Administrators Gengik84 Posted May 25, 2019 Administrators Share Posted May 25, 2019 Sostituisci il config che mi sono scordato di una cosa riavvia e rifai ioreg config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 25, 2019 Support Team Share Posted May 25, 2019 OK specificare! audio funzionante come... cambio ID o ravanato nel pannello??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 25, 2019 Author Share Posted May 25, 2019 "iCanaro" post_id="35550" time="1558789249" user_id="57"> OK specificare! audio funzionante come... cambio ID o ravanato nel pannello??? ho messo la versione 1.3.8 di alce e basta emoticon_winner Ha scritto dopo 2 minuti 49 secondi: @Gengik84[/mention] allego ultimo ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 25, 2019 Administrators Share Posted May 25, 2019 non ci siamo allega l'attuale clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 25, 2019 Support Team Share Posted May 25, 2019 uè calma... prima di sollevare la ciempionS vi è ancora una cosa da fare... @wifi75[/mention] ora spiego... duplica il config che stai usando ora e lo chiami config1 poi nel config.plist disabilita una patch a scopo precauzionale che ti ha messo gengik ma che forse non ti serve... parlo di questa: FIX_RTC sta issue, gli metti il flag e la disabiliti... e riavvii... se tutto OK come si presume bene... se anche si dovesse incartare al primo avvio prova ancora.. se invece ci vuole la patch carichi il confi1 dalla GUI di clover... al lavoro! emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 25, 2019 Support Team Share Posted May 25, 2019 Uè mentre scrivevo ha postato prima il boss, quindi per il momento mettila in stand-by questa cosa... dopo da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 25, 2019 Author Share Posted May 25, 2019 Ecco il file chiesto da @Gengik84[/mention]. poi se volte posso fare anche il test che mi avete chiesto emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 25, 2019 Administrators Share Posted May 25, 2019 togli usbinject all dalla EFI riavvia e rifai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 25, 2019 Author Share Posted May 25, 2019 ok riavviato ed ecco a te @Gengik84[/mention] ps: @iCanaro[/mention] ho fatto anche il tuo test ma non si avvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 25, 2019 Administrators Share Posted May 25, 2019 Ok finalmente ci siamo usb mappate e disabilitate e proprietà iniettate Adesso fatti un bel backup dell'attuale efi ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 25, 2019 Support Team Share Posted May 25, 2019 ma tu pensa... una 370 che richiede la patch delle 390 proprio una gigabyte :D meno male che NVRAM è nativa poco male.. il test è che se l'hack funziona identico con meno patch, mi pare ovvio che è meglio... grazie per la prova :) era per farti avere l'hack al top e non solo funzionante... se necessita OK lascia la patch ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 25, 2019 Administrators Share Posted May 25, 2019 il discorso qui non è solo nvram...riguarda ultimi bios con aggiunte su RTC che creano problemi infatti su faq... fix RTC issue :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 25, 2019 Author Share Posted May 25, 2019 bene Grazie mille per tutto e a tutti voi per il supporto. la settimana prossima mi arriva la cpu nuova una i7-8700k dovrò modificare qualcosa nel smbios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 25, 2019 Support Team Share Posted May 25, 2019 ah guarda.. brutte notizie.. devi rifare tutto di nuovo emoticon_diavolo emoticon_diavolo emoticon_diavolo emoticon_blabla emoticon_festa non devi fare niente.. scherzo.. attento solo ai piedini del socket ;) PS: come SMBIOS con 8700K hai poi diverse opzioni ora se non erro hai iMac18,3 ma è usabile macmini8,1 iMacPro1,1 come uso io ora e anche il nuovo iMac19,2 ricorda solo se fai prove, di verificare che non usi un vero seriale di un mac con check coverage... se da errore il test sei OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 25, 2019 Moderators Share Posted May 25, 2019 L'I5 8400, non lo buttare, sarebbe un peccato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 25, 2019 Author Share Posted May 25, 2019 "iCanaro" post_id="35577" time="1558794739" user_id="57"> ah guarda.. brutte notizie.. devi rifare tutto di nuovo emoticon_diavolo emoticon_diavolo emoticon_diavolo emoticon_blabla emoticon_festa non devi fare niente.. scherzo.. attento solo ai piedini del socket ;) PS: come SMBIOS con 8700K hai poi diverse opzioni ora se non erro hai iMac18,3 ma è usabile macmini8,1 iMacPro1,1 come uso io ora e anche il nuovo iMac19,2 ricorda solo se fai prove, di verificare che non usi un vero seriale di un mac con check coverage... se da errore il test sei OK una volta sostituita la cpu riesco ad avviare con il config attuale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 25, 2019 Support Team Share Posted May 25, 2019 Quasi sicuramente si, hai il PM da plugin type quindi non dovresti avere nessun problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 26, 2019 Author Share Posted May 26, 2019 "netgear" post_id="35587" time="1558802292" user_id="61"> L'I5 8400, non lo buttare, sarebbe un peccato... non è il mio è in prestito... emoticon_winner Ha scritto dopo 1 minuto 48 secondi: Domanda posso aggiornare regolarmente alla 10.14.5? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2019 Administrators Share Posted May 26, 2019 certo Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 26, 2019 Author Share Posted May 26, 2019 @Gengik84[/mention] ciao è normale che non vedo i file jpg? i png li apre normalmente, eppure i kext che sono presenti nella clover sono freschi. cosa posso verificare? ps. la fix l'ho già provata ma non va ugualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2019 Administrators Share Posted May 26, 2019 si è un problema comune diciamo non ricordo..ma hai ultimi Lilu e plugins rilasciati pochi giorni fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 26, 2019 Author Share Posted May 26, 2019 "Gengik84" post_id="35633" time="1558876672" user_id="2"> si è un problema comune diciamo non ricordo..ma hai ultimi Lilu e plugins rilasciati pochi giorni fa? provo a verificare.... Ha scritto dopo 10 minuti 29 secondi: @Gengik84[/mention] a quale plugin ti riferisci? Ha scritto dopo 2 minuti 36 secondi: @Gengik84[/mention] luli ho messo l'ultima versione, ma continua a non andare per i plugin non ho capito a cosa ti riferisci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2019 Administrators Share Posted May 26, 2019 Lilu e tutti i relativi plugins...kext acidanthera Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 26, 2019 Author Share Posted May 26, 2019 ciao ho risolto inserendo NoVPAJpeg.kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2019 Administrators Share Posted May 26, 2019 ok anche se è integrato nell'ultimo whatevergreen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts