Jump to content

Kp dopo aggiornamento


Perdu

Recommended Posts

ho aggiornato la nuova beta e partita la prima volta sono riuscito ad entrare fino alla scrivania sembrava tutto a posto ho fatto operazione aprendo le applicazione insomma le solite operazioni per vedere cosa vi era di nuovo data una passata di Kext Utility

 

riavvio niente da fare non parte manco se lo impicchi messo Clover Beta ultima Kext aggiornati niente da fare,

 

mo sono due le cose sto provando tutto il pomeriggio con scarsi risultati per dire zero, mi sono detto apro un post nel sito essendo il luogo preposto se si riesce bene se no aspettiamo la nuova beta

 

 

 

allego la cartella Clover un po potata per la grandezza

 

 

 

altro non posso fare perché non parte Catalina la prima beta è andata al primo colpo senza nessun errore.

 

ed strano perche questa scheda sembra nata il Mac unica cosa che ho cambiato sono l'aggiunta di altre 16 Gb di ram fino a 32gb stessa marca stessa serie

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

adesso è andato ma io non avevo toccato niente dalla Prima Beta, cavolo sai la cosa peggiore per me arrabbiati10 arrabbiati10

 

 

 

dover dire a tutti quelli del sito che avevi ragione Tortellone emoticon_ahahaha emoticon_ahahaha

 

 

 

Cavolo Ragazzi e dura ma le sa tutteeeeeeee Davvvvvero incredibile e veloce come emoticon_personaggio138

 

 

 

secondo me è un incrocio con un alieno emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

"Fasullo" post_id="37258" time="1560969130" user_id="54">

@iCanaro è bravo.... Peccato che è brutto

 

solo Brutto con tutte le virtu nascoste Fasu diciamo pure Paraculo che non è sinonimo di Paracadista, ogni volta che prende parola non fa altro che sperare che ci togliamo ................... di mezzo disgraziato emoticon_diavolo emoticon_diavolo , sembra buono d'animo ho scoperto che ha fatto richiesta per mandarci in fonderia arrabbiati10 arrabbiati10 ma non per lavorare, dice che non vuole comprare saponette per un buon periodo, ma prima o dopo dobbiamo incontrarlo emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Perdu[/mention] allora... mia prossima saponetta... emoticon_diavolo emoticon_blabla

 

entra nel BIOS.. prima bussa.... poi disabilita la iGPU, solo operativa la RX560, salvi ed avvii un macOS, direi mojave

 

 

 

dalla GUI di Clover ti carichi questo config e lo testi... magari fai un giro con cinebench 15 prima e dopo con il nuovo config e vedi se aumentano le prestazioni...

 

 

 

altra domanda, quella RX560 è in grado di funzionare senza WEG???

 

nativa o con il flag a radeondeinit o con un ssdt apposito... se andasse senza WEG le prestazioni aumenterebbero ancora un po'

 

 

 

comunque fai una cosa alla volta e verifica.. non mischiare cambiamenti su cambiamenti che poi si perde il filo ;)

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 19 secondi:

 

PS: dimenticavo.... WEG lo puoi disabilitare al volo dalla GUI di clover aggiungendo il bootargs

 

 

 

-wegoff

config_iMacPro11.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma bastava che copiassi il config di fianco a quello di default e lo selezionassi poi dalla GUI di clover, pigi il tasto O ti porti su config, scegli esci ed avvii, se non va, parti con quello di default e buonanotte... metti il flag e kernelPM e riprova

Link to comment
Share on other sites

non mi fa cambiare config con quella procedura si impuntava domani sera riproviamo vedi se ti viene in mente qualcosa fanno due sospensioni mentre appare la mela ti spiego mela schermo nero per un po di nuovo mela e dopo appare la scrivania ma con comodo emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se non carichi config al volo, questo dipende da te, e da nient'altro :)

 

non siamo su sierra o high sierra o mojave in HFS, con mojave APFS e catalina che per forza è in APFS, tutto nella norma quello che hai descritto... per ora è così bisogna farsene una ragione :)

 

 

 

non ho capito se alla fine sei riuscito ad avviare con il config con SMBIOS iMacPro1,1 se si fai qualche test

Link to comment
Share on other sites

No ho rimesso il precedente tuo e gli ho dato una passata Kext utility trasportando il disco sopra l'icona da Mojave e poi è ripartito stasera vedo come va con l'ultimo tuo non partiva nessun sistema

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Support Team

vedo che hai messo XHCI unsupported in catalina, ma se non ti serve negli altri macOS non ti serve nemmeno in catalina.

 

 

 

Prendi i kext aggiornati che ho postato oggi

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=38822#p38822">viewtopic.php?p=38822#p38822">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=38822#p38822

 

 

 

Ha scritto dopo 19 minuti 50 secondi:

 

@Perdu[/mention]

 

OK aggiornata EFI, copia oltre clover anche la cartella BOOT al posto della tua, clover, kext e driver aggiornati ad oggi

CLOVER_PERDU 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti ma udite udite, con l'aiuto di quel paraculo del amico iCanaro che ringrazio a malincuore, ma devo dire che è sempre mitico e davvero le sa tutte mi ero impantanato da due giorni, in 5 minuti mi ha fatto ripartire tutte le partizioni del PC emoticon_urca emoticon_urca e alla fine devo fare solo una cosa chiedo venia per tutte le volte che lo trattato male e non resta che emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_applausi emoticon_applausi2 emoticon_applausi2

Link to comment
Share on other sites

Caspita l'unica cosa che non vede e il disco di Catalina comunque sia formattato arrabbiati7 arrabbiati7 lo vedo sulla scrivania completo del sistema ma non me lo vede nella Cui di Clover emoticon_vergogna emoticon_vergogna emoticon_vergogna emoticon_vergogna

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.