Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Ma vacci a capire...guarda, ti ho fatto screen del webdriver in uso. Se credi rimuovo web driver e lo reinstallo. https://postimg.cc/F7xGP9Qd"> Ha scritto dopo 8 minuti 11 secondi: A questo giro con ultimo SSDT al primo riavvio non mi ha visto il monitor; al reset è riuscito a vederlo ma è stato un avvio molto lento. Screen menu suono sempre uguale. EFI.zip iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 no non importa, era una battuta perchè oltretutto audio hdmi su Pascal alcune volte è rognoso e per esempio in hdmi non funziona e tocca usare diciamo una versione specifica di voodooHDA con opportune modifiche o con WEG invece funziona in DP Questa situazione è assurda... un audio hdmi presente sempre e comunque senza nulla :D Ha scritto dopo 3 minuti 41 secondi: ora è caricato ma qualcosa cambia ancora il tutto mi puoi fare una prova rimuovendo AppleALC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Fatta. Adesso nel menu suono è selezionato MMAudio Device come da screen. L'icona volume nella task bar appare regolarmente ma in realtà non si sente alcun suono. Il menu suono si impalla. Ecco di nuovo tutto. https://postimg.cc/hXFGy7VM">https://postimg.cc/4KPNxLqF"> EFI.zip iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 interessante...almeno adesso non hai più hdmi del monitor BenQ hai per caso installato qualche driver per schede audio? Ha scritto dopo 2 minuti 6 secondi: e infatti, aggiungo, che HDAU non risulta più in ioreg detto questo .. mi sembra strano che sia proprio AppleALC...ma le prove sembrano indicare proprio lui veramente strano sinceramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 No non ho driver per schede audio. Eh quanto a stranezze non mi sorprende più niente ormai... emoticon-occhi_61 _whaa Comunque le abbiamo provate tutte credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 10, 2019 Supervisor. Share Posted March 10, 2019 Prova con questo e allega ioreg. DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 Con AppleALC però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Ok, fatto iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 idem con patatine è AppleALC... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 10, 2019 Supervisor. Share Posted March 10, 2019 Riprova. Sì, vediamo cona la tua iniezione di sopra, ma sono pessimista. DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Provato. Ma tutto mi lascia presagire che non sia andata... emoticon_sorriso iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 "Gengik84" post_id="28469" time="1552235737" user_id="2"> idem con patatine è AppleALC... emoticon_cisei emoticons_triste Ha scritto dopo 50 secondi: Ritorna a questo punto alla configurazione che avevi inzialmente.. tanto è inutile questa strada (purtroppo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Bene, pazienza. Tornato a configurazione precedente. Grazie tantissime a tutti come sempre. emoticon_thanks zao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 Eh figurati.. purtroppo dipende dal kext e qualora si modificasse, per ogni aggiornamento saresti punto e a capo Toccherebbe ogni volta modificare etc... Ha scritto dopo 8 minuti 43 secondi: mi provi questo appleALC? Ha scritto dopo 51 secondi: con l'ultimo ssdt allegato AppleALC.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Ecco, testato iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 se avevi messo questo https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=28460#p28460">viewtopic.php?p=28460#p28460">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=28460#p28460 nemmeno una patch blocca AppleALC...brrr... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Si avevo messo quello, comunque per essere certi al 100% ho riprovato seguendo il tuo link e rifatto IOReg. Insomma, questo AppleALC sembra un virus.... _whaa emoticon_blabla iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 sempre stessa storia... :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Gengik84, giusto una informazione. Ma facendo ricorso a quel kext di natura tribale...vudù...o come diavolo si chiama...l'inghippo sarebbe aggirabile? Oppure meglio non inquinare il tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 il problema è anche che spesso voodooHDA abilita hdmi quindi dovresti provare, anche se dubito, rimovendo AppleALC e inserendo Voodoo + HDAdisabler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Non saprei nemmeno dove reperirlo Voodoo + HDAdisabler: qui nella sezione Kext del forum non lo vedo elencato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2019 Administrators Share Posted March 10, 2019 C'è c'è... oppure anche il downloader_utility Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 10, 2019 Moderators Share Posted March 10, 2019 Ma se il problema è che ti devi ogni tanto scegliere l’uscita Audio predefinita, io preferirei evitare vooodoo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Ok, evitiamolo.... default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 28, 2019 Author Share Posted July 28, 2019 Rispolvero questo thread per informarvi che da diverse settimane a questa parte non ho più il problema dell'audio del monitor che si attiva a random in seguito ad avvio o riavvio di High Sierra. Sarà merito dei nuovi kext o di clover. default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts