Jump to content

cellini

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cellini

  1. Grazie, ma il mio problema è proprio "dentro" l' utente root, quindi già abilitato...
  2. Ok, grazie. Magari correggete quel post ragazzi così qualcun altro potrà evitare di cadere nell'errore... Grazie ancora per la risposta.
  3. Io, infatti, non ho bisogno quasi mai di usare il "root", ma lo tengo come "emergenza" e per cose come quella di questo script che prevedono l'uso di root. La domanda quindi resta la principale: come far funzionare lo script con successo su Mojave senza il root? C'è un modo alternativo?
  4. Scusa, ma non ti capisco: nel tuo post l'immagine di uso dello script dice espressamente che lo script "deve essere fatto funzionare come root". O sbaglio io a leggere???
  5. Purtroppo più si va avanti meno gente è interessata ad un uso "professionale" dei vari software/hardware. Ecco uno dei tanti link a questo problema... E ne ho letti diversi di commenti negativi su root e il "nuovo corso" Apple... https://nullrefer.com/?https://root-forum.cern.ch/t/root-stopped-working-after-macos-update-to-mojave/30845 Certo, entro come root... Sistema nuovo. Utente nuovo. Creo "root". Log out dall' utente principale e Log in come "root". Impossibile modificare la scrivania o usarci qualcosa copiato di sopra. Per cui non posso usare lo script per modificare il Security Update visto che esso me lo dovrebbe creare sulla scrivania del root... Ci vorrebbe uno script che mi fa lavorare in un utente normale (con abilità di amministratore, ovvio).
  6. Un altro esempio chiaro (con video): quando si tocca qualcosa copiato sulla scrivania ...."gira la palla" e bisogna riavviare il Finder. https://nullrefer.com/?https://imgur.com/a/aSG15KH
  7. Infatti io non ho detto che mi si è dato dell'incompetente, ma ho solo voluto specificare che incompetente non sono. Detto questo se il problema fosse "da me" (in un modo o nell'altro) dovrebbe essere individuabile in solo una o due macchine, non su diverse con installazioni "ex novo". Invece il mio problema è una cosa nota nel mondo Apple... (è che non molti sono interessati ad usare il "root", quindi non se ne accorgono...). Poi se sia un "bug" o una nuova "limitazione" creata da quei xxxxx di Apple è tutto da vedere. https://nullrefer.com/?https://discussions.apple.com/thread/8619721
  8. Non credo. Reinstallando Mojave su almeno 5 (cinque) Mac diversi (Pro, MacbookPro, iMac) da zero al primo riavvio, dopo aver abilitato il root, il risultato è identico. Quindi non è un "mio" problema ma un "bug" di sistema. Conosco gli OS Apple come le mie tasche: non mi sarei permesso di chiedere se non fossi stato sicuro che non era un problema da imputare a miei errori o miei software.... Giusto per puntualizzare.
  9. Salve. Un problemino stupido con lo script in questione: (HFS_ComboUpdate_Unlocker). Stavo provando ad usarlo come "root" sul nuovo Security Update di Mojave, ma, per i noti (almeno per me) problemi della scrivania del root (ad esempio non riesco a toccare i files una volta copiati e se lo faccio...gira la palla: per cancellarli devo usare il solito "sudo"...) quando lo script arriva al momento "topico" mi restituisce questo errore: "Users/root/Desktop: No such file or directory" Ho provato anche (col solito Sudo) a cancellare la cartella scrivania (desktop) di var/root, ma anche riavviando e facendola ricostruire non cambia nulla. Non ci sarebbe modo, con lo script, di far salvare il packaging modificato altrove? Grazie in anticipo. (P.S. Ma lo script funziona anche sul security update, vero? Ditemi di si...)
  10. Buonasera a tutti. Chi scrive è un "vecchio" evangelista (ormai pentito) della vecchia e cara "mela" dei tempi che furono. Personalmente odio le presentazioni, visto che perlopiù sono "obbligate", quindi del tutto non "sincere", ma visto che siam in ballo...balliamo. Son qua per caso... o per lavoro... non lo so... lo vedremo... Per ora spero di trovare persone civili, senza grilli per la testa e senza voglia di fare sempre "a chi ce l'ha più grosso": costoro sono i peggiori e non aiutano il mondo a vivere in pace decentemente. Quindi... beh... io posso mettercela tutta, umiltà compresa, a far la mia parte. Speriamo in un parterre di gente capace e responsabile. E buona camicia a tutti.... 😛
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.