Jump to content

Asus S500ca si blocca durante all'avvio di Clover


leook

Recommended Posts

 

Allora, dopo aver inserito la patch nel DSDT per il controllo della luminosità ora funzionano anche i tasti Funzione, ho eseguito la modifica per AppleAlc perchè anche quì Siri non rispondeva ai comandi e anche questo si è sistemato, a me sembra a prima vista che sia tutto OK ma, prima voglio testare meglio il sistema per esserne sicuro.

 

La Patch che ho inserito nel DSDT e questa " Fn Brightness Keys Patch"

01e4cfb4-1c8c-42a7-b269-847f00b41304.jpg

MacBook Pro 2.zip

01e4cfb4-1c8c-42a7-b269-847f00b41304.jpg

Link to comment
Share on other sites

C'è ancora qualcosa che torna sì, è vero che ora posso controllare la luminosità con i tasti funzione ma anche al massimo non raggiunge il livello che dovrebbe, rimane più bassa quindi, c'è ancora da fare questa correzione.....Ora devo uscire....Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Il DSDT4 non aveva ancora niente per la tastiera, correggeva una incongruenza che non mi piaceva (Thanks @Gengik84[/mention] )

 

Prova questi DSDT in sequenza, il primo ha in più la patch per la luminosità a 16 step, il secondo ha mappato ulteriori tasti Fn, prova il loro funzionamento (sia da soli che premuti insieme al tasto dedicato Fn) vedi tu quale dei preferisci o ti funziona meglio. In teoria il DSDT 6 potrebbe accendere/spegnere il bluetooth tramite il tasto F5. Sempre ci si questo bluetooth. Controlla anche che non ci sia qualche pulsante che lo possa accendere spegnere. Alle volte attivarlo da windows risolveva il problema. Logicamente se il bluetooth è spento di default non c'è kext che tenga. (hai controllato nel bios che sia disabilitato lì?)

 

Fammi sapere

DSDT.aml 6.zip

DSDT.aml 5.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, ora provo i due DSDT, sono nel mio laboratorio dove lavoro, c'è un po di calma e posso fare la prova.

 

 

 

Ha scritto dopo 22 minuti 49 secondi:

 

Allora c'è poca differenza tra i due ma preferisco il DSDT6 funzionano bene tutti e corrispondono alla funzione assegnata, il bluetoot era disabilitato dal bios hai fatto bene a dirmi di controllare, io non ci avevo pensato quindi, ora sono sprovvisto di kext perchè li ho tolti.....se vuoi provare facciamo un test e vediamo se nasce qualcosa.

 

La luminosità comunque non raggiunge il suo valore massimo anche se il livello lo è.

Link to comment
Share on other sites

Scusa il ritardo ma sono sul lavoro e quando entrano i clienti devo mollare ..non ho capito qual'è l'injector per il bluetoot da mettere in l/E

 

 

 

Ha scritto dopo 21 minuti 26 secondi:

 

Allora ho appurato che questo Laptop non ha il Bluetoot quando sono andato a vedere lo stato bel bios compariva la voce "Bluetoot" ed era disabilitato ho cambiato lo stato, salvato il settaggio uscito, adesso sono ritornato dentro per vedere se avevo commesso un errore nell'impostare lo stato ma stranamente la voce "Bluetoot" e sparita .....Come mai?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Quello del link del post precedente, BTFirmwareUploader.kext

 

Del perché ti sia sparita la voce non saprei, penso che sia anche inutile specularci sopra.

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 48 secondi:

 

Non assicuro niente perché non l'ho mai provato questo metodo per la luminosità.

 

Procedi con cautela e fai in modo di avere un avvio di emergenza.

 

Sostituisci il DSDT con quello allegato e sempre in patched metti anche SSDT_PNLF

 

Installa in L/E il kext AppleBacklightFixup.kext, riavvia e controlla se la luminosità migliora

AppleBacklightFixup.kext.zip

SSDT-PNLF.aml.zip

DSDT.aml Luminosità.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Più che altro il Bluetooth è propedeutico a diversi servizi Apple, se uno può rinunciarci non è un problema. Visto il costo irrisorio del dispositivo è poca cosa mettersi in regola.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Prova a fare anche tasto Fn + tasto luminosità

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:

 

E controlla i preferenze di sistema / monitor se hai la barra della luminosità

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa sia successo, ho solo inserito il DSDT che avevo modificato ravviato e ora da errore nella fase di verbose anche se avvio con la chiavetta di emergenza che ho usato per installare

Link to comment
Share on other sites

Allora risolto era andato in tilt il portatile ho dovuto scollegare l'alimentazione e la batteria per un pò e adesso è ripartito...dunque sto andando con il DSDT che ho modif. ma il problema è lo stesso non regola la luminosità

Link to comment
Share on other sites

vado...

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 53 secondi:

 

Già il primo che ho provato DSDT+tasti lum sembra perfetto regola alla grande la luminosità e al massimo e al livello giusto

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 20 secondi:

 

Allora con il secondo purtroppo non regola come prima la luminosità

Link to comment
Share on other sites

Scusami per la pausa sono dovuto uscire a prendere mio figlio che aveva finito gli allenamenti ....avevo spento tutto e ora che ho riavviato il controllo della luminosità non va ancora eppure avevo rimesso il DSDT+tasti lum che prima aveva funzionato ora controllo meglio...

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 56 secondi:

 

Mi hai chiesto più volte se vedo la barra della luminosità in pref. monitor si, la vedo..... ma ancora non vuole andare non capisco cosa sia successo anche con il DSDTche prima aveva funzionato

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 27 secondi:

 

Nonostante sia presente la barra della luminosità in pref.Monitor anche lì non regola nulla

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Prova a mettere SSDT-PNLF.aml in sorteorder sezione ACPI del config. (Devi scriverlo)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi:

 

Intanto mi studio la situazione perché è una cosa nuova anche per me.

 

Prova anche a ricostruire la cache e a fare qualche riavvio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.