Administrators Gengik84 Posted August 6, 2019 Administrators Share Posted August 6, 2019 hai un sacco di errori per l'installer, ma l'hai riscaricato? non vorrei fosse corrotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 6, 2019 Author Share Posted August 6, 2019 @Gengik84[/mention] non l'ho ancora ricaricato perché sto cercando di risolvere per la vm. Come faccio a scaricare un installer non corrotto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 6, 2019 Administrators Share Posted August 6, 2019 se riesci a collegarti a appstore anche da li oppure nella mia guida per la usb c'è uno script Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 6, 2019 Support Team Share Posted August 6, 2019 runME downloader qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=6%23p6?p=1303%23p1303">viewtopic.php?p=6%23p6?p=1303%23p1303">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=6%23p6?p=1303%23p1303 Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 6, 2019 Author Share Posted August 6, 2019 @Gengik84[/mention] @iCanaro[/mention] ok, vm partita, ho scaricato l'installer tramite lo script, il tempo di creare la USB, inserire la precedente efi e provo l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 6, 2019 Author Share Posted August 6, 2019 @Gengik84[/mention] @iCanaro[/mention] niente,stesso messaggio di errore precedente.allego i log di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 7, 2019 Administrators Share Posted August 7, 2019 non vedo l'errori precedenti mi alleghi attuale clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 7, 2019 Author Share Posted August 7, 2019 Clover è l'ultima che mi hai girato te, non è stata più toccata. Te la allego. Questa volta ho cambiato USB (2.0), da 16 gb, l'ho partizionata come diceva la guida CLOVER(2).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 7, 2019 Administrators Share Posted August 7, 2019 si era per conferma quale errore ti notifica adesso mentre provi a installare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 7, 2019 Author Share Posted August 7, 2019 Eccolo, stesso messaggio di prima! Anche aspettando non si sblocca e premendo ok mi fa rifare l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 7, 2019 Administrators Share Posted August 7, 2019 la usb l'hai creata con create install media? Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 7, 2019 Author Share Posted August 7, 2019 No, creata con Tinu, software che mi hanno consigliato sul gruppo Telegram. Dici di riprovare diversamente? L'installer l'ho scaricato con lo script, non dovrebbe essere corrotto, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 7, 2019 Administrators Share Posted August 7, 2019 no infatti non vedo più quell'errori che vedevo precedentemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 7, 2019 Author Share Posted August 7, 2019 E che tipo di errori da questa volta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 7, 2019 Author Share Posted August 7, 2019 @Gengik84[/mention] cercando online qualcuno suggerisce la soluzione che vedi in foto, stasera la provo, sai mai emoticon_risata3 Che ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 7, 2019 Administrators Share Posted August 7, 2019 prova anche se non avrei visto nella foto errori inerenti però sai sono foto e può essere sfuggito :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 7, 2019 Author Share Posted August 7, 2019 Secondo gli ultimi log si sarebbe dovuto installare quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 7, 2019 Administrators Share Posted August 7, 2019 prova a rimettere la data e ora da terminale ma sul bios è impostata correttamente? Ha scritto dopo 2 minuti 44 secondi: date 0807113019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 7, 2019 Author Share Posted August 7, 2019 Stasera provo a farlo, ti tengo aggiornato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 7, 2019 Support Team Share Posted August 7, 2019 @Gengik84[/mention] mi ricordo di uno su IM che gli si bloccava di continuo a 2 minuti dal termine... e l'altra cosa certa era che aveva un desktop.. poi mmm ricordo poco, ma però mi pare risolse cambiando gestore memoria o aggiungendo emuvariable... dici che poi potrebbe provare pure lui una soluzione del genere se continua a bloccarsi lì? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 7, 2019 Administrators Share Posted August 7, 2019 si si esatto ricordo, ma li il log mostrava diciamo un errore palese a rigurado di nvram a lui non l'avrei visto, cmq può provare anche se mi sembra strano problemi nvram su broadwell ma mai dire mai :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 7, 2019 Author Share Posted August 7, 2019 @Gengik84[/mention] @iCanaro[/mention] l'ora del BIOS era errata,2 ore in meno, credo a causa del dual boot linux-windows. Ho corretto il BIOS, infatti da terminale mi dà ora corretta. Adesso ho fatto partire l'installazione, vediamo Ha scritto dopo 23 minuti 23 secondi: Niente, sempre stesso errore a 2 minuti dalla fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 7, 2019 Support Team Share Posted August 7, 2019 il log a parte gli screenshots non è che riesci a salvarlo in txt sulla USB? eventualmente prova ad aggiungere emuvariable nei driver in UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 7, 2019 Author Share Posted August 7, 2019 Ok, provo a salvare i log su USB. Riusciresti a passarmi emuvariable? Ha scritto dopo 33 minuti 23 secondi: @iCanaro[/mention] ecco il log ._Log installazione 7-Aug-2019.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 7, 2019 Support Team Share Posted August 7, 2019 ti insegno un trucco... scarica clover beta in .lmza da qui https://github.com/Dids/clover-builder/releases">https://github.com/Dids/clover-builder/releases lo decomprimi con the unarchiver e poi anche il .iso incluso ed ecco che avrai l'ultimo clover espanso nella sua struttura con tutti i driver: prendi quello che ti serve e lo metti nella tua EFI Ha scritto dopo 1 minuto 47 secondi: PS: il .zip allegato è vuoto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts