misterx12 Posted August 21, 2019 Share Posted August 21, 2019 Salve ragazzi completare con il vostro aiuto il mio hack credo di essere ad un buon punto ma ho alcune cose ancora non chiare non riesco ad attivare il monitor airplay, se lascio il pc acceso quando va in standby lo trovo acceso ma senza monitor devo spegnerlo forzatamente, poi ho degli errori all' avvio di Final Cut ma credo sia sempre per mancata configurazione della uhd630 grz a chi mi dara una mano HackInfo_Report.zip cartella senza titolo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 21, 2019 Administrators Share Posted August 21, 2019 Ciao NoVPAJpeg.kext CoreDisplayFixup.kext CPUFriend.kext rimuovili questi hai provato a lasciare abilitata solo la nvidia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 21, 2019 Author Share Posted August 21, 2019 Si ma speravo di lasciarla abilitata per avere l airplay comunque ora rimuovo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 21, 2019 Administrators Share Posted August 21, 2019 allega anche ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2019 Support Team Share Posted August 21, 2019 @misterx12[/mention] ciao :) metti in modo compatto la descrizione dell'hardware in firma... modifico il titolo: aiuto, help insomma dai emoticon-occhi_51 Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 21, 2019 Author Share Posted August 21, 2019 ecco allegati ora correggo la firma allegato anche Origin iMac-di-Angelo.zip origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 21, 2019 Administrators Share Posted August 21, 2019 ok ora hai l'integrata disabilitata poi rifai ioreg nuovamente ma avendola abilitata Riguardo alle acpi non serve, non risolvono questi problemi che hai, inoltre nel caso segui il topic "ssdt per hack" e cerca di configurare il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2019 Support Team Share Posted August 21, 2019 Grazie per la comprensione :) PS: corretto.. refuso tra SSDT e DSDT arghhh _whaa penso che la tua mobo abbia la NVRAM nativa quindi non necessiti di emuvariabledxe.efi e al posto di OsxAptioFix3Drv.efi nel caso puoi usare AptiomemoryFix Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 21, 2019 Author Share Posted August 21, 2019 L ho ancora abilitata l unica cosa che ho fatto nel bios ho messo come primaria la vga integrata Ora sono nella condizione di avvio finalcut Ma ancora con problemi Stop Ed non abilitazione monitor airplay che non è una necessità assurda ma da poco apple tv è mi andrebbe di sfruttarla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 21, 2019 Administrators Share Posted August 21, 2019 fai la prova a cambiare smbios in imac 19 abilita l'integrata e sul config non mettere nulla riguardo alla grafica se non solo inject intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 21, 2019 Author Share Posted August 21, 2019 High sierra puo andare su smbios 19.1/2 perche ricordo non vada o sbaglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2019 Support Team Share Posted August 21, 2019 @Gengik84[/mention] ho un vuoto di memoria io.. questa SADAE :D o con high sierra non so mica se gli funzionano gli SMBIOS 19,x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 21, 2019 Administrators Share Posted August 21, 2019 vero..hai ragione emoticon_cisei imbarazzati32 allora devi usare un fakeID per la grafica 0x59128086 prova poi con solo inject intel se non va aggiungi il platform-id 0x59120000 o 0x59120003 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2019 Support Team Share Posted August 21, 2019 @misterx12[/mention] guarda, un SMBIOS che funziona sicuramente con high sierra, funziona la codifica hardware H264 e HEVC con la integrata disabilitata è SMBIOS iMacPro1,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 21, 2019 Author Share Posted August 21, 2019 "iCanaro">@misterx12; guarda' date=' un SMBIOS che funziona sicuramente con high sierra, funziona la codifica hardware H264 e HEVC con la integrata disabilitata è SMBIOS iMacPro1,1 Ma in questo caso avrei airplay Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2019 Support Team Share Posted August 21, 2019 dirtelo prima non saprei, di certo è l'SMBIOS che uso da diverso tempo nel mio hack 2 in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 21, 2019 Author Share Posted August 21, 2019 ora sono in questa condizione ho fatto le prove di gengik84 sparita la uhd630 anche avendo abilitata nel bios e sul config ho eliminato i driver e sostituiti quelli citati da icanaro Mi trovo comunque nella situazione che lo Stop non funziona airplay ancora attivabile... Comunque per quanto riguarda lo stop ci sto sbattendo da un po poiche in passato sulla stessa config mi funzionava tutto solo che ho avuto una rottura del ssd ed non avevo il backup della efi HackInfo_Report.zip iMac-di-Angelo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2019 Support Team Share Posted August 21, 2019 Mio consiglio è di togliere gli SSDT che hai ora e passare a questo unico SSDT per hack https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=11361#p11361">viewtopic.php?p=11361#p11361">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=11361#p11361 leggere con attenzione Noi li usiamo sin da quando gengik li ha rilasciati e fungono alla grande... da ioreg vedo che hai smbios 18,3 con la iGPU attiva... ma a che ti serve se è lecito chiedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 21, 2019 Author Share Posted August 21, 2019 Ok domani mattina mi metto a fare ssdt Da quello che so per airplay c e bisogno di avere la igpu attiva Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 2 minuti 32 secondi: Se sbaglio disattivo l integrata e via Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 21, 2019 Author Share Posted August 21, 2019 Se sbaglio disattivo l integrata e via Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2019 Support Team Share Posted August 21, 2019 Non è ne giusto ne sbagliato avere la iGPU attiva... dipende da che ci vuoi fare. Se non devi collegare 5 monitor puoi anche disabilitarla. Se ti servono codifiche hardware H264 e HEVC con iMacPro1,1 si hanno lo stesso con la sola dedicata... Diciamo che per esperienza, visto che non è indispensabile, disabilitandola ci si rende la vita più facile. Se poi in futuro per proprio gusto ed apprendimento personale vuoi trovale la quadra con la iGPU OK, ma io prima mi orienterei senza di essa. Poi come ti ho detto, SSDT per hack sono una ottima soluzione, slegati da aggiornamenti BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 22, 2019 Author Share Posted August 22, 2019 Installato ssdt per hack con pm incluso infatti funge benissimo ma rimane no airplay no stop HackInfo_Report.zip iMac-di-Angelo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2019 Support Team Share Posted August 22, 2019 Ok ottimo per lo stop prova vari valori di darkwake nei boot arguments https://postimg.cc/gL3rTH3T"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2019 Administrators Share Posted August 22, 2019 "misterx12" post_id="40912" time="1566469972" user_id="738"> Installato ssdt per hack con pm incluso infatti funge benissimo ma rimane no airplay no stop hai fatto un buon lavoro, adesso la igpu è completamente caricata dovresti provare a cambiare il platform-id in 0x59120003 inoltre sostituisci ssdt, riavvia e rifai ioreg SSDT-Kaby_CoffeLake.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted August 22, 2019 Author Share Posted August 22, 2019 ecco a te ora ora sto provando i vari darkwake ma ogni volta è uno sbatti poiché si blocca il tutto comunque vedo che la igpu la carica tra le pci quindi dovrebbe essere corretto ma ancora non ho airplay nelle impostazioni del monitor iMac-di-Angelo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts