10m-itxac/">https://www.insanelymac.com/forum/topic/311695-guida-asrock-h110m-itxac/ per la preparazione della usb https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2">viewtopic.php?f=41&t=2">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 Ho avuto la stessa identica mobo :D la guida è ormai datata, comunque segui la guida per la usb appena linkata da Marzillo poi passo passo pensiamo al resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Grazie a tutti mi ci metto subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 e invece ho fatto un magheggio mi sono fatto installare MacOS 10.14.3 su ssd dal mio amico volevo installare clover ma le cose da selezionare sono diverse rispetto a quelle in guida ho la v2.5k_r5045 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2019 Administrators Share Posted August 25, 2019 Non mi sembra ci sia nulla di diverso segui quanto scritto nella parte Clover/UEFI della guida e seleziona le stesse cose nel pkg di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2019 Support Team Share Posted August 25, 2019 OK farsi fare le cose dagli altri magari per iniziare... ma il bello dell'hack è apprendere e capire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 piacerebbe anche a me...non so neanche configurare clover....non dico che non voglia imparare se me lo faccio da solo lo installo nel 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2019 Support Team Share Posted August 25, 2019 beh vai in un apple store e non ci pensi più... :D che ti credi, quando ho iniziato con leopard, quindi 2005/2006 2007 non ci stava quasi niente per il web... ci ho messo più di 1 mese la prima volta vedi quello che riesci a combinare di tuo, posta la EFI che poi vediamo di indirizzarti ed aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 con gli apple store ho chiuso...utente Apple dal PowerMac G5 ci provo sicuramente,non avere dubbi so già che fallirò di sicuro perchè è una cosa che non comprendo per ora DSDT SSDT FakeSMC Clover Kext....bo?!?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 leggi la guida... quella in firma da gengik per la creazione della USB ovvio che non potrai capire tutto subito e tutto d'un botto clover è quello che ti avvia l'hack senza FakeSMC NO party, è la pietra miliare e basilare per avviare macOS su hardware PC kext sono le estensioni del kernel, ovvero i driver, da mettere in EFI CLOVER KEXTS Other SSDT e DSDT per ora non ci pensare nemmeno Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 ti ringrazio tanto Ha scritto dopo 36 minuti 58 secondi: Come previsto EFI.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 26, 2019 Administrators Share Posted August 26, 2019 Sostituisci sul bios imposta la integrata primaria e dvmt a 128 mb usa un cavo hdmi per collegarti al monitor CLOVER.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Spero che siate tutte donne perchè credo di amarvi sembra tutto ok come posso sdebitarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 ahahah :D allega ioreg, almeno controlliamo il tutto e poi non hai finito, hai da ultimare l'ultimi perfezionamenti che migliorano e rendono ancor più stabile il tuo hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 aspetto a farlo o faccio subito? deve arrivare uan RX560 4G da metterci dentro cambia qualcosa poi? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2019 Support Team Share Posted August 27, 2019 fallo subito ioreg così vede se è tutto OK poi per la RX560 basta siano presenti LULI+WEG cosa che penso sia già, sei a posto... la innesti e la selezioni come primaria nel BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 (ho fatto una piccola donazione...necessario per una Birretta a testa,spero sia abbastanza) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 Grazie a nome di tutto il forum.. conta sempre il pensiero :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Ma Grazie ancora a voi iMac di Andrea.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 ok, adesso segui la guida "ssdt per hack" e prova a configurare il tutto quando hai fatto fai e allega nuovamente ioreg Ha scritto dopo 4 minuti 16 secondi: https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=644">viewtopic.php?f=45&t=644">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=644 Ha scritto dopo 2 minuti 51 secondi: Se hai problemi o dubbi chiedi pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 ma con Clover Configurator? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 allora devi mettere ssdt_skylake in EFI/acpi/patched modificare il config con clover configurator nella parte acpi/dsdt patches disattivare tutti i rename e mettere solo quello elencato nella guida ossia _dsm to zdsm che puoi selezionare dal menù a tendina sottostante Link to comment Share on other sites More sharing options...
TerrorPC Posted August 27, 2019 Author Share Posted August 27, 2019 Provo...addio a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 27, 2019 Administrators Share Posted August 27, 2019 tranquillo ;) fai così 2 opzioni modifichi la efi della usb e la usi per il boot oppure modifichi la efi del disco e in caso di problemi avvii con la usb così sei tutelato Potrei anche farti io, ma preferisco che tu almeno ci provi da solo nel caso ti aiuterò dopo senza dubbio :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts