Dovrebbe essere ok MacBookPro 16,4
Se editi il plist con OCAT verifica che la ver. di OC mostrata sia aggiornata all ultima , attuale 1.0.7
La tua mostra 1.0.3 https://macos86.it/uploads/monthly_2026_06/image.thumb.png.2fe160919099388c321f17a9bae868f9.png
quindi aggiornala ... vedi guida sotto la mia firma
In DP va inserito PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) ( manca la parentesi di chiusura )
L ID della grafica del i7-8750H e' 0x3E9B che diventa 9B3E0000
https://www.intel.com/content/www/us/en/products/sku/134906/intel-core-i78750h-processor-9m-cache-up-to-4-10-ghz/specifications.html
OK quello dichiarato in DP https://macos86.it/uploads/monthly_2026_06/image.thumb.png.2fe160919099388c321f17a9bae868f9.png eliminerei l ultima voce " f...-unifiedmem
Edit: no non va bene , le voci AAPL etc... vanno messi a DX , sotto la voce Key
Cosi'
Tutt altro quello dichiarato sull SSDT
"device-id",
Buffer (0x04)
{
0xA5, 0x3E, 0x00, 0x00 // .>..
},
( l SSDT e' stato fatto sulle tue ACPI ? , hai estratto le ACPI della macchina per fornirle al tuo " amico " )
presenta svariati errori , non so se irrilevanti
Lory89 ha piu' competenze in questo campo , difficile per uno alle pime armi andare ad apportare delle modifiche su SSDT unico
( provare in caso a generare una EFI ( anche per incominciare a viaggiare da solo e capirci qualcosa )
con OpCore-Simplify da WIN s e' installato o sequire semplicente la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config-laptop.plist/coffee-lake.html#starting-point )
Quale OCLP e' stato usato per patchare il Wi-Fi ? ( Troppe varianti in giro )
Questi kexts andrebbero disabilitati ( in rosso )
Va aggiunto AMFIPass.kext.zip
Vanno modificati i boot-args in Nvram
ipc_control_port_options=0 e amfi=0x80 potrebbero impedire di far funzionare alcune app (basate su Electron) Whatsup , Skype ...o i browser ( propabile anche FaceTime )
Da usare invece
-amfipassbeta ( boot-args )
03080000 ( csr-active-config )
it:04 ( prev-lang )
Disabiliterei in Drivers
OpenVariableRuntimeDxe.efi
Apportate le modifiche ( magari su USB )
.. resettare Nvram prima di avviare