RedFoxy Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 Ok ho risolto, in pratica se c'è il CSM disattivato nel bios NON parte il computer con i driver Nvidia, se tengo attivo il CSM funziona tutto... Non capisco perché quando ho il CSM attivo il secondo monitor diventa il principale, e il contrario (come dovrebbe essere) se lo disattivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 24, 2019 Administrators Share Posted August 24, 2019 Grazie per la info Ma questo era da prima oppure accade solo dopo aver aggiornato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RedFoxy Posted August 24, 2019 Author Share Posted August 24, 2019 "Gengik84" post_id="41068" time="1566625422" user_id="2"> Grazie per la info Ma questo era da prima oppure accade solo dopo aver aggiornato? entrambi, avevo resettato il bios perché l’avevo aggiornato e non riuscivo a entrare nelle impostazioni, quindi ho preso la configurazione qui nel forum che prevede il CSM disattivato e da allora non andava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 24, 2019 Share Posted August 24, 2019 Posso dirti la mia , ho una Z390 M Gaming e con ultimo Bios F7 , sono cambiate molte cose , nel mio caso ho sempre NVRAM nativa , in ogni situazione: Wake ON Lan Enable - CSM attivo o NON Avvio rapido Appena presa questa Mobo con Bios F4 - poi con F5 e anche F6 era impossibile avviare OS Apple nelle condizioni sopra citate , quando attivavo la integrata e la RX 590 era certo non passavo il preverbose ........ Quindi posso affermare che ogni versione di Bios istallata potrebbe cambiare le carte in gioco e rendere la Guida settaggi Bios poco attendibile , almeno x le nostre Mobo default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 24, 2019 Administrators Share Posted August 24, 2019 Capisco ma quello che stai elencando non ha nulla a che fare con nvram.. il problema era solo il tuo bios. @RedFoxy[/mention] Sono un perplesso che una nvdia 1080 non avvii con csm disable il quale prevede un avvio completamente uefi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 24, 2019 Support Team Share Posted August 24, 2019 la guida è indicativa e poi mica si può stare dietro a 1 produttore che ad ogni release del BIOS cambia sempre le carte in tavola... e cmq fatto qualche aggiustamento anche grafico, proprio l'altro giorno. Fortunatamente non ho una Z390 ma la mia 1070Ti sulla Z97 del CSM se ne sbatte altamente, come lo metti questa va! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 24, 2019 Administrators Share Posted August 24, 2019 se non erro anche @Extreme™[/mention] ha la 1080 credo che avvii con CSM disable o almeno sarei curioso di sapere :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 4, 2019 Share Posted September 4, 2019 Ciao Capo. Perdonami, causa qualche giorno di vacanza vedo soltanto adesso questo post. default_wink_anim Io non ho alcun problema di avvio con la mia 1080Ti su High Sierra. Allego il config.plist che sto usando e che si era preparato qui. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2019 Administrators Share Posted September 4, 2019 @Extreme™[/mention] Ciao Grande ;) Figurati nessun problema, anzi grazie comunque per la risposta il discorso, qui, era che l'utente sembra non poter avviare con CSM disabilitato con la tua stessa video..il che mi è sembrato un po strano tutto qui :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jahstories Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Sto avendo schermo nero con i WEB su 10.13.6 sto provando un po' di roba... vedremo... Avete qualche idea? P.s. Ho CSM attivo WEG e LILU ad ultima versione mhhhh che balls! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 2, 2019 Support Team Share Posted October 2, 2019 @Jahstories[/mention] prova a disabilitare il CSM il SIP come è configurato? prova ad installare i webdriver con SIP abilitato e sbloccare l'installazione poi quando richiesto e se non lo chiede verificare manualmente, nel pannello sicurezza eventualmente dopo installazione webdriver avviare con bootarg nv_disable=1 poi al desktop aprire il terminale sudo kextcache -i / riavviare e testare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jahstories Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Ho iniziato con csm disabilitato, sip sta a 1, per ovviare all’avvio mi basta mandare in vesa. ho provato anche a cambiare SMBios ma non cambia nulla, al login schermo nero... Ora provo ad disabilitare completamente SIP ma non penso di risolvere così, ad ogni modo ti faccio sapere! Grazie mille ad ogni modo per l’aiuto! Ha scritto dopo 27 minuti 56 secondi: Grande @iCanaro[/mention] con SIP a 0x3 carica i web ed ho l'accellerazione! grazie mille per l'idea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts