Jump to content

Maikol

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Maikol's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Ciao e grazie innanzitutto, sinceramente stavo pensando anche io a questa soluzione pci express controller raid ma mi dovrei fidare delle recensioni per sapere se è vero che potrebbero funzionare su entrambi gli s.o ho letto che ci sono alcune marche che dovrebbero andare bene ma visto il costo , mi costa meno un nas tipo sinology o qnap ma anche qui non saprei dove orientarmi
  2. Ciao ho provato a leggere vari post per evitare di crearne uno nuovo, ma alla fine non ho trovato quello che cerco. Ho un pc dual boot con 1 NVME con sopra Win11 e l'altro NVME con sopra Ventura 13.6 Più altri 2 dischi meccanici da 3.5 pollici dove sto cercando di fare il RAID chiaramente leggibile e scrivibile sia da Win che da OSX Parto dal dire che ho bisogno di un semplice RAID1 mirror per avere una doppia copia dei miei file più importanti. (lo so che serve lo stesso una terza copia su altro disco ) La mia domanda è: Se creo da OSX il RAID - Win non lo vede (a meno di ricorrere a sotware di terze parti tipo paragon ntf ) ma non le voglio queste cose. Se creo da Windows il RAID osx lo vede SOLO quando utilizzo gestione disco per creare il mirror, ovvero in NTFS e non cè modo di riformattarlo in EXFAT per avere la piena compatibilità con entrambi i S.O. L'unico modo di creare un RAID 1 sotto WIndows e poi riformattarlo in EXFAT con dei tool tipo Aomei è con la funziona CREA POOL DI ARCHIVIAZIONE dal pannello di controllo (foto pool.jpg) Ma da OSX Ventura non viene visto.. Se lo Creo tramite il BIOS con la funzione apposita INTEL RAPID STORAGE stessa cosa, viene creato .. perfettamente visibile da Win ma non da Ventura OSX Per concludere, lo so che posso usare un NAS utilizzando un pc vecchio o comprandone uno apposta tipo sinology ecc.. ma prima vorrei provare e capire se cè qualche modo per far vedere sto benedetto RAID interno su OSX magari tramite l'installazione di kext modificati o qualcosa del genere. Con la speranza di essere stato chiaro, auguro una buona giornata e grazie a chiunque mi possa aiutare !
  3. Ciao a tutti, mi chiamo Maikol e da circa 25 anni sono appassionato del mondo pc in generale.. Ho sperimentato vari hakintosh in passato, ed ora dopo tanti anni ho deciso di riprovarci.. installando Ventura sul mio pc. Mi sono iscritto al vostro forum per poter avere e dare se possibile tutto l'aiuto possibile.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.