Jump to content

Nuovo hackintosh per home recording


38Nic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

sono in procinto di acquistare una nuova macchina per installare Mojave, utilizzo home recording con Logic Pro, vari plugins e campionatori....un disco Ssd per Windows 10 ed un disco Ssd per Mojave, un terzo disco per i dati da 4Gb.Oltre che performante deve essere silenzioso..

 

La mia scelta e' su questa configurazione, ditemi poi voi se compatibile o se si riscontrano problemi:

 

Scheda madre Asrock Z370 pro4

 

CPU I7 8700

 

Ram Corsair 16Gb 3200 C15 o eventulamente budget permettendo 32Gb

 

Dissipatore Cpu Noctua NH-D15

 

Alimentatore Be Quiet Straigh Power 11 650w Gold Modulare

 

Hard disk Samsung Ssd 1 Tb 970 Evo M.2 PCI-E per Windows 10

 

Hard Disk Samsung 860 Pro 1Tb per Mojave

 

Hard Disk Seagate Ironwolf 4Tb per dati (sia Osx che Win)

 

Case Be quiet Silent 601

 

 

 

Non ho necessita' di una scheda video dedicata, pero' avrei intenzione di abbinarci un monitor da 30/32" , e' possibile con la scheda integrata?

 

Grazie a tutti per i consigli

 

Nic

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Mi pare quasi tutto perfetto... il resto sono dettagli... io risparmierei un po' sul case e ci metterei qualche € su una dedicata, anche economica tipo una RX560 ma sicuramente molto molto meglio della integrata.

 

 

 

Poi di recente il boss ha avuto tra le mani una asrcock Z370 ma ora non mi sovviene la sigla esatta ma non mi pare fosse la pro4 mmmm

 

 

 

il noctua è sicuramente uno dei TOP, ma per un 8700 hai bisogno per forza di quella bestia??? cosa fai rendering per 24 ore di fila?

 

mio parere spendendo la metà ottieni un risultato, non dico equivalente, ma sicuramente molto buono con i top di gamma degli artic freezer così da avere qualche altro € da mettere per la dedicata

 

 

 

comunque son tutti dettagli, in linea di massima la configurazione che hai messo è OK

Link to comment
Share on other sites

...e' che mi sono sempre trovato bene con i Noctua per la silenziosita', dovendo eventualmente abbinarci un monitor da 30" o 32" e' opportuno mettergli una dedicata?

 

Inoltre avevo intenzione di prendere lo stesso SSD Nvme per Mojave ma mi pare di avere letto che non e' supportata o da problemi..

 

Cortesemente cosa puoi consigliarmi per risparmiare qualcosa ed eventualmente prendere una scheda video dedicata e magari ram a 32Gb?

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 25 secondi:

 

...tempo fa avevo provato con la mia stessa macchina, e Sierra installato, ad abbinarci una tv da 40" ma non vedevo nulla, i testi e le lettere erano tutte sfocate..

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Per il disco NVMe da usare con macOS starei molto attento nella scelta @Baio77[/mention] lo ha sfortunatamente verificato sulla sua pelle con il samsung pro quindi magari vedi i nuovi NVMe WD o HP che mi sembrano i medesimi...

 

i Transcend NO ne ho uno e va benissimo, ma ha il fatto che se aggiorni il firmware fa tabula rasa di tutto quindi o cloni il disco prima o reinstalli tutto... quindi NON lo consiglio

 

i crucial invece non mi pare abbiano controindicazioni.. vedi un po' che trovi NVMe e che prestazioni/costo hanno

 

per la RAM la scelta la farai dopo aver deciso al 100% che mobo prendere per cui consulti il datasheet per quelle certificate

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Non importa la diagonale del monitor, ma il numero dei pixel.

 

 

 

In ogni caso, le integrate sono in grado di reggere tranquillamente il 4K per sfondo scrivania, film, navigazione web.

 

 

 

Un altro conto è se devi giocare / usare effetti grafici / accelerare programmi.

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="33925" time="1557480569" user_id="57">

Per il disco NVMe da usare con macOS starei molto attento nella scelta @Baio77 lo ha sfortunatamente verificato sulla sua pelle con il samsung pro quindi magari vedi i nuovi NVMe WD o HP che mi sembrano i medesimi...

 

i Transcend NO ne ho uno e va benissimo, ma ha il fatto che se aggiorni il firmware fa tabula rasa di tutto quindi o cloni il disco prima o reinstalli tutto... quindi NON lo consiglio

 

i crucial invece non mi pare abbiano controindicazioni.. vedi un po' che trovi NVMe e che prestazioni/costo hanno

 

per la RAM la scelta la farai dopo aver deciso al 100% che mobo prendere per cui consulti il datasheet per quelle certificate

 

Samsung 970 M2 EVO OK con Mac

 

Samsung 970 Pro M2 OK con Mac

 

Samsung 970 EVO PLUS M2 NON COMPATIBILE IN SCRITTURA con Mac

Link to comment
Share on other sites

La integrata supporta metal. Se usi SOLO logic usa l'integrata. Sappi che un pezzettino di ram verrà utilizzata per la grafica (se usi arturia o native che son belli colorati o peggio ancora waves e blue cat)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se si vuole assemblare un PC/Hack per fare veramente qualcosa e non per cazzeggio.. occorre allentare i cordoni della borsa... la parola risparmio va abolita... la sostituiamo con spesa funzionale.. mio parere... vedere assemblare una bella macchina e usare la integrata mi pare come voler prendere una ferrari con il motore della panda...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si..interessante..il dissi Artic Freezer e le ram....e per quel prezzo la scheda video, giusto come dite voi di non usare l'ntegrata...

 

Anche se mi hanno sempre detto che per produzione musicale e non gioco l'integrata era sufficiente...

 

Il case necessitando di silenziosita' preferisco altro...c'e' differenza tra la ram corsair a 32gb o la ram Ballistix a 32gb?

 

Grazie per i consigli ICanaro..

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

diciamo che ti ho messo delle alternative, da valutare poi se effettivamente ti servono o fanno al caso tuo :)

 

La dedicata la puoi anche aggiungere in un secondo momento quando magari capita una di quelle offerte veramente irrinunciabili

 

Per la questione rumore, se prendi alimentatore di quelli che la ventola interviene solo sotto carico, la ventola CPU grande e tarata ad och, ventole airflow grandi e regolabili da BIOS.... poi il case diventa di seconda importanza in quanto a contenere il rumore

 

 

 

Per la RAM, sempre di roba buona si tratta, devi poi verificare se è tra quelle inserite nel datasheet della mobo

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto che l'integrata non va bene.... Molte software house per far colpo sul cliente puntano sull'estetica del AU. Un esempio è arturia e native. Bellissimi esteticamente da vedere. Guarda quelli di garageband (su logic) un quadrato bianco. Secondo te chi richiede più parte grafica?

 

 

 

Ricapitolando. se vuoi sfruttare al massimo la ram prendi una video integrata. Altrimenti sappi che una porzione di ram sarà dedicata alla visualizzazione del tuo AU.

 

Omnisphere a livello grafico è molto colorato (considerando che anche a livello sonoro è molto assetato)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.