Jump to content

tsenglabs

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by tsenglabs

  1. È importante farlo? Se lascio così, cosa non funziona bene? Scusa la domanda forse stupida...ma è da poco che mi sto interfacciando con MacOS su PC
  2. Buongiorno, tutto perfetto, seguendo la guida di Gengik84 e spulciando qua e la in questa discussione, sembra che tutto sia andato a buon fine. Confermo quindi la configurazione: Gigabyte Z390 M (Non Gaming) con video integrata Intel UHD 630 2 x DDR Crucial CT8G4DFS8266 Cpu Intel i5 9600K HDD Sata (provvisorio) che sostituiro con un Nvme Confermo che funziona tutto: audio, lan, tutte le usb, scheda video con circa 1536 mb di memoria. Si avvia e si arresta regolarmente senza errori.
  3. Buongiorno a tutti, buongiorno Paolo-SP. In questi giorni ho installato Catalina 10.5.4 con Unibeast con la Gigabyte Z390 M, video integrata su un HDD Sata di prova...l'installazione è andata ma molto rocambolesca, errori. blocchi, nuovi tentativi... Alla fine sembra funzionare ma la scheda video carica 14 mb, c'è una instabilità generale nell'avvio con errori etc...e soprattutto non si arresta il sistema e non si riavvia. Ho provato a mettere le varie EFI che ho trovato in questo thread partendo da quest'ultima, ma si bloccano tutte all'avvio con un errore tipo [EB] #LOG: EXIBITS: START ... Sto letteralmente impazzendo, ho letto decine di guide ma non riesco a capire cosa c'è che non va in questa scheda madre...è il mio primo macOS installato, sono certo che mi sfugge qualcosa.... Insomma vorrei ripartire da zero, installando tutto da capo su SSD. In questo thread vedo usare catalina in versione 10.15.1, uso questa? Inoltre vorrei chiedervi come configurare la pendrive, se usare ancora con unibeast oppure passare a clover, magari se qualcuno può passarmi l'efi giusta per installazione. Ve ne sarei grato. Si può usare la stessa efi che ha postato Paolo-SP anche per preparare la pen drive? Perdonate le tante domande ma sono sul punto di lanciare tutto dalla finestra...
  4. Ciao io sono Fabio, 42 anni, vecchio informatico un pò arrugginito...i miei primi asseblati autocostruiti erano 386 🤕 ma con tanta voglia di imparare cose nuove! Brancolavo nel buio da giorni, quando ho scoperto questo meraviglioso forum italiano sul macOS! Mi si è aperto un mondo! Mi sono cimentato da qualche settimana con il mondo macOS.
  5. ...devo buttare questa Gigabyte z390 M appena acquistata....

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.