Jump to content

pingu

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

pingu's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

1

Reputation

  1. Benvenuto sguessone
  2. pingu

    SysReport

    Complimenti per il lavoro, è molto utile! Mantieni aggiornato il lavoro, adesso OpenCore è arrivato alla release 0.9.8, è possibile creare una versione per CPU che funzionano soltanto a 32 bit tipo Intel Core Duo T2400? Se vuoi mi offro volontario per il beta testing.
  3. Benvenuto Pixelinfected
  4. carlo_67 come ho scritto all'inizio della discussione: Leggendo su internet: Con queste specifiche: Sono vincolato su Snow Leopard, altrimenti Lion, che gira a 64 bit, andrebbe bene.
  5. Ciao fasullo, grazie per l'accoglienza!
  6. Avrà anche più di 10 anni, ma è funzionante, poi è il mio unico pc dove posso mettere le mani. Con le mie risorse limitate, nel tempo, ho aggiunto un modulo da 2gb di ram ed uno nuovo SSD dove ho installato windows. Nel frattempo, ho fatto qualche ricerca per il bootloader, OpenCore in teoria dovrebbe supportarlo. Purtroppo ho difficoltà a trovare il file di installazione di Snow Leopard e una soluzione per preparare la chiavetta per installare macOS con un metodo basato su windows. Putroppo gli script/programmi che ho trovato su internet richiedono windows 10 (Python) o strade impraticabili per me, come per esempio una CPU con supporto a istruzioni a 64 bit. Gentilmente, mi puo aiutare, per preparare la chiavetta usb con installare Snow Leopard su questo computer? Se servono altre informazioni, su questo modello di computer, sono a disposizione. Grazie mille in anticipo!
  7. Ciao a tutti, Ho un laptop HP 530, senza unità masterizzatore utilizzabile, con CPU Intel Core Duo T2400 Yonah che gira soltanto a 32 bit, con bios aggiornato alla ultima versione F.07 con 3 GB di ram. Volevo mettere Snow Leopard su questo pc con un altro HDD, per evitare di fare pasticci con il boot manager di windows. Ho fatto delle ricerche installare Snow Leopard altrove, ma le guide richiedono un Mac/Hackintosh funzionante, ma purtroppo io dove abito io nessuno mi può prestarmi un Mac. L'alternativa era l'uso di un bootloader installato su chiavettta usb con uso del DVD di installazione di Snow Leopard per completare l'installazione. Per me l'uso di Snow Leopard, lo userei per imparare a usare macOS, con BootCamp configurato windows 7, la configurazione ideale per me, sarebbe un dual boot tra Snow Leopard e windows 10. Grazie in anticipo, per chi vuole aiutare a realizzare questo progetto, qualora fosse possibile. P.S. Allego anche il report di CPU-Z per sicurezza.
  8. Ciao a tutti, sono pingu, oltre essere un appassionato di Pingu, mi piace smanettare con il mio computer per imparare cose nuove. noot noot :-D
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.