fabio8v Posted April 6, 2019 Share Posted April 6, 2019 buongiorno a tutti sto provando ad installare su questo laptop...al boot clover parte ma senza interfaccia grafica e senza che mi veda la pennetta...quindi sono bloccato..qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 6, 2019 Moderators Share Posted April 6, 2019 Se non passi qualcosa su cui lavorare la vedo dura però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 6, 2019 Share Posted April 6, 2019 "fabio8v" post_id="30316" time="1554546679" user_id="166"> buongiorno a tutti sto provando ad installare su questo laptop...al boot clover parte ma senza interfaccia grafica e senza che mi veda la pennetta...quindi sono bloccato..qualche consiglio? Sei un veterano , ci devi passare dati emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted April 6, 2019 Author Share Posted April 6, 2019 bè..non ho allegato nulla perchè non so cosa allegare..la pennetta su altri pc parte...l'unica cosa che mi viene da allegare è questa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted April 6, 2019 Author Share Posted April 6, 2019 mai visto il boot di clover così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 6, 2019 Share Posted April 6, 2019 Avrai 1 Clover su USB , prova a postarla , controlla il Bios magari Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted April 6, 2019 Author Share Posted April 6, 2019 bios corretto..o meglio...questa è un'installazione legacy...al boot si vede un numero nell'angolo in alto a sinistra..commuta in grafica ma rimane solo il cursore in quella modalità sempre nello stesso punto e si blocca lì..viceversa se parto in uefi allora appare la foto postata prima... comunque posto l'efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted April 6, 2019 Author Share Posted April 6, 2019 mi sa che non può girare high sierra..credo che manchi sse4... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 6, 2019 Share Posted April 6, 2019 Esatto ma clover doveva comunque arrivare alla Gui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 6, 2019 Moderators Share Posted April 6, 2019 che core duo è serie 7/8 dovrebbe andare, a me sembra più un problema di Clover, hai provato a selezionare BiosBlockIO quando istalli clover? poi non vedo Smbios System Parametres metti injekt yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 6, 2019 Moderators Share Posted April 6, 2019 "fabio8v" post_id="30376" time="1554571015" user_id="166"> bios corretto..o meglio...questa è un'installazione legacy...al boot si vede un numero nell'angolo in alto a sinistra..commuta in grafica ma rimane solo il cursore in quella modalità sempre nello stesso punto e si blocca lì..viceversa se parto in uefi allora appare la foto postata prima... comunque posto l'efi Mi pare strano se non impossibile che quel laptop abbia boot uefi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted April 7, 2019 Author Share Posted April 7, 2019 grazie a tutti delle risposte... x carlo...core 2 duo t5800 x jolly...credo che sia stato uno dei primi con il bios uefi...non è che funzioni tanto bene...win10 l'ho installato in legacy..allego la foto delle impostazioni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts