Contributor Eniac Posted April 17, 2019 Contributor Share Posted April 17, 2019 Il mio hack 3 mi ha fatto disperare per configurare il WiFi , ma alla fine ci sono riuscito , se incontrate lo stesso problema con questo controller eccovi una piccola guida su come fixare il mancato riconoscimento del Atheros AR9285 che dovrebbe essere supportato nativamente , la procedura l'ho fatta su High Sierra ma dovrebbe essere lo stesso per altre versioni. Aprire la cartella Sistema/Libreria/Estensioni ed individuate il file IO80211Family.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 17, 2019 Administrators Share Posted April 17, 2019 Ciao... non ha senso fare quella modifica in un file di sistema, basta un semplice injector in EFI Ha scritto dopo 17 secondi: Ripristina il kext originale Ha scritto dopo 54 secondi: leggi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=45#p45">viewtopic.php?p=45#p45">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=45#p45 ;) Ha scritto dopo 3 minuti 13 secondi: inoltre NO quel wifi non ha supporto nativo proprio per ID non contenuti su kext di sistema quei metodi sono da anni e anni fa..ormai giustamente deprecati, perché comunque vai a modificare un kext di sistema corrompendone la firma Inoltre se in generale si aggiorna il sistema il kext può essere sovrascritto e quindi nuovamente wifi non funzionante ToledaARPT.kext in EFI questo è una cosa minima e fa funzionare il wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted April 17, 2019 Author Contributor Share Posted April 17, 2019 li ho provati ToledaARPT o FakePCIID ma non andavano...proverò a ripristinarlo e riprovo di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 17, 2019 Administrators Share Posted April 17, 2019 non può non andare su 10.13 oltretutto, inoltre volendo posso fartelo andare direttamente tramite acpi, quindi senza ulteriori kext aggiunti nel caso dovresti passarmi ioreg e dsdt Oltre a toleda ci sono FakePCIID di Rehab per wifi atheros Ha scritto dopo 30 secondi: FakePCIID+FakePCIID_AR9280_as_AR946x.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted April 17, 2019 Author Contributor Share Posted April 17, 2019 Hai ragione, con toleda funziona, avevo copiato il kext in 10.14 invece che in 10.13 , mi dispiace per l'errore credevo di far bene, se lo ritieni opportuno elimina il post. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 17, 2019 Administrators Share Posted April 17, 2019 @Eniac[/mention] figurati se sono problemi questi emoticon_sorriso da una parta sono contento che appunto ti funzioni, perché la qualità non è paragonabile a modificare kext di sistema... e ormai credo che tu sappia come sono fatto... emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted April 17, 2019 Author Contributor Share Posted April 17, 2019 se penso che ci ho passato 2 ore... e non mi sono mai accorto che avevo sbagliato semplicemente cartella , devo fare ancora molta esperienza prima di mettermi a smanettare da solo emoticon_urca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 17, 2019 Administrators Share Posted April 17, 2019 si sbaglia tutti.. ogni giorno e anche più volte ... ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts