Jump to content

Jahstories

Contributor
  • Posts

    229
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Jahstories last won the day on October 3

Jahstories had the most liked content!

About Jahstories

  • Birthday 04/14/1987

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Jahstories's Achievements

Senior Member

Senior Member (3/3)

22

Reputation

1

Community Answers

  1. Ciao netgear, quanta nostalgia! Io ricordo ancora che compravo i dischetti in edicola nelle bustine di plastica chiusa con la pinzatrice e l'etichetta scritta a macchina, a 12.000 lire! (originali ovviamente xD ) Avevo un pupazzo con un paracadute, quando non funzionavano i giochi (mancanza di memoria o necessità di un kickstart diverso) li lanciavo a mio padre dal balcone che incazzato tornava in edicola a prenderne uno diverso! E' stato il mio primo vero computer, quindi ho un attaccamento particolare, ho tanti altri ricordi a riguardo, potrei parlarne per ore... Beh tu avevi dei negozi addirittura, che figata, avrai anche tu tanti bei ricordi! Oggi uso diverse amiga, per lo piu' ovviamente la 1200 con il Pistorm32, dà tante soddisfazioni (sò che ovviamente non ha lo stesso feeling di una macchina stock o un accelleratore "originale") ma è tanta roba, ti consiglio di provarlo. Poi su macOS uso Amiberry con un drawbridge, può leggere i dischetti originali Amiga, interessante anche quello... ce' anche l'ottimo AGS la versione winuae funziona su AmiBerry.
  2. Ciao ragazzi, probabilmente non si ricorderà quasi nessuno di me, ma sono sempre stato molto interessato all' ambiente Hackintosh (essendo un utente apple da prima di MacOsX) da Rahpsody, ai primi hackintosh con Tiger (ricordo ancora vari post storici dove si riusciva per la prima volta a vedere la dock su di un PC), sino al più nuovo Tahoe, anche se negli ultimi periodi sono sempre stato meno attivo nelle varie community, ho sempre dato un occhio quando possibile alle varie novità e configurato diverse macchine di vario genere, ho perso i contatti con molte persone con cui in passato mi sentivo quasi giornalmente, ma ho notato comunque l'incredibile lavoro fatto da molti e la dedizione che hanno e continuano ad avere all' interno di questo mondo. Che dire ora sembra siamo giunti al capolinea, probabilmente queste ultime installazioni di Tahoe sono quello che ci rimane di un mondo incredibile che ci ha sempre legato ed appassionato. Magari prima o poi si riuscirà ad installare MacOs su pc Arm, o si riuscirà ad emulare lo stesso in qualche modo, infondo, cè sempre qualcosa di nuovo che bolle in pentola, lo spero. Ad oggi, la mia ultima macchina è assemblata su un Corsair C70 Verde, con un i9 10900kf 32Gb di ram ed una 6900xt founders, la mia ultima bella bestiolina Intel con Tahoe e Win11. Poi ho un MacPro Intel 6.1 D700 con OCPL, tanto per gradire, da cui vi scrivo, che funziona molto bene, per quello che è, con Sonoma e Win11. Un AlienWare x14 (solo con windows, che presto abbandonero') Ed un MacBook Pro M4 Base, che mi sono concesso per essere un attimo piu' "Future Proof" Inoltre a parte il moderno ho sempre le mie amate Amiga, che non mancano mai a farmi tornare la nostalgia insieme a diversi Mac PPC (iBook G3-iMac G3-Powerbook G4-iMac G4) e qualche glorioso performa che purtroppo prende polvere in cantina. Niente, che senso ha questo posto? forse nulla, mi andava di scrivere e di tornare a "parlare" con voi per ricondividere qualcosa di quest'avventura che sembra giungere al suo epilogo. Se vi và di inserire qualche vostro ricordo particolare o qualche strano episodio riguardante gli hackintosh, o anche sul computing in generale, sentitevi liberi di scrivere quello che volete, spero si crei un bel topic. Un saluto a tutti i Mods ed i vari utenti con cui non mi sento da tempo, spero questo thread sia qualcosa di positivi. Un abbraccio JahStories
  3. se non hai niente di essenziale puoi provare, si sembra abbastanza stabile anche se non ci farei molto affidamento... Io uso quest'hack proprio per provare le varie novità non è la mia macchina principale, vedi tu...
  4. Anche io ho aggiornato il Dell, tutto liscio come l'olio, circa 20 minuti e 3 riavvii! Adesso mi funziona "disco di avvio" non ho più la GPU fantasma R9 e riesco a vedere youpor.... volevo dire YouTube 4k Continuo a non avere funzionanti i DRM tipo NetFlix e AppleTV, che voi sappiate esiste un alternativa a shiki visto che non va su BS? P.s. @iCanaro a me funzionano le connessioni ai drive in rete
  5. bella gatta da pelare... non saprei
  6. ah ma non ha device i2c in realtà (e' solo un workaround per il "bug" di BS che non vede i dischi) necessita anche VoodooPs2
  7. Eliminalo dalla cartella plugins da ps2 o i2c (io lo eliminerei da VoodooPS2 per primo come prova)
  8. Il perche' non si e' capito... comunque rimane solo da fare funzionare le Device ps2... A questo punto non so' più come aiutarti, mi spiace... penso sia il plugin voodooinput presente in entrambi, prova ad eliminarlo da voodoops2 o da i2c, Prova!
  9. non so a cosa ti riferisci ma quella penso sia una bootflag io intendo i plugins del kext (che puoi vedere andando con tasto destro su mostra contenuto pacchetto)... questi per intenderci:
  10. i 2 kext vanno in conflitto per questo non avvia,non e' voodoops2 a non fare vedere i dischi, se provi a levarli entrambi (anche i2c) vedrai che i drive non li vede. Dovresti provare a controllare i plugins e vedere di rimuovere quelli che vanno in conflitto da voodoops2 per poter avere anche i dispositivi ps2 funzionanti... Comunque e' già un ottimo passo avanti!
  11. vede i dischi o no? ma mouse e tastiera funzionano esterni intendo? (quella schermata appare quando non riconosce nessun input)
  12. mhhh ok ma stai avviando da disco interno? a noi interessa fare quella prova, prendi un mouse eventualmente
  13. E' un problema noto (di BigSur) e sembra questa sia l'unica soluzione per ora.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.