wifi75 Posted May 23, 2019 Share Posted May 23, 2019 Ciao a tutti come da titolo sto cercando di avviare la chiavetta per l'installazione di Mojave su MB:Gigabyte Z370 ultra Gaming 2.0 Video: Sapphire rx580 nitro Cpu I5-8400 disco ssd. Ram:16GB ddr4 3000mhz il bios l'ho gia settato come da guida nel forum. appena parte la chiavetta appare questo errore : cosa posso fare? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... 93f5bc.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190523/bbd2efebbfbc6f8b489868e4c793f5bc.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img] Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 23, 2019 Support Team Share Posted May 23, 2019 posta la fuffi :D (EFI) che vediamo se riusciamo capire dove toppi Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 23, 2019 Author Share Posted May 23, 2019 ecco lo zip clover della pendrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 23, 2019 Support Team Share Posted May 23, 2019 prima osservazione... ma è mai possibile vedere ancora stè robe??? se stai installando mojave e mi metti i kext in 10.14 e other questi vendono caricati 2 volte e poi quel FakeSMC da dove salta fuori? sara mica quello con i sensor inglobati?! o usi quello che trovi in clover, quello di slice, quello di rehabman o meglio ancora virtualSMC e ho appena aperto la EFI... ora mi aspetta il config :D https://postimg.cc/HrZtG0Jj"> Ha scritto dopo 5 minuti 51 secondi: uno solo dei 2 https://postimg.cc/HJm8hVzj"> il config è un disastro... SMBIOS che ci azzecca??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 23, 2019 Support Team Share Posted May 23, 2019 @wifi75[/mention] sostituisci e prova con questo.. naturalmente metti a posto quanto ho spiegato su PS: e metti la descrizione dell'hardware che stai usando... hai la 580 o la integrata? config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 23, 2019 Author Share Posted May 23, 2019 ok nel primo post avevo già scritto tutto... Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 "iCanaro">@wifi75; sostituisci e prova con questo.. naturalmente metti a posto quanto ho spiegato su PS: e metti la descrizione dell'hardware che stai usando... hai la 580 o la integrata? ciao ho sostituito il file config poi ho discarica smcfake da qui, ho eliminato i drivers non evidenzati da te ed ho eliminato il. contenuto della 10.14, lasciando solo other. il problema è sempre lo stesso., stesso errore. Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Buon di a tutti , se vuoi provare questa Clover , inserito in configplist rename adeguati ,ma sopra tutto inserite patch x serie 300 ........ CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 "Baio77">Buon di a tutti ' date=' se vuoi provare questa Clover , inserito in configplist rename adeguati ,ma sopra tutto inserite patch x serie 300 ........[/quote']Buongiorno e grazie mille Baio77, la serie 300 si riferisce alla cpu? Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 No serie 300 riferita alla Mobo, tipo Z370 , Z390 ecc ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 ahhhh ok. grazie Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 24, 2019 Support Team Share Posted May 24, 2019 "wifi75" post_id="35419" time="1558674411" user_id="600"> "iCanaro">@wifi75 sostituisci e prova con questo.. naturalmente metti a posto quanto ho spiegato su PS: e metti la descrizione dell'hardware che stai usando... hai la 580 o la integrata? ciao ho sostituito il file config poi ho discarica smcfake da qui, ho eliminato i drivers non evidenzati da te ed ho eliminato il. contenuto della 10.14, lasciando solo other. il problema è sempre lo stesso., stesso errore. Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk che faccia lo stesso errore è strano... tutto è possibile con le giga, ma non credo che il problema risieda nel rename bug fix 300 series, di sicuro tentare non guasta... Non mi ricordo se era presente USBinjectall, in caso non lo fosse inseriscilo in EFI con gli altri kext ed eventualmente cambia porta USB in cui inserisci la pendrive... va bene anche la 2.0 PS: Ho visto che Baio ti ha già messo USBinjectall e injector... bene eventualmente nel caso potrebbe servire anche l'injector per le SATA che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 Ragazzi comunque ho collegato la pendrive nella parte posteriore cioe: USB 3.1 Gen 2 Type-A port (red) on the back panel. appena torno a casa la sposto su una di colore blu o nera, la blue è usb 3.0 mentre la nera 2.0. Per stare tranquilli la metto sulla porta nera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 24, 2019 Support Team Share Posted May 24, 2019 Se era la type C con adattatore essendo asmedia andava quasi sicuramente... la 3.1 che hai usato.... mmmmmm appunto meglio usi la nera, la USB2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 ho sia type c che Type A, l'ho collegata sulla rossa type A. credi che debba andare ugualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Be consiglio di usare le USB tradizionali , soprattutto in istallazione di Mac, ricordando che in teoria tutte le USB 3.x sono retrocompatibili e funzionano di fatto come 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 "Baio77" post_id="35457" time="1558695954" user_id="55"> Be consiglio di usare le USB tradizionali , soprattutto in istallazione di Mac, ricordando che in teoria tutte le USB 3.x sono retrocompatibili e funzionano di fatto come 2.0 ottimo, appena torno a casa inserisco il clover e testo su porta nera USB2. vediamo che succede... Ha scritto dopo 25 minuti 58 secondi: una domanda... quando ovviamente arriverò al punto, in che file system mi conviene formattare il disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 "Baio77" post_id="35420" time="1558675647" user_id="55"> Buon di a tutti , se vuoi provare questa Clover , inserito in configplist rename adeguati ,ma sopra tutto inserite patch x serie 300 ........ ciao anche con AHCIPortInjector.kext aggiunte non ne vuole saper sempre identico errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 24, 2019 Support Team Share Posted May 24, 2019 guarda... se con la tua iniziale, poi aggiustata, quella di Baio hai sempre lo stesso errore a mio avviso hai qualcosa di settato male nel BIOS o la pendrive USB non è stata fatta bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 bene la rifaccio e verifico ancora il bios... e cambio anche pendrive... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Da BIOS disattiva provvisoriamente le USB 3 3.1 - 3.2 - 3.5456. Prosegui l'installazione. Poi pensiamo alle USB. Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi: Un'altra cosa... Se non l'hai già fatto disattiva provvisoriamente la grafica integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 rifatta pendrive su altra, partita installazione partita... domando devo formattare APFS? Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 24, 2019 Administrators Share Posted May 24, 2019 non è importante nel caso converte lui in automatico in apfs Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 appena finisco posto hack info per fare un tuning completo e settare tutto al meglio . Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 @Gengik84[/mention] ciao allego ioreg e hack info. l' hardware è quello nel primo post, mentre l'attuale efi è quella che mi ha passato @Baio77[/mention] Nel bios cms è abilitato attualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts