Jump to content

PPCnostalgic

Members
  • Posts

    61
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by PPCnostalgic

  1. Non ci sono USB3 sulla scheda madre, ho provato diverse cose testando tutte le porte USB presenti nel PC una ad una, sembra che non ci sia verso di superare la gestione delle connessioni USB -o almeno io non sono in grado-. Comunque il PC gira benissimo con Monterey e tengo quello, provare con Sequoia era più che altro una curiosità. Ti ringrazio molto per il supporto, se dovessi trovare un tarocco che funziona o che va più avanti ti aggiorno.
  2. Va in KP istantaneamente, ma poi togliendo alcune estensioni arriva più avanti nel caricare il sistema (installato con un'altra macchina e poi spento al momento della scelta della nazione e montato sulla vecchia Workstation). Al momento si ferma al punto che vedi nell'allegato. PS: sulla tua X58 hai installato schede PCIe come ad esempio una USB3 Card? Io ho una Fresco Logic PCIe che funziona bene con Monterey (e inferiori).
  3. Grazie mille, Domani provo e ti aggiorno!
  4. Bestia che roba|| Quando avrai sistemato le cose posta qualche dritta, così provo anch'io. Complimenti per il lavoro, la competenza e la disponibilità ad aiutare anche chi, come me, adopera ancora queste vecchie macchine-
  5. ....Senza cambiare niente nella EFI di Open Core di Big Sur!
  6. Ok, grazie. Ancora una cosa, per cortesia. Non vedo la frequenza del processore con iStatmenu, mentre la temperatura sì, ti sembra che manchi un Plugin in VirtualSMC o roba simile?
  7. OK, problema audio risolto aggiungendo il Driver "Audio.dxe" e scegliendo ID 12 nei BootArgs, Il suono esce dal polo centrale delle uscite posteriori (verde). Sembra che vada, mancano alcune piccole cose "cosmetiche" come per esempio il tipo di processore "sconosciuto".
  8. Se tolgo il dsdt non funzionano più le porte usb2
  9. Provati tutti, nessuno funzionante. Tra tutti quello che offre più possibilità è 11, vedi allegato, ma non c'è comunque alcun suono. Non funziona nemmeno il Voodoo HDA. Ho una vecchia scheda audio PCIe (per Mac), adesso provo a montarla e vediamo se suona...
  10. Bravissimo, ha funzionato! Mi resta solo più da sistemare l'audio, il Chip è un ALC262, devo ripiegare su Voodoo? Grazie per il supporto!
  11. Sto provando un po' tutte le versioni di OC, anche le più vecchie, ma non riesco ad avviare, errore "boot mismatch" "boot fail". Continuo a provare. PS: se qui sono OffTopic, per favore, dimmi dove devo spostare la discussione. Grazie Edit: Ok, ho trovato la versione "duet" del boot funzionante, l'Installer carica fino ad un cero punto, poi compare il segno di "divieto", ma è già qualcosa.. Edit2: Installato da un altro PC e poi trasferito il disco di sistema- Adesso sto cercando di risolvere il problema della Ethernet non rilevata, è un Chip BCM5764, se qualcuno ha idea di quale sia la kext adatta...
  12. Davvero gentile, grazie mille. Provo e poi ti aggiorno.
  13. Volentieri, ho sia il disco esterno che una USB adatta, ma non ho molta competenza. Puoi indicarmi un collegamento ad una guida? Grazie
  14. La EFI della X79 non funziona con la vecchia HP Z400, che ha la sua versione di Clover e fa girare (bene) Mac OS Mojave, ma a questo punto la tengo così. Se fosse possibile passare a Big Sur andrebbe meglio ma credo che sia davvero un PC troppo vecchio, gira bene con Mojave e pazienza per Brave Browser, userò la versione Universal (che su Mojave non riceve più aggiornamenti) ma è sempre meglio di Firefox che è ancor meno sicuro.. PS: hai fatto davvero un ottimo lavoro riuscendo a far girare Sonoma su una scheda x58!
  15. Ciao Carlo. Per Big Sur, che ho già installato con un altro PC X79, potrei trasferire di peso il disco di sistema sulla vecchia x58? Se sì, basterebbe una delle 2 EFI che hai caricato, Top oppure Fase2? PS: dovrei passare a BS su questa vecchia WorkStation per via di Brave Browser e altre cose. Grazie
  16. Ok, è andato a buon fine. Grazie per la pazienza e l'aiuto.
  17. E' un Hackintosh Ryzen7 con Open Core 1.0.3 (non OCLP) ed è così sin dall'inizio 4 mesi fa. Non ho fatto alcuna mappatura delle porte USB e funzionano tutte. Per il SIP invece, stando a quanto si legge su Dortania in "post install>disabling SIP", l'opzione "03000000" è il miglior compromesso.
  18. Non devi scusarti, può capitare di non salvare una modifica. Adesso sta scaricando, poi ti dico se va a buon fine. Grazie per l'aiuto.
  19. Allora, vede l'aggiornamento aggiungendo a Opencore>Nvram> "revpatch=auto,sbvmm" Può essere utile per diagnosticare il problema?
  20. Abilitato gli aggiornamenti e riavviato, ma non è cambiato niente.
  21. Ok, provo PS: grazie per la cortesia e la disponibilità.
  22. Niente da fare, non vede gli aggiornamenti nemmeno con il tuo config "patchato", avrà un altro tipo di problema..
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.