-
Posts
1,542 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
23
Content Type
Profiles
Forums
Events
Downloads
Everything posted by Eniac
-
Mi accorgo che sul mio Mac pro 3.1 risulta attiva una sola CPU delle due presenti, mi metto a ravanare in giro e scopro che per poter riuscire a fare il boot con Sequoia e superiori la seconda CPU deve essere spenta, solo che OCLP non tiene presente/chiede che SO ci vuoi installare e per evitare problemi di DEFAULT spegne sempre la seconda CPU. Ecco come era sul mio... per poter ovviare al problema bisogna necessariamente togliere il segno di spunta sulla voce Macpro3.1/Xserve2.1 Workaround che come dicevo è sempre attiva di default Ed ecco una volta disattivata l'opzione che il problema sparisce e tutto torna come dovrebbe essere, ovviamente se aggiornate ricordatevi di riattivare questa opzione pena il fallimento del boot da Sequoia in su.
-
-
Infatti come sospettavo il device id viene al contrario ti allego una schermata di hackintool del muletto dove funziona con il ssdt e una schermata su OCLP , come vedi il device-id viene al contrario 1068 invece che 6810...
-
-
Ultima cosa... le voci in KEY 1 e 2 dovrebbe andare bene cosi ma in VALUE devono essere specifiche oppure posso 1) R9 270 DualX , 2) Radeon , sono influenti ?
-
Vero scusa ho fatto confusione, come mio solito 😄 , beh allora non mi resta che provare, ti farò sapere e intanto grazie per la risposta 🙂
-
Scusa @fabiosun ma nel tuo esempio sto vedendo, almeno cosi credo di capire, che hai una 6950XT ed il device ID che hai messo BF730000 sto vedendo in rete che corrisponde esattamente a quella scheda, ora,se ho ben capito, fare lo spoof vuol dire far credere al sistema che quella tale scheda in verità ne sia un'altra, ho capito male immagino....
-
Ho rimediato un Mac pro 3.1 che monta una GPU Gt730 NON originale, grazie all'aiuto di alcuni disponibilissimi colleghi sono riuscito a installarci Monterey con OCLP e funziona benissimo, ora, visto che ho una GPU R9 270, ci volevo mettere quella, prima l'avevo sul muletto e veniva riconosciuta grazie ad un SSDT, quindi ho aperto il .plist dalla EFI di OCLP ed ho aggiunto in ACPI l'ssdt e ovviamente ho caricato il file nella relativa cartella, purtroppo non funziona e la scheda non viene riconosiuta regolarmente. Mi hanno detto che in OCLP si puo fare lo spoof ( senza usare un file ssdt ) ma non ho idea di come farglielo fare ed ho bisogno di aiuto...qualcuno sa come fare ??
-
Con le nuove release di Crome questa patch non funziona piu, dovete lanciare Crome col comando da terminale come descritto sopra e poi andare nella configurazione di Crome e disattivare l'accelerazione . (grazie @tomnic per la dritta )
- 1 reply
-
- 1
-
-
ok, ora vedo cosa riesco a fare grazie mille 😄
-
No ci metteva l'icona harddrive.icns poi l'ho cambiata rinominando io il file
-
No sul tema di Chris1111 non ci sta NO NAME
-
sto su Pop OS ha un suo tema e non posso cambiarlo...prverò a cercare nelle cartelle
-
certo avvia regolarmente , pickerattribute è gia su 144 , ma questa no name in linux non la trovo...dove dovrebbe stare ?
-
Adesso ho un altro problemino, ho aggiunto un disco con una distro linux e la GUI di OC me lo vede come NO NAME , a questa come faccio a cambiargli nome ?
-
No, mi spiego meglio , allora, senza WEG aggiorno tranquillamente senza problema alcuno, con WEG ufficiale si pianta al penultimo step con schermo nero, con il kext mod. compie tutta la procedura senza tentennamenti compreso l'ultimo step poi però quando dovrebbe apparire la schermata di login schermo nero. Non è comunque un problema grande, basta che spengo WEG aggiorno e poi lo riaccendo, ho provato il kext mod. tanto per... ah, dimenticavo, dopo aver aggiornato e riacceso WEG tutto funziona , se metto il kext mod. al post di WEG ufficiale ho lo stesso schermo nero, ne deduco che sulla mia macchina non ne vuol proprio sapere..
-
Io l'ho provato questo kext modificato ma non funziona, almeno sul mio, fa tutta la procedura regolarmente ma all'ultimo step quando dovrebbe avviare il login schermo nero..... ho provato anche dopo aver aggiornato senza il kext ed il risultato è sempre lo stesso, quando avvia il login schermo nero.
-
-
Serve prevalentemente se devi patchare l'audio visto che il kext HDAudio non è piu conteplato in Tahoe
-
-
Una informazione, hai installato con WEG attivo ?