Jump to content

tinoci

Members
  • Posts

    39
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by tinoci

  1. 2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

    Lo sai che hai postato in guide..

    sposto in catalina desktop

     

    iMac19,1 19,2 iMacPro1,1

    Chiedo scusa, é stata una svista. Grazie 

     

  2. Quindi se ho capito bene, potrei tenere la mia configurazione, mettondoci una gpu nel caso di catalina (ora uso igpu) , oppure ritornare ad high sierra ed utilizzare la Nvidia che già posseggo. Il gioco di sostituire il tutto non vale la candela?! 

  3. Grazie per la risposta, prevalentemente ci faccio audio, photoshop e qualche piccolo editing video. Visto l'uso, ne vale la pena? Noterei molta differenza? 

    Ormai il mio hardware penso sia preistoria 😅

  4. Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo pc ed avevo pensato a:

    - Asus PRIME Z390 ( oppure meglio Z370?)

    - I5 9600K (oppure meglio I7 8700?)

     

    Questi sono i miei dubbi principali, poi per il resto penso di arrangiarmi.

    Attualmente ho (come in firma) la vecchia Asus p8z77-v-lx e I7 3770, passando ad un pc come sopra elencato c'è molta differenza per quanto riguarda le prestazioni? Ne vale la pena?

    Grazie

     

  5. Come devo ordinare i kext? Ho messo per primi Lilu, Virtual e Whater, anche gli altri devono avere un ordine specifico?

    Il dsdt, si, dovrei aver fatto come hai detto.

     

    Da ioreg, sembra caricato correttamente il track??

  6. I kext dovrebbero essere a posto, con genI2C mi dice che i voodoo sono caricati. La efi di clover me l'aveva passata un ragazzo che aveva avuto molti casini per farlo funzionare, mi sembra avesse chiesto aiuto pure qui. Ora se carico con il vecchio DSDT non parte. Se vuoi ti allego i file

  7. 12 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

    evitalo direttamente, è solo estetica

    A ok, sto combattendo con il portatile, funziona tutto a parte il trackpad. Mettendo le stesse patch che avevo su clover non funge. Nemmeno sulle impostazioni di sistema

  8. 27 minuti fa, iCanaro ha scritto:

     

    scusa eh! ma per me questa è una di quelle cose un po' così, campata per aria... tipo quella che si sente da oltre 20 anni ad ogni release di windows, che va più veloce... ora dovremmo essere a warp 10 in attesa dei tunnel spaziali.

     

    creati un adeguato SSDT per il PM, se non esce con SSDT automator, riporto link metodo "alternativo" postatomi ai tempi da @Jolly

    https://www.macos86.it/files/file/48-power-management-ssdt-automator/?do=findReview&review=7

     

    Sul mio pc ti posso dire che opencore senza overclock gira come clover con overclock, per quello ci tenevo tanto a far funzionare l'over anche su oc, cosa che sono appena riuscito a fare.

    Il problema, a quanto pare, era quel cavolo di flag su "DummypowerManagement" che mi era sfuggito e mi incasinava tutte le altre patch.

    Ti ringrazio per avermi postato il link, e ringrazio Gengik84 per avermi aiutato e sopportato 🙂 

    Buonanotte

  9. 2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

    puoi provare 

    Ho scoperta una cosa, se tolgo la spunta a DummyPowerManagement (che se ho capito bene, dovrebbe servire solo su amd, come da guida vanilla) la cpu mi va adirittura a 0,8Ghz massima. Posso aver fatto io qualche gaffe sulla efi?? tipo ordine dei kext o cose del genere? o Driver?

  10. Buongiorno a tutti, per passare il tempo ho provato a costruirmi una efi con open core 0.57, funziona tutto e trovo che il pc giri meglio, più fluido, insomma molto meglio di clover.

    L'unica cosa che non riesco a capire è come fargli riconoscere l'overclock (turbo)  che ho settato da bios. Ho provato a creare una patch ssdt per la cpu con ssdt automator ma nulla. Clover invece lo rilevava.

    Cè qualche soluzione od è un limite di oc e c'è da aspettare qualche aggiornamento?

    Allego ssdt ( mi ha dato un errore nella fase di creazione perchè ho processore ivybridge)

    Grazie

    CPU-PM.zip

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.