Jump to content

Angelo

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Angelo's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

1

Community Answers

  1. Ciao a tutti, ho inserito nella EFI del pc il kext della scheda di rete che mi ha indicato iCanaro. Al momento il pc non termina il boot: la barra sotto la mela resta fissa a metà. Ho anche provato a far ripartire il sistema tramite USB ma niente. Cosa ho sbagliato? Cosa posso fare?
  2. Grazie iCanaro, lo provo e poi ti faccio sapere. Saluti
  3. Buonasera a tutti, sono riuscito a far partire Catalina direttamente dal SSD. L'hardware è rimasto quello che avevo già postato: Scheda madre: gigabyte H110M-S2H firmware F25 CPU: Quad-Core Intel i7intel 3,6 GHz lga 1151 RAM: 2x8 GB DDR4 2133 MHz SSD: crucial 1000 GB BX500 Scheda video integrata alla scheda madre:Intel HD Graphics 630, Scheda Ethernet Realtek RTL8168G/8111G Express Gigabit (che NON FUNZIONA) e quindi sostituita con un adattatore USB/Ethernet AX88x72A della SITECOM. Ho inserito in allegato la EFI funzionante ed il kext della scheda di rete che non funziona. In merito alla scheda di rete qualcuno può darmi una mano? 22112020_EFI SSD FUNZIONANTE.zip RealtekRTL8111.kext.zip
  4. Scusami ma precisamente cosa vuol dire arrivare alla GUI di Clover? Da profano, ho fatto così: ho aperto Clover Configurator, sono andato su GUI (menu SECTIONS) ed ho pigiato F11 ma non è successo nulla; come ti dicevo nulla oltre a veder nascondersi la schermata verso l'alto. Dove sbaglio? NOTA BENE: ho notato che dopo aver modificato Acpi, Kernel and Kext Patches come da tue istruzione nulla è rimasto memorizzato. é normale?
  5. Ho pigiato F11 rimanendo su GUI. Sembrerebbe che la finestra di Clover è stata "iconizzata" verso l'alto. Ho riavviato e niente.
  6. Purtroppo non ho buone news. Trovi in allegato le foto del boot. Le prime due riguardano il non boot mentre l'ultima il boot da USB. Che facciamo? Archivio.zip
  7. Ok, riavvio e poi ti aggiorno. Grazie di tutto!
  8. Ho fatto tutte le modifiche richieste e poi ho provato a riavviare la macchina senza la USB. Purtroppo il boot non è andato a buon fine. Inserisco immagine del riavvio con schermata fissa e nuova EFI.EFI.zipimage0.jpeg.zip
  9. No, intendevo dire se posso cestinare il CloverBackUp.
  10. Posso cestinare CloverBackUp?
  11. ecco la EFI. EFI.zip ecco la EFI. EFI.zip non so perché ma mi compare anche un Backup di Clover. Nel dubbio, lo posto. CloverBackUp.zip
  12. Ok, procedo subito. Grazie per l’aiuto!
  13. Grazie iCanaro! Per caso riesci a segnalarmi una guida passo-passo. Ho installato Clover ma non saprei dove “toccare”.
  14. Buongiorno a tutti, ieri ho seguito una guida del forum e sono riuscito ad installare catalina. Qualcuno mi può dare una mano a configurare Clover in modo che possa eseguire l’avvio direttamente da SSD? Riporto di seguito alcuni dati relativi alla macchina: scheda madre: gigabyte H110M-S2H firmware F25 cpu: intel i7 quad core 3,6 GHz lga 1151 ram: 2x8 GB DDR4 SSD: crucial 1000 GB BX500 la scheda di rete (quella integrata della scheda madre) non funziona. Per il momento ho ovviato con un adattatore USB-LAN. Dunque sono riuscito a configurare l’ID Apple. La macchina viene come un iMac 27”. Saluto e ringrazio in anticipo per l’aiuto. Aggiungo che è arrivata subito la notifica di aggiornamento a Big Sur che per il momento ho ignorato.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.