tullio Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 Ciao. Mi è ritornato l' Asus N53SN completamente pasticciato...ho quindi deciso di fare un' installazione pulita usando l ' ultima versione (10.13.6) ma dopo innumerevoli tentativi (e imprecazioni) mi da sempre lo stesso errore...questo succede al secondo passaggio...come posso rimediare? Grazie in anticipo. https://postimages.org/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 19, 2019 Administrators Share Posted May 19, 2019 Ciao, aggiorna il smbios Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 19, 2019 Author Share Posted May 19, 2019 "Gengik84" post_id="34985" time="1558251497" user_id="2"> Ciao, aggiorna il smbios Quando dici aggiorna....intendi di scegliere un 'altro smbios....attualmente uso macbookpro 8,2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 19, 2019 Administrators Share Posted May 19, 2019 genera un nuovo MBP 8.2, dopo rimetti il tuo seriale Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 19, 2019 Author Share Posted May 19, 2019 Preso non so da cosa ho impostato smbios a macbookpro 8,3 ed ha installato. Comunque sono pronto a fare come hai detto tu. Grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 19, 2019 Administrators Share Posted May 19, 2019 cambia nulla..hai installato solo perché generato nuovo smbios..con valori nuovi etc... se facevi per 8.2 era la stessa cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 19, 2019 Author Share Posted May 19, 2019 Bene allora potrei lasciare così. Un' ultima cosa poi chiudo...è sconsigliato mojave su questa macchina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 19, 2019 Administrators Share Posted May 19, 2019 HD 3000 non più supportata su Mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 20, 2019 Author Share Posted May 20, 2019 Ciao. Da cosa puà dipendere questo errore?....non lo fa sempre...ma quando lo fa sono costretto a riavviare 2-3 volte. https://postimages.org/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 20, 2019 Administrators Share Posted May 20, 2019 quali driver stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 20, 2019 Support Team Share Posted May 20, 2019 procedi con il solito https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14">viewtopic.php?f=2&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14 hack_info e magari posta la EFI senza la cartella apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 20, 2019 Author Share Posted May 20, 2019 aptiomemoryfix-64 csmvideodxe-64 fsinject-64 smchelper-64 vboxhfs-64 Ha scritto dopo 25 minuti 51 secondi: ècco il tutto EFI.zip HackInfo_Report.zip ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 20, 2019 Support Team Share Posted May 20, 2019 pendrive di emergenza in caso di problemi... e: sicuro ti serva emuvariable? csmvideodxe nell'hardware recente non serve, ma visto che il tuo non lo è, ti potrebbe servire datahubdxe-64.efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 20, 2019 Author Share Posted May 20, 2019 "iCanaro" post_id="35153" time="1558377615" user_id="57"> sicuro ti serva emuvariable? csmvideodxe nell'hardware recente non serve, ma visto che il tuo non lo è, ti potrebbe servire datahubdxe-64.efi csmvideodxe....no non sono sicuro...adesso che l'hai citato provo...mi sembra di ricordare che se non inserito mi dava problemi alla gui di clover....poi procedo con datahub. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 20, 2019 Support Team Share Posted May 20, 2019 allora.. cercando di fare una analisi di tutti i dati che hai messo, vi è qualcosa che non mi torna... metto a caso: - FakePCIID.kext messo lì da solo che funzione avrebbe?? senza il fakeintel non attiva di certo la grafica - nel report di hack_info non compare il contenuto della EFI - la grafica della HD3000 da cosa è attivata??? WEG non è presente... dal DSDT forse??? - da ioreg a me, ma non sono un mago delle letture di ioreg, seppur cerca di disattivare con nv_disable mi par di intravedere la dedicata... sarebbe più efficiente -wegnoegpu ma questi lavora se presente WEG Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 20, 2019 Author Share Posted May 20, 2019 csmvideodxe...se lo tolgo la gui di clover mi si presenta gigantesca e alla fine del verbose schermata sul grigiastro che sfuma chiaro/scuro. Datahub l' ho inserito e vediamo come si comporta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 "iCanaro" post_id="35156" time="1558381936" user_id="57"> allora.. cercando di fare una analisi di tutti i dati che hai messo, vi è qualcosa che non mi torna... metto a caso: - FakePCIID.kext messo lì da solo che funzione avrebbe?? senza il fakeintel non attiva di certo la grafica - nel report di hack_info non compare il contenuto della EFI - la grafica della HD3000 da cosa è attivata??? WEG non è presente... dal DSDT forse??? - da ioreg a me, ma non sono un mago delle letture di ioreg, seppur cerca di disattivare con nv_disable mi par di intravedere la dedicata... sarebbe più efficiente -wegnoegpu ma questi lavora se presente WEG Ciao. 1) FakePCIID...probabilmente è scivolato dentro...quindi tolto. 2) Ho provato e riprovato...non capisco il perchè non ci sia niente nella EFI. 3) La grafica è attivata dal DSDT. 4) Dalle info la dedicata non la vedo...quindi dovrebbe essere disattivata. 5) wegnoegpu...vorrei provare WEG...ma questo significherebbe rifare tutto?...perchè se dovessi togliere il DSDT non funzionerebbe quasi niente..tipo wifi, batteria, audio. Grazie della comprensione..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 24, 2019 Administrators Share Posted May 24, 2019 no no...metti WEG e via..non hai da rifare nessun DSDT Ha scritto dopo 1 minuto 37 secondi: ma comunque con quell'errore non ci incastra nulla prova a scaricare l'ultimo AptioMemoryFix direttamente da acidanthera terminale sudo kextcache -i / riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 Quindi: Metto WhateverGreen.kext nella cartella e -wegnoegpu nella sezione Boot? elimino nv_disable=1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 24, 2019 Administrators Share Posted May 24, 2019 se non risulta la Nvidia non mettere nulla e se la grafica va bene non mettere nemmeno WEG il problema che hai non ha nulla a che vedere con tutto ciò mi riferisco alla foto del problema che avevi postato Quindi fai come ti ho detto...aptiomemory di acidanthera etc etc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted May 24, 2019 Author Share Posted May 24, 2019 Ok va bene...non riesco a trovare l' ultima versione...non è che hai un link? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 24, 2019 Administrators Share Posted May 24, 2019 guarda in alto...bootloader.. AptioMemory Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts