Ciao spero di avere beccato il luogo giusto. Fatto tutto come da Istrizioni per creare chiavetta e seguite le istruzioni di @Gengik84
"@Fedewar segui bene la guida, cosa che non hai fatto e modifica il config.
inoltre come smbios metti imac 19.2, rimuovi inject ATI (hai una video AMD?), disattiva la patch in kernel and kext patches, rimuovi AppleIntelCPUPM.
Cancella i driver Uefi e lascia solo i base: VBoxHfs.efi, AptioMemoryFix.efi, ApfsDriverLoader.efi
Dalla cartella patched rimuovi ssdt-uiac e metti ssdt-basic che trovi in download."
La chiavetta parte, installo Mojave 10.4.6 e fixo vari problemi ora mi sono rimaste alcune cose da risolvere:
Con questo boot (EFI che allego) il SO parte, ma non parte più il BIOS, ovvero quando pigio F2 o Del all'inizio per entrare nel bios mi da una schermata nera e si pianta li, se pigio F8 per la scelta del Boot, me lo fa vedere, ma se anche da li tento di entrare nel bios, schermata nera e niente Bios. Prima di avere formattato HD il Bios partiva e anche ora se formatto l'hd e tolgo usb e riavvio il Bios torna ad andare.. Sono veramente spiazzato.. Non so come fare..
Dovendo montare anche una scheda video e altri hd dovrei potere accedere al Bios cosa che non riesco a fare..
Detto cio Mojave parte senza problemi se non fosse che il menù di Clover me lo fa vedere solo se schiaccio F1 a ripetizione altrimenti parte a caricare Mojave senza chiedermi nulla.. è normale?
Unica cosa che non riesco a far funzionare è il Wifi + Bt installato onboard sulla scheda madre Asus Rog Strix h370 i-Gaming (mini ITX).. non sapendo di preciso il chipset nativo wifi + bt montato sulla motherboard non so che kext montareEFI.zip
Ehm.. non sono proprio stato il riassunto in persona.. scusate.
P.S. allego EFI per farvi vedere la configurazione.