Administrators Gengik84 Posted September 1, 2019 Administrators Share Posted September 1, 2019 @bubbleg5[/mention] bel passo in avanti! finalmente.. ora devi riprendere alcune cose dalle prime clover, tra cui il dsdt etc che ti avevo fatto Ha scritto dopo 43 secondi: ah quale config stai usando esattamente? se non l'hai fatto prova anche il 2 Ha scritto dopo 8 minuti 12 secondi: Sostituisci, e rifai ioreg CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted September 1, 2019 Author Share Posted September 1, 2019 "Gengik84" post_id="41860" time="1567359273" user_id="2"> @bubbleg5 bel passo in avanti! finalmente.. ora devi riprendere alcune cose dalle prime clover, tra cui il dsdt etc che ti avevo fatto Ha scritto dopo 43 secondi: ah quale config stai usando esattamente? se non l'hai fatto prova anche il 2 Ha scritto dopo 8 minuti 12 secondi: Sostituisci, e rifai ioreg Si tutte le prove positive che avevo fatto erano stete fatte con la config2 ora provo questo che mi hai inviato Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted September 1, 2019 Author Share Posted September 1, 2019 config.plist si avvia, riesco a fare login, schermo lampeggia retrolluminazione assente (torcia) 4mb IGPU config2.plist si avvia riesco a fare login, schermo lampeggia, retroilluminazione assente (torcia) 2048Mb IGPU (no video su HDMI esterno) il DSDT era quello vecchio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 1, 2019 Administrators Share Posted September 1, 2019 sono gli stessi 2 config di prima i comportamenti sono uguali? ho cambiato il discorso della luminosità...anche se senza buoni frutti a quello che capisco Ha scritto dopo 1 minuto 1 secondo: quindi confermi il config migliore è il n2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted September 1, 2019 Author Share Posted September 1, 2019 "Gengik84" post_id="41864" time="1567363199" user_id="2"> sono gli stessi 2 config di prima i comportamenti sono uguali? ho cambiato il discorso della luminosità...anche se senza buoni frutti a quello che capisco Ha scritto dopo 1 minuto 1 secondo: quindi confermi il config migliore è il n2? si il 2 è meglio perchè mi da almeno accelerazione anche se non mi funziona uscita HDMI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 1, 2019 Administrators Share Posted September 1, 2019 pensiamo una cosa alla volta, uscita hdmi è una cosa secondaria visto tutti i problemi che ci sono stati e ci sono poi cosa intendi? uscita video? hai provato a partire con cavo già collegato prima del boot? nel caso fallo e esegui poi ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted September 1, 2019 Author Share Posted September 1, 2019 "Gengik84" post_id="41868" time="1567363779" user_id="2"> pensiamo una cosa alla volta, uscita hdmi è una cosa secondaria visto tutti i problemi che ci sono stati e ci sono poi cosa intendi? uscita video? hai provato a partire con cavo già collegato prima del boot? nel caso fallo e esegui poi ioreg Si d'accordissimo, risolviamo gli altri problemi, ma penavo che l'assenza di immagine potesse essere utile a capire il discorso IGPU... se la cosa è in relazione. si si provato anche a fare il boot ma niente. in allegato ioreg, avviato con config2 e monitor collegato. PS: mi sono attivato il VNC perchè con la torcia è davvero ingestibile :-D MacBook Pro di test.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 1, 2019 Administrators Share Posted September 1, 2019 prova Ha scritto dopo 5 minuti 41 secondi: poi in caso Ha scritto dopo 6 minuti 37 secondi: se non andasse ancora, questi allegati mi raccomando di essere preciso nelle prove e nel riportare le relative info riguardo ai vari config config2.plist.zip config2.plist 2.zip Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted September 1, 2019 Author Share Posted September 1, 2019 Ho rinominato i config che mi hai dato altri in maniera progressiva, il t2 che vedi è quello che aveva retrollimunazione bassa. fatto sta che tutti si sono comportati nella stessa maniera. Ti ho allegato video. Nelle pref di sistema non fa differenza se uso 40hz o 60hz per monitor integrato. immagine lampeggia cmq IMG_4828_2.mp4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 1, 2019 Support Team Share Posted September 1, 2019 uè ma li nelle info ho visto UHD620 emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 quindi la stessa iGPU del DELL che ho preparato per amica qualche mese fa... aspè che vado a recuperare le properties che ho immesso @bubbleg5[/mention] non mi ricordo, ma il monitor è fullHD o 4K??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted September 1, 2019 Author Share Posted September 1, 2019 "iCanaro" post_id="41874" time="1567367593" user_id="57"> uè ma li nelle info ho visto UHD620 emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 quindi la stessa iGPU del DELL che ho preparato per amica qualche mese fa... aspè che vado a recuperare le properties che ho immesso Si si ho sempre dichiarato UHD 620 è un i5 8th gen ma con igpu 620 anziche 630 come gli altri 8th gen. Solo che in qualche ioreg ho visto che la interpreta come 630. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 1, 2019 Support Team Share Posted September 1, 2019 OK @bubbleg5[/mention] prova questi... macOS86it.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted September 1, 2019 Author Share Posted September 1, 2019 "iCanaro" post_id="41876" time="1567368903" user_id="57"> OK @bubbleg5 prova questi... provato subito, ma il risultto è sempre lo stesso come per il video che ti ho mandato. schermo nero e flash di immagine con retroilluminazione. IGPU ok 1536MB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 1, 2019 Support Team Share Posted September 1, 2019 @bubbleg5[/mention] da quello che ti pare meglio degli ultimi 2 config togli il flag ai fixes FixIPIC FixRegions DeleteUnused e mi pare che hai anche addPNLF Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted September 2, 2019 Author Share Posted September 2, 2019 Purtroppo il mio amico mi ha chiesto indietro il notebook perchè gli serve per lavorare, ho dovuto ricaricargli Win 10, ma tra un po mi ha detto che me lo ritorna per fare altre prove. Dall'inizio abbiamo fatto grandi passi. Appena me lo torna continuiamo!! Si si si Link to comment Share on other sites More sharing options...
fileskywalker Posted January 16, 2021 Share Posted January 16, 2021 Ma poi il tutto ha avuto un seguito o tutto è finito qui? Buona sera a tutti, vi scrivo perchè anche io ho un notebook HP 250 G7 CPU Intel Core i5 8265U @ 1.60GHz Kaby Lake-U/Y 14nm Technology Motherboard HP 8532 (U3E1) Graphics Generic PnP Monitor (1920x1080@60Hz) Intel UHD Graphics 620 (HP) Audio Realtek High Definition Audio. Pensate che si possa riaprire il tread? Anticipatamente ringrazio , File Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 16, 2021 Administrators Share Posted January 16, 2021 ciao 6 minuti fa, fileskywalker ha scritto: Pensate che si possa riaprire il tread? certo e di fatto è aperto, mai stato chiuso 🙂 se installi Mojave continua pure qui, se invece installi altra versione allora apri un topic nella sezione inerente Di fatto il portatile supporta anche Catalina o volendo anche BigSur Link to comment Share on other sites More sharing options...
fileskywalker Posted January 16, 2021 Share Posted January 16, 2021 OK ma è veramente cool. Faccio un salto nella sezione Catalina, se no trovo nulla ritorno. Grazie mille gentilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts