Administrators Gengik84 Posted November 2, 2019 Administrators Share Posted November 2, 2019 Si... scusa ma come hai installato? hai usato una distro Niresh ... non sono altro che spazzatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 2, 2019 Share Posted November 2, 2019 Si ,lo so che non è il massimo... Però per ora non mi ha dato problemi di alcun tipo e si è configurato subito tutto... Se non da grandi fastidi tengo questa , altrimenti cambio ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 2, 2019 Administrators Share Posted November 2, 2019 Leggi il regolamento. Se vuoi supporto devi aver installato a modo e pulito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 2, 2019 Share Posted November 2, 2019 (edited) Cavolo... Mi era sfuggita sta cosa... Avevo messo quella per questioni di praticità... Cambia molto il processo di installazione con quella indicata nel regolamento? Inoltre, dove posso scaricarla? Edited November 2, 2019 by Mattia27c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 2, 2019 Supervisor. Share Posted November 2, 2019 Trovi gli installer di macOS nello store. Usa un Mac, un hackintosh funzionante o una macchina virtuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 2, 2019 Share Posted November 2, 2019 Provvedo... Purtroppo ora so trova solo la 10.15.1 .... Speriamo che non ci siano problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 2, 2019 Supervisor. Share Posted November 2, 2019 Sì, nello store trovi sempre l'ultima versione. È giusto così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 2, 2019 Share Posted November 2, 2019 Provvedo, ora sullo store mi fa scaricare solo la 10.15.1... spero di non avere problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 2, 2019 Administrators Share Posted November 2, 2019 nella mia guida per la usb c'è uno script che ti permette di scaricare mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 3, 2019 Share Posted November 3, 2019 (edited) Buongiorno ˆˆ @Gengik84 allora ho reinstallato tutto in modo pulito, no niresh, Catalina 10.15.1. tutto perfetto. allego efi e ioreg del sistema... chiedo gentilmente, in ordine di importanza, se possibile la patch del dsdt per: -TRACKPAD -Luminosita -batteria e percentuale -sospensione del pc alla chiusura dello sportello monitor (ora rimane il display acceso come se non lo avessi chiuso, non so se ci vuole un kext specifico...) Mac di Mattia Vanilla.zip Edited November 5, 2019 by Mattia27c Migliorie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 Qualcuno riesce ad aiutarmi ragazzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 4, 2019 Support Team Share Posted November 4, 2019 (edited) non capisco perché nel tuo post sopra non si attivi la menzione a @Gengik84 tutti quei kexts evidenziati a che dovrebbero servire??? probabilmente tutti o quasi non servono a niente.. bello poi il kext niresh.... che fa???? Edited November 4, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 4, 2019 Support Team Share Posted November 4, 2019 PS: la domanda è retorica, ho visto che fa, non so se lo sai tu però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 Se ti rispondessi ti darei una risposta da ignorante Hahaahh :happy-emoji-face:... Comunque nel passaggio da niresh a vanilla ho copiato i kext di prima quindi ho preso su anche quello senza accorgermene... Degli altri non ho toccato nulla , non servono per i driver Intel e per il supporto alle porte USB ?se non pensi che non servano , ovviamente li tolgo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 5, 2019 Support Team Share Posted November 5, 2019 ehhehe questo lo avevo capito da solo, come ti ho detto, munito di pendrive per avvii di emergenza, provi a togliere tutti i kext evidenziati, secondo me il tuo hack si dovrebbe avviare correttamente lo stesso.... al limite, se non sei capace di definire la grafica integrata nel config, momentaneamente i FakePCIID e FakePCIID_intel li puoi anche lasciare hai un wi-fi USB visto che usi i due RtWlan? ecco che ti fa avviare niresh kexts per jurassic hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 Ahhahaha ok allora dopo provo a togliere ciò che mi hai indicato... Si ho un WiFi adapter , quello e uno dei pochi kext che ho aggiunto io :xD: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 (edited) Ok ho eliminato i kext da te indicati , funziona tutto... Ora mi manca solo la patch del dsdt per le cose elencate prima :Pin: Adesso però noto che se collego qualsiasi chiavetta USB la vedo solo nel Finder, sulla scrivania non mi compare più Edited November 5, 2019 by Mattia27c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 5, 2019 Support Team Share Posted November 5, 2019 per la percentuale batteria, prova a sostituire il fakeSMC e ACPIbattery che hai con quelli di slice prima e poi se se ancora non arriva la percentuale, prova, sempre in sostituzione di fake e battery, VirtualSMC e battery di acidanthera se ottieni o meno qualche risultato, posta ultima EFI con la quale avvii l'hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 Negativo, nessuna percentuale. Allego nuova EFI del sistema (no USB, con i miei soliti kext) Mac di Mattia Vanilla.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 5, 2019 Support Team Share Posted November 5, 2019 (edited) tu continui a parlare di patchare DSDT, ma occorre che ti rendi conto e prendi atto che ancora hai un pastrocchio... hai un fakeSMC del 2012, dopo che ti ho linkato quelli attuali.. hai lasciato uno obsoleto al cui interno forse ci sono anche dei sensor... ti hanno forgiato la capa nel granito? emoticon_risata nullcpupowermanagement lo vogliamo levare?! il power management è gestito dal flag su plugitype che hai nel config quante porte potrà mai avere questo notebook??? se usi USBInjectall non usare il genericUSB e per me sono entrambi supeflui quella tabella droppata per le USB??? abbinata a SSDT-ECUSBX.aml boh... per me eliminare Edited November 5, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 5, 2019 Supervisor. Share Posted November 5, 2019 Come già detto, le distro non sono supportate. Punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 (edited) I kext USB li ho rimessi perché sulla scrivania NON COMPARIVAno le USB che collegavo Allora, non voglio prendere in giro nessuno . Ripeto che con hackintosh sono davvero alle prime armi e quello che è per scontato per voi, non lo è per me... Chiedo scusa , avevo rimesso i miei kext perché supponevo che quelli da te linkati servissero solo per la batteria. Con calma posso sistemare tutto, sono il primo a voler imparare ma da solo e difficile capire a cosa servono tutti i kext che ho e altrettanto a come si configuri per bene il config con tutte le sue voci... RICAPITOLANDO: -Io ho un installazione PULITA , no altre distro. -Tolgo fakeSMC e lo rimpiazzo con quello da te linkato? -elimino i kext USB e Power manager (?) Una volta fatto come mi conviene procedere ? :Four_Leaf_Clover_Em Comunque sono grato che mi stai aiutando Edited November 5, 2019 by Mattia27c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 5, 2019 Support Team Share Posted November 5, 2019 premesso che fai backup di tutto e procedi passo dopo passo e pendrive per avvii di emergenza: nell'ultimo screenshot che ho messo, ti ho evidenziato una tabella in drop tables che per me non serve a niente, eliminala, togli USBIjectall e genericUSB (per il tuo hardware questo non serve di di sicuro) stando alle tue acpi in quel notebook al massimo vi sono 18 USB, anche ammettendo che le hai tutte, allora devi aggiungere la port limit patch per catalina nel config ioreg falli con ioregistryexplorer versione 2.1 e non la 3 come stai usando ora... vedi qui https://www.macos86.it/vbdownloads.php?do=download&downloadid=7 e posta pure hack_info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 (edited) Grazie della pazienza...:=-0: ho fatto tutto quello che mi hai indicato... dimmi se ho lasciato indietro qualcosa. Perche se elimino i kext USB sulla scrivania non compaiono le chiavette che collego? nel Finder le vedo Mac.zip Edited November 5, 2019 by Mattia27c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 5, 2019 Support Team Share Posted November 5, 2019 togli il flag a add clock ID salva, riavvia e vedi se poi le pendrive ti compaiono sul desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts