Support Team iCanaro Posted June 15, 2019 Support Team Share Posted June 15, 2019 questo boot con quale EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 15, 2019 Author Share Posted June 15, 2019 Con tutte le efi provate finora... Lo stesso risultato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 15, 2019 Support Team Share Posted June 15, 2019 detta così a me pare strano... pare che qualsiasi EFI si metta, dia sempre lo stesso errore... vabbè che nessuna porta al risultato sperato, ma che tutte si comportino allo stesso modo... a me non torna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 15, 2019 Share Posted June 15, 2019 "dfrank970" post_id="37110" time="1560621931" user_id="148"> Con tutte le efi provate finora... Lo stesso risultato.. Qui l'errore è palese , errore UMANO intendo , fa 1 prova elimina TUTTE le kext dalla cartella clover , TUTTE lascia vuota la cartella Kext\Other Vedi che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 15, 2019 Author Share Posted June 15, 2019 Proverò, ragazzi... Forse ho un po' esagerato parlando di EFI... Ha scritto dopo 47 secondi: Di sicuro avrò pasticciato qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 15, 2019 Author Share Posted June 15, 2019 Ho tolto tutti i kext da other e questa è la schermata Ha scritto dopo 32 secondi: Intendo dire che va in panic così Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 16, 2019 Author Share Posted June 16, 2019 Dopo aver passato giorni a tentare di avviare l'USB di HIGH SIERRA, non ho resistito e ho montato nella USB una EFI fatta con Uni.east. Si è caricata senza problemi al primo colpo... Allego la Clover. Cosa ha di diverso ?... qualcuno potrebbe modificare questa Clover per le caratteristiche dell'Aspire 5775? Ha scritto dopo 32 minuti 54 secondi: "iCanaro" post_id="37064" time="1560532651" user_id="57"> @dfrank970 ho provato a rifarti la EFI con delle cose diverse... se hai voglia, prova Ho provato questa Clover nella EFI del SSD dopo aver installato HIGH SIERRA, e mi dà lo stesso problema di reboot.. Ha scritto dopo 59 secondi: Precisazione: la Clover allegata è quella fatta con Uni.east CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2019 Administrators Share Posted June 16, 2019 Nessun supporto a quei tools. poi per dirne una stai usando un smbios desktop, Haswell su un portatile sandybridge...etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 16, 2019 Author Share Posted June 16, 2019 capisco che bisogna cambiare molte cose in quella efi, però la usb si è caricata, e vorrei capire perché con la mia efi la stessa USB non si carica e fa il reboot.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 16, 2019 Support Team Share Posted June 16, 2019 spesso le EFI per le installazioni sono abbastanza diverse da quelle poi che si usano per uso normale... dovresti prendere in considerazione cosa non vi è e cosa non è impostato con quella che hai installato. Quando si dice di allegerirle si intende togliere kext e impostazioni config minimali... cosa che avviene con questa EFI sballata e con dentro 3 kext per la LAN ed eventualmente anche usare KEXT e driver EFI di altri periodi... tra l'altro sono presenti driver per FV2 ed invece manca il gestore memoria... diciamo che uno con un minimo di cognizione delle funzioni dei kext e dei driver di sicuro uguale a questa non te la avrebbe mai preparata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 16, 2019 Author Share Posted June 16, 2019 Grazie dei consigli. Farò dei tentativi per migliorare la clover che mi avete dato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 16, 2019 Author Share Posted June 16, 2019 Allego la Clover che sto usando. configUSB.plist non ha SMBIOS ed esegue il boot config.plist ha il SMBIOS MacBookPro 8,1 con IntelGFX e ig-platform-id, e purtroppo fa il reboot verso la fine dell'installazione, senza completarla. CLOVER 5775.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 16, 2019 Support Team Share Posted June 16, 2019 devi verificare quando avvii senza SMBIOS cosa ti assegna clover dagli errori del verbose si vedevano numerosi strani errori come C e P states non funzionassero... prova ad inserire NullCPUPowerManagement in questa EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 16, 2019 Author Share Posted June 16, 2019 Ho flaggato Generate C e P states Ho aggiunto il kext NullCPUPowerManagement.kext Ho messo SMBIOS MacBookPro 8,2 Ho azzerato gli indirizzi IntelGFX e ig-platform-id Ebbene sì, si è caricato il sistema! E si è caricata anche la scheda grafica Intel HD 3000 (segnala 512 MB è normale? mi sembrava fosse più di un GB...) Grazie iCanaro! Ora qualcosa comincia a funzionare! Ha scritto dopo 1 minuto 56 secondi: Allego la Clover attuale e il config.plist. config.plist.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2019 Administrators Share Posted June 16, 2019 Creati un ssdt per il power management, mettilo in patched rimuovi nullcpu e prova a avviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 16, 2019 Author Share Posted June 16, 2019 "Gengik84" post_id="37151" time="1560693785" user_id="2"> Creati un ssdt per il power management, mettilo in patched rimuovi nullcpu e prova a avviare Grazie, ma non sono ancora riuscito ad attivare la connessione LAN ed il WiFi. Ho una scheda BCM94352Z. Ha scritto dopo 4 minuti 15 secondi: Non ho ancora la DSDT... Ha scritto dopo 16 minuti 27 secondi: Ecco la Origin... origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2019 Administrators Share Posted June 16, 2019 per il wifi metti AirportBrcmFixup in EFI insieme a Lilu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 16, 2019 Support Team Share Posted June 16, 2019 nell'altro qui il WI-FI andava, gli occorreva solo kext per il BT https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=37075#p37075">viewtopic.php?p=37075#p37075">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=37075#p37075 se ho capito bene da qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=46#p46">viewtopic.php?p=46#p46">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=46#p46 serve un injector anche per il wi-fi Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 16, 2019 Author Share Posted June 16, 2019 "Gengik84" post_id="37154" time="1560698129" user_id="2"> per il wifi metti AirportBrcmFixup in EFI insieme a Lilu Grazie. Funziona! Ho fatto anche il power management Ha scritto dopo 5 minuti 30 secondi: Ho tolto il NullCPUPowerManagement.kext ed il boot funziona. Con AppleALC (inject 3) mi funziona l'audio analogico ed anche quello HDMI. Ha scritto dopo 42 minuti 46 secondi: Ora mancherebbe il DSDT... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 17, 2019 Author Share Posted June 17, 2019 Buongiorno, qualcuno potrebbe aiutarmi a patchare il DSDT? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 17, 2019 Supervisor. Share Posted June 17, 2019 Per cosa? Se vuoi ti allego quello senza errori, ma non serve a nulla, basta quello che ti carica da bios. DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 17, 2019 Author Share Posted June 17, 2019 A dire il vero SLEEP non funziona e neppure il Kext della batteria. Pensavo si dovesse patchare il DSDT, e per questo ho fatto l'upload della cartella origin... Ha scritto dopo 1 minuto 44 secondi: Allego anche Hackinfo HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 17, 2019 Administrators Share Posted June 17, 2019 Provalo, rinominalo tu DSDT.aml DSDT-4.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 17, 2019 Author Share Posted June 17, 2019 Grazie Gengik, ora il kext della batteria funziona. Però SLEEP non va. Forse è colpa della mia config.plist... Ha scritto dopo 1 minuto 46 secondi: Allego config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted June 17, 2019 Author Share Posted June 17, 2019 Ho provato anche quest'altra config1.plist, ed in più mi dà la regolazione della luminosità del display in system preferences Ha scritto dopo 31 secondi: Ma SLEEP non funziona... config1.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts