seba_rock Posted July 31, 2019 Author Share Posted July 31, 2019 Si @iCanaro[/mention] hai fatto bene a modificare il titolo. @Gengik84[/mention] @Reniul2405[/mention] e @iCanaro[/mention] quando sarò pronto per installare, torno qui per delle info, intanto grazie mille per il supporto emoticon-personaggi_89 emoticon_thanks Ha scritto dopo 1 minuto 28 secondi: Ps. Userò per macos un secondo ssd che metterò al posto del lettore CD.. Per installare mi conviene staccare l'altro ssd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 31, 2019 Administrators Share Posted July 31, 2019 Non dovrebbe dare problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele8900 Posted August 1, 2019 Share Posted August 1, 2019 "iCanaro" post_id="39611" time="1564606246" user_id="57"> @seba_rock ho leggermente cambiato il titolo del thread, forse così ora è un po' più consono e utile in caso di ricerche ;) metto anche risolto per ora emoticon-personaggi_89 _whaa Finalmente =) ... non so da quanto tempo seguo la tua vicenda, e mi ero appassionato... emoticon_linguaccia Ho studiato tutto il percorso, ovviamente interrotto con le ACPI. Non so cosa abbia fatto, e come ha risolto, ma sono curioso . Non avevo dubbi che sarebbero riusciti ad aiutarti, io per il mio ho impiegato circa 2 mesi, poi grazie a loro ho tutto perfettamente funzionante emoticon_urca emoticon_urca emoticon_urca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 1, 2019 Support Team Share Posted August 1, 2019 eh questo hack sinora si è rilevato una bella rogna... la EFI di partenza con cui è arrivato era molto buona, per me ci aveva messo mano Baio :) si è fatto alcuni esperimenti ma per me risolutivo è stato il DSDT del boss poi per il resto del config, kext e driver mi pare tutto abbastanza standard Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 1, 2019 Author Share Posted August 1, 2019 Ciao @iCanaro[/mention] mi consigli di fare un upgrade di ram da 4 a 8 gb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 1, 2019 Support Team Share Posted August 1, 2019 beh prima installa e mettiamo a posto un po' il tutto, poi passare da 4 a 8 Gb di RAM di sicuro non guasta Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele8900 Posted August 1, 2019 Share Posted August 1, 2019 "iCanaro" post_id="39619" time="1564641318" user_id="57"> eh questo hack sinora si è rilevato una bella rogna... la EFI di partenza con cui è arrivato era molto buona, per me ci aveva messo mano Baio :) si è fatto alcuni esperimenti ma per me risolutivo è stato il DSDT del boss poi per il resto del config, kext e driver mi pare tutto abbastanza standard Precisamente DSDT. Da li in poi io mi perdo nei meandri dell'universo sconosciuto _whaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 5, 2019 Author Share Posted August 5, 2019 Ciao @Gengik84[/mention] @iCanaro[/mention] dalle 19:30 io sarò pronto per installare. Voi ci sareste per supporto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 5, 2019 Administrators Share Posted August 5, 2019 Ciao..vediamo... nel caso tu installa e poi posta il materiale per aiutarti :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 5, 2019 Support Team Share Posted August 5, 2019 pronti emoticon-occhi_61 emoticon_panic emoticon_LOL2 https://postimg.cc/JttvvP2C"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 5, 2019 Author Share Posted August 5, 2019 @iCanaro[/mention] @Gengik84[/mention] si parte! Ha scritto dopo 15 minuti 24 secondi: @Gengik84[/mention] mi ha dato quest'errore https://postimg.cc/F7RHtBRN"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 5, 2019 Support Team Share Posted August 5, 2019 aia! stando a quello che dice, la USB pare danneggiata o l'installer non ha copiata correttamente i file su disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 5, 2019 Author Share Posted August 5, 2019 Cosa mi consigli di fare? Creare un'altra USB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 5, 2019 Support Team Share Posted August 5, 2019 puoi riprovare, credo comunque voglia rifatta nuovamente la USB di installazione. Il disco di destinazione è formattato in APFS o HFS? mi par di ricordare che ad altri capitò una cosa del genere che poi hanno risolto formattando in HFS e lasciando che poi mojave lo convertisse lui in APFS, così facendo andò a buon fine... ma non vorrei ricordare male... in ogni caso qualcosa di diverso da prima devi fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 5, 2019 Author Share Posted August 5, 2019 Mmm per il disco non ti so dire, prima di installare l'ho inizializzato con utility disco Ha scritto dopo 41 secondi: Come faccio a vedere se è APFS o HFS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 5, 2019 Administrators Share Posted August 5, 2019 riapri utility disco, clicca su vista, mostra tutti i dispositivi poi seleziona il disco e formattalo in guid e mac esteso journaled Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 5, 2019 Author Share Posted August 5, 2019 @Gengik84[/mention] si, l'avevo già fatto anche prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 5, 2019 Administrators Share Posted August 5, 2019 allora ricrea la usb meglio se forse riscarichi subito l'installer e poi rifai così tagliamo la testa al toro Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 5, 2019 Author Share Posted August 5, 2019 Ho ricreato la vm perché non partiva e mi dava la schermata che vedere, ma anche dopo la nuova installazione seguendo la guida che avevo usato in precedenza, mi da la stessa schermata e non mi permette di avviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 6, 2019 Administrators Share Posted August 6, 2019 clicca in alto, e fai alcune foto al log di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 6, 2019 Author Share Posted August 6, 2019 @Gengik84[/mention] cliccando boot normally, ecco il risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 6, 2019 Administrators Share Posted August 6, 2019 scusa ma tu devi creare da vm la usb con l'installer e fare il boot diretto da bios della stessa. Riguardo al log mi riferivo a questo https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=39716#p39716">viewtopic.php?p=39716#p39716">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=39716#p39716 Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 6, 2019 Author Share Posted August 6, 2019 Ah ok, scusa ma non avevo capito. Per quanto riguarda la prima parte del tuo messaggio, il problema è che non riesco ad aprire la vm perché non va oltre la schermata blu che ho allegato e non posso rifare l'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 6, 2019 Administrators Share Posted August 6, 2019 non mi intendo molto di VM ma la prima volta come hai fatto :D nel caso ci sono le guide di @netgear[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted August 6, 2019 Author Share Posted August 6, 2019 Mah,tutte le guide per VMware sono uguali,scarichi l'immagine, usi il patch tool e via.. adesso provo con virtual box. Comunque ecco i log che mi hai chiesto. Fammi sapere default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts