Jump to content

Lightroom lento


wifi75

Recommended Posts

Ciao a tutti, non capisco perché ma ho. notato una lentezza nela generazione di panoramiche in adobe lightroom.

 

ho installato l'ultima versione di clover e tutti i kext installati.

 

durante la fase di creazione delle pano non noto un massiccio utilizzo della scheda video.

 

Nelle impostazioni di lightroom in prestazioni il. sistema ha riconosciuto al pieno la mia scheda video.

 

 

 

consigli?

 

 

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

beh io penso e credo che la prima volta sia normale che impegni il sistema e ci metta il suo tempo a creare le miniature... per questi i creativi tendono ad usare hardware molto potente, per diminuire il tempo di queste operazioni.

 

 

 

PS: nel caso.. usi NOVPAJpeg?? se si prova a disabilitarlo

Link to comment
Share on other sites

ok, ho seguito il tuo consiglio, rimosso il kext e aggiunta la stringa... adesso le anteprime funzionano, na stranamente è sempre lento..sembra che non sfrutti tutte le risorse....è pure ne ho tante a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK bene e male...

 

bene continua a mantenere il boot arguments al posto di NOVPAJpeg

 

 

 

male per il problema con il programma di adobe... tu hai solo 16Gb se ne avevi 32Gbmeglio, potresti provare iRamDisk creare un discoRAM e vedere se nei setup preimpostati vi è las possibilità di aggiungere i programmi della adobe.. oppure se nelle configurazioni adobe è possibile mettere la cache in discoRAM

 

 

 

esempio pratico: io uso iRAMDisk per la cache di opera e firefox ;)

Link to comment
Share on other sites

"wifi75" post_id="40651" time="1566198510" user_id="600">

avevo la 5045, adesso ho installato la 5050 aggiornando anche i driver... vediamo che succede...

 

niente di fatto... che strano pero!

 

 

 

ps. ho lanciato luxmark attivando solo la GPU è le ventole girano a meraviglia, quindi l'hack è apposto!

 

 

 

nelle impostazioni di lightroom sembra anche qui apposto:

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

avvia monitoraggio attività poi quando usi lightroom vedi cosa impegna maggiormente il sistema e se saturi la RAM

 

 

 

poi individua il servizio VTDecoderXPCService doppio click e scegli file e porte aperti così individui cosa sta usando come scheda video

Schermata 2019-08-19 alle 15.20.15.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.